Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Esperimento per avere SL più facilmente

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Esperimento per avere SL più facilmente

Messaggioda EternalDreamer94 » 06/11/2016, 12:59

Salve a tutti!
Da circa un mese ho ricominciato a andare all'università e ciò mi rende felicissimo (non è vero!) Ma questo mi da la possibilità di fare e proporre un piccolo esperimento con lo scopo raggiungere la lucidità più facilmente tramite l'ADA.

Secondo me, quello che spinge la maggior parte delle persone che scoprono il mondo dell'onironautica a abbandonarlo è il fatto che richiede un'enorme quantità di tempo e energie per poi avere un sogno lucido di qualità scadente, chi mi conosce sa che ci sono passato anch'io.
viewtopic.php?f=4&t=9664 : :s :

Ecco perché oggi volevo proporre un esperimento che combina varie tecniche allo scopo di avere sogni lucidi minimizzando lo sforzo. : WohoW :

L'esperimento consiste in questo: per prima cosa bisogna scegliere una strada che si percorre almeno una volta al giorno (nel mio caso: il tragitto che faccio andando dalla fermata del pullman all'università) e da quel momento, ogni volta che si percorre quella strada, e soltanto quella, bisogna praticare l'ADA e fare diversi RC. Una volta che si sta per andare a dormire si passa alla seconda parte dell'esperimento il cui scopo è quello di incubare un sogno in cui stai attraversando quella strada. Se l'esperimento va come avevo previsto quando sognerai quella strada involontariamente praticherai l'ADA insieme a numerosi test di realtà aiutandoti a raggiungere la lucidità.

Come metodo per incubare i sogni vi consiglio quel programma che ho creato con lo scopo di incubare sogni a Oniria e di cui vi lascio il link: viewtopic.php?f=66&t=9931 solo che invece di cercare Oniria dovete cercare di sognare la strada su cui fate l'ADA. Lo so, lo so, l'ho testato io stesso per quasi 2 settimane non sono riuscito a sognare Oniria ma penso che non sia stato un completo fallimento visto che nelle due settimane in cui l'ho sperimentato i miei sogni si sono direzionati sul tema viaggiare, indice che l'intenzione dell'inconscio c'era, inoltre penso che cercare di sognare un oggetto che vedi tutti i giorni sia nettamente più facile che cercare di sognare un posto che non esiste fisicamente e lasciando la mente con pochi spunti su cui lavorare.

Variante: Invece di una strada prova a scegliere un luogo "puntiforme" da cui passi almeno una volta al giorno (ad esempio: una particolare casa, un albero, un monumento) e ogni volta che ci passi davanti pratica ADA e numerosi RC.

Detto questo: fammi sapere qui sotto come è andata, metti "Mi piace" a questo topic se sei riuscito/a lucidare con questo metodo e buona fortuna. :)
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Esperimento per avere SL più facilmente

Messaggioda LunainpescilLady » 07/11/2016, 23:39

Pensa che per quanto riguarda l'uni mi verrebbe da dire..beato te!:P (non perchè sia una fanatica dello studio ma nel mio caso era sempre legata a cose positive,momenti spensierati ecc. ehehe )
Vero comunque che per fare lucidi c'è bisogno di molta energia mentale...motivo per cui spesso dico che bisogna scegliere le tecniche e inventarsele in modo "strategico" e non a caso a seconda del nostro stile di vita,di cosa ci piace, a seconda di come "elaboriamo" informazioni varie ecc.
Per quanto riguarda l'esempio che fai della camminata lo trovo buono.Era quello che facevo tempo fa e infatti ogni tanto sognavo strade in questione e una volta ho raggiunto anche la lucidità!

Riguardo l'incubazione legata a Oniria ho scritto lì eventuali tecniche ed esperimenti per chi vuole cimentarsi. Però in generale c'è il topic sull'incubazione in cui si possono prendere molti spunti modificandoli a seconda delle esigenze (come nel caso di Oniria)
C'è da dire che rispetto a molti me la cavo assai meglio con l'incubazione che con la lucidità. Motivo per cui uso la prima in certi periodi per arrivare alla seconda :)
Da poco ho cominciato a rilavorarci assieme alla lucidità e sto avendo bei risultati difatti...come in passato!

Quello di cui più passa il tempo e più sono convinta è che per lucidare bisogna sopratutto se si fatica nel riuscire
1)puntare su metodi che entusiasmano e che colpiscano emotivamente
2)adottare strategie che siano in linea col nostro modo ragionare (avevo scritto dei post l'anno scorso al riguardo). Imparare ad avere SL e a stabilizzarli possiamo pure vederla come arte se siam o poetici ma di fatto è nient'altro che apprendimento. Dal momento che non apprendiamo tutti alla stessa materia ma ognuno per natura privilegerebbe certi metodi,strumenti e strategie anche a seconda di come elabora gli stimoli (anche se questo la scuola e in particolare quella italiana non lo insegna) lo stesso deve fare con i SL.
Per quanto riguarda la strada sceglierei un punto in particolare (fisso o variabile) che riteniamo importante per qualche motivo o che ci colpisce per qualche motivo. Non a caso!
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Esperimento per avere SL più facilmente

Messaggioda EternalDreamer94 » 13/11/2016, 3:04

Grazie per queste tue considerazioni Luna, spero che si rivelino utili! : Thumbup :
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Esperimento per avere SL più facilmente

Messaggioda Searig » 15/11/2016, 11:17

Quindi il metodo che proponi se non ho capito male non dipende tanto dallo stile di vita universitario ma si basa sulle abitudini personali e sull'incubazione quindi può essere adattato al proprio stile di vita quotidiano da chiunque?
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Esperimento per avere SL più facilmente

Messaggioda EternalDreamer94 » 16/11/2016, 0:47

Searig ha scritto:Quindi il metodo che proponi se non ho capito male non dipende tanto dallo stile di vita universitario ma si basa sulle abitudini personali e sull'incubazione quindi può essere adattato al proprio stile di vita quotidiano da chiunque?

Si, Searig è come dici tu, forse sono io che mi sono espresso male, ma non c'entra niente lo stile di vita universitario, l'esperimento, detto semplicemente, consiste nel scegliere un luogo da cui si passa almeno una volta al giorno, fare degli RC e la notte provare a sognarlo.
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte


Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti