Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Sogno lucido ma non focalizzo

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Sogno lucido ma non focalizzo

Messaggioda Moon96 » 16/01/2017, 12:16

Ciao a tutti. Come ho già detto nella mia presentazione, sin da piccolo riesco a fare sogni lucidi con una certa frequenza. Ultimamente mi sono interessato ai sogni lucidi in particolare e ho trovato questo forum.
Il mio problema è il seguente: in una settimana riesco a sognare lucido 3/4 notti su 7 ma purtroppo i miei sogni lucidi hanno una durata molto breve. Non appena mi rendo conto che sto sognando si fa tutto un po' più cupo e poco nitido, non riesco a stare calmo, entro in agitazione e ho fretta di fare qualcosa per paura appunto che il sogno finisca subito. Cosa posso fare per stabilizzare il sogno? Perché puntualmente quando mi rendo conto che sto sognando ho appena 1 minuto o giù di li per fare ciò che voglio?
Per esempio stanotte mi sono accorto che stavo sognando, non ricordo come, ma ricordo di essermi trovato in un vicolo poco illuminanto, e rendendomi conto di sognare, per evitare che si facesse troppo buio ho deciso di cercare una porta per aprirla e ritrovarmi in una spiaggia, la mia location preferita. Aperta la porta mi sono trovato in spiaggia ma il mare era burrascoso, non c'era nessuno e..non c'era il cielo. Era bianco senza sole. Ho provato a cercare una ragazza chiamandola ma non è apparsa..subito dopo il sogno è finito e mi sono svegliato. Cosa posso fare?
Moon96
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/01/2017, 4:35
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogno lucido ma non focalizzo

Messaggioda Searig » 17/01/2017, 11:48

Prova a cercare l'argomento stabilizzazione; ci dev'essere del materiale sia sulla wiki che in vari post del forum, sparsi qua e là...
In particolare hai detto che appena lucidi ti agiti perché hai paura che il sogno finisca, prova a stare calmo e a non ritenere che il sogno debba finire subito: spesso le paure sono delle forti convinzioni e i sogni obbediscono puntualmente alle nostre convinzioni; prova a non temere la crash e forse il sogno sarà più stabile. Hai notato che i sogni normali sono sempre molto stabili? Che differenza c'è coi lucidi? Forse che in questi pensiamo che debbano crashare, ma se provassimo a viverli e gustarli senza pensare ad altro?
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Sogno lucido ma non focalizzo

Messaggioda Moon96 » 30/01/2017, 2:59

Ciao, ti ringrazio per la risposta. Ieri notte mi è ricapitato: mi sono reso conto di essere in un sogno e ho cercato di calmarmi respirando profondamente, nel sogno mi trovaco a casa mia, sono andato nella mia camera e mi sono seduto sulla mia poltrona per cercare di rilassarmi guardandomi le mani. Ho provato sensazioni davvero strane e piacevoli, sentivo il mio respiro e sentivo le mie mani, era davvero realisico. Ma purtroppo come sempre sono stati soltanto attimi, non sono riuscito a mantenere vivo il sogno e mentre guardavo le mani, mi sono ritrovato in piedi e ho visto me stesso seduto sulla poltrona. A quel punto ho riguardato le mie mani ma il sogno è collassato: dissolvenza in nero effetto moviemaker e mi sono svegliato..
Moon96
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/01/2017, 4:35
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogno lucido ma non focalizzo

Messaggioda ELKEMELKE » 02/02/2017, 0:49

Hai avuto un oobe ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ELKEMELKE
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/01/2017, 23:50
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Sogno lucido ma non focalizzo

Messaggioda Moon96 » 02/02/2017, 12:29

Direi proprio di no, ero in un sogno e successivamente mi sono reso conto di sognare. Il mio corpo si trovava a letto durante la notte, nel sogno ho visto me stesso seduto e sveglio sulla poltrona, ma è stato un secondo. L'altra notte invece sono riuscito a fare un test di realtà e ho capito di sognare contandomi le dita delle mani: stupefacente! Però rimane il problema che la durata è molto ridotta, devo lavorarci su.
Moon96
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/01/2017, 4:35
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


cron