Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Avete mai mangiato volontariamnte nei sogni?

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Re: Avete mai mangiato volontariamnte nei sogni?

Messaggioda cavalier_vagante » 06/04/2011, 12:28

menu di stanotte:

1) gelato a biscotto tipo ringo gelato: sapeva molto vagamente di panna ma la sensazione più netta era che era freddo in bocca

2) pita gyros: anche qui sapore molto vago, non sono neanche sicuro che avesse un sapore. Per sfizio masochista ho provato a far comparire degli scarafaggi nella pita per mettere un po' di horror nel sogno ma non ci sono riuscito, era troppo un peccato rovinare una pita così bella!

secondo me alcune sensazioni come la temperatura di quello che mangi, il sale, lo stesso sapore, sono cose a cui devi pensare e che il cervello non elabora automaticamente, viceversa il freddo del gelato potrebbe essere un'elaborazione più meccanica, del resto quando tocco l'acqua la sento sempre fredda senza pensarci
Buonanotte e sogni lucidi
Avatar utente
cavalier_vagante
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 20/12/2010, 22:24
Località: napoli
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Avete mai mangiato volontariamnte nei sogni?

Messaggioda Summer » 06/04/2011, 12:59

Pizza quattro formaggi. Non era un granchè.
L'altro ieri avevo organizzato un "festival dell'uovo fritto", una festa a casa mia a tema uova a occhio di buio. Ogni invitato aveva i suoi padellini per friggere le uova, 5-6 a testa. (è sempre un sogno)
Anche stanotte ho sognato di essere in un pub e ordinare della pizza... Sogno molto piacevole.
Avatar utente
Summer
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 17/09/2010, 14:17
Località: Napoli
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Avete mai mangiato volontariamnte nei sogni?

Messaggioda Cloud » 06/04/2011, 14:28

stasera ho mangiato un gelato alla fragola :D il sapore mi è rimasto in bocca per tutto il sogno era davvero buono
Avatar utente
Cloud
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 29/12/2010, 3:38
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Avete mai mangiato volontariamnte nei sogni?

Messaggioda poliphilus » 13/10/2012, 22:46

Ho mangiato diverse volte nei sogni lucidi: un pezzo di muro, la maniglia di una porta, dei sassi.... è una cosa che mi viene in mente di fare abbastanza spesso e a volte lo uso come test di realtà. Comunque non ho mai sentito alcun sapore.
poliphilus
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 09/01/2012, 13:15
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Avete mai mangiato volontariamnte nei sogni?

Messaggioda PK2 » 15/10/2012, 6:32

Dopo aver letto questo 3d ho pensato una nuova task, che ho messo in pratica stanotte. Ho fatto comparire una mela (due volte, la prima è uscita piccolissima, delle dimensioni di una coccinella), le ho cambiato colore, poi l'ho fatta diventare artistica, con disegni e colori sulla buccia, infine l'ho assaggiata. Ho detto al personaggio con cui stavo interagendo nel sogno (lui si fa chiamare "l'intermediario") che non sapeva di molto, e in effetti non aveva certo sapore di mela. La assaggio di nuovo, però con maggiore curiosità, dato che capisco che la prima volta sono rimasto deluso perchè mi aspettavo un sapore di mela e invece era diverso. Il sapore non è male, leggermente acidulo e ... frizzante!
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Avete mai mangiato volontariamnte nei sogni?

Messaggioda Mirror » 21/10/2012, 18:19

Quando mangio nei sogni, i gusti sono molto nauseanti, hanno un sapore che ricorda quello reale ma sono veramente nauseanti, mi prende un certo fastidio allo stomaco e mi vien voglia di vomitare...
Ultima schifezza vomitevole: ghiacciolo alla menta
Amo l'atletica perchè è poesia, se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta
(Eugenio Montale)

« Profeta - io dissi - creatura del male! - certamente profeta, sii tu uccello o demonio! -
- « Sia che il tentatore l'abbia mandato, sia che la tempesta t'abbia gettato qui a riva,
« desolato, ma ancora indomito, su questa deserta terra incantata
« in questa visitata dall'orrore - dimmi, in verità, ti scongiuro -
« Vi è - vi è un balsamo in Galaad? dimmi, dimmi - ti scongiuro. -
Disse il corvo: « Mai più ».
Avatar utente
Mirror
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 24/04/2012, 11:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: Avete mai mangiato volontariamnte nei sogni?

Messaggioda dixit » 21/10/2012, 19:44

Io mi sono strafogato di dolci in sogno stamane :)

Non è che per caso hai fatto indigestione di qualcosa?
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Avete mai mangiato volontariamnte nei sogni?

Messaggioda ArturoVidal22 » 09/11/2012, 1:14

io una volt ho bevuto l'acqua in un sogno normale...aveva un sapore disgustoso!
ArturoVidal22
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 04/08/2012, 3:21
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Avete mai mangiato volontariamnte nei sogni?

Messaggioda Dreamworker » 14/11/2012, 0:35

di solito quando mi accade di mangiare nei sogni involontariamente i gusti sono abbastanza giusti e "forti"; ultimamente ci ho provato consciamente ma il sapore che ho ottenuto (da una cioccolata calda) è durato davvero poco, non era molto presente....
"Ma gli androidi sognano pecore elettriche?"

"Maledetti, trafitti dalla passione, l'amore ci sopravvive e l'arte ci rende immortali"
Avatar utente
Dreamworker
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 27/10/2012, 1:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Avete mai mangiato volontariamnte nei sogni?

Messaggioda ReflussoGE » 14/11/2012, 10:00

Io ho mangiato pane e Nutella nel mio terzo, e putroppo ultimo fino ad oggi, sogno lucido ed era talmente realistico il sapore e l'odore che quando mi sono svegliato mi sono ritrovato che muovevo la bocca come se ancora stessi gustando gli ultimi residui... : WohoW :
"Nel primo anno di Baldassàr, re di Babilonia, Daniele, mentre era a letto, ebbe un sogno e visioni nella sua mente.
Egli scrisse il sogno e ne fece la seguente relazione..." Dn 7,1
Avatar utente
ReflussoGE
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 01/11/2012, 19:34
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

PrecedenteProssimo

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti