Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Avete mai mangiato volontariamnte nei sogni?

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Re: Avete mai mangiato volontariamnte nei sogni?

Messaggioda LunainpescilLady » 05/11/2015, 1:32

cikalino ha scritto:Interessante questa cosa.
Bisognerebbe provare a mangiare qualcosa che non si è mai assaggiato o che non si assaggia da anni e poi mangiare anche nella realtà per vedere il confronto.
Sarebbe un esperimento curioso.
Che dite?


Sarebbe interessante un esperimento simile..se mai mangerò da lucida provo se riesco qualcosa che non conosco e che posso procurarmi..

@Searig:può essere che sapesse di zucchero la casa perchè il tuo inconscio ha fatto collegamenti con la favola di Hansel e Gretel!

Ho sognato spesso di mangiare dal momento che il cibo appare spessissimo nei mei sogni ma spesso non ricordo il sapore. Ricordo in particolare però due sapori
- mi sono svegliata con in testa un sogno (normale) dove mangiavo un mucchio di cose da un banchetto dentro una chiesa ed erano buonissime;il sapore era incredibilmente realistico e in particolare mi è rimasta impressa la torta di verdura tra le varie cose.Deliziosa!Molti non sapranno cosa sia perchè non esiste questo piatto in molte regioni d'Italia
- un altra volta mi sveglio da un sogno (normale sempre) dove mi ero mangiata le cioccorane (in originale chocolate frog) che come sapranno gli amanti di Harry Potter è un dolce inventato dall'autrice della saga nel mondo Potteriano quindi non esiste in realtà (anche se forse l'avranno inventato esattamente come hanno inventato nella realtà altri dolci tipici della saga visto il successo). Ricorod ancora questi dolci al cioccolato buonissimo!Una volta sveglia ero disperata perchè ne avevo una voglia matta ma ovviamente non le avevo in casa e non avrei proprio saputo dove prenderle per ovvie ragioni xd (il che è peggio di sognarsi torte di verdura,spaghetti ecc perchè almeno queste cose le mangi nella realtà)

A differenza vostra io che sono una persona normale (si e infatti lo dimostro scrivendo in questo topic : Razz : ) non ricordo di aver mangiato cose strane ma solo cibo normale come torte,caffè,dolci,pizza ecc ne escrementi o umani....xd

Oddio sono talmente incavolata con dei tizi oggi che se li incontro in un sogno un pensierino su mangiarmeli potrei farlo : Chef :

Nei lucidi mi piacerebbe molto mangiare anche se non cose a ca_o xd Vari cibi normali...credo che ad esempio berrei litri di succo di frutta fatto in casa alla pesca che adoro!
In effetti potrei provare a mangiare i vari cibi Potteriani..cioccorane ma sopratutto bere la burrobirra che tanto appassiona i fan...anche se trovarmi davanti una delle tipiche tavole di Hogwarts con ogni ben di Dio..wow


Basta mi sta venendo fame!!Per colpa vostra vado a fare lo spuntino della mezzanotte e mezza...se ingrasso mettetevi una mano sulla coscienza

Secondo voi ci si può ubriacare nei sogni a furia di bere?xd Non so credo che già in molti lucidi se non lo si è molti richiama un pochino questa sensazione. Boh mentre scrivevo il post mi è venuta questa curiosità..

Curiosa questa cosa del salmone che si ripresenta!
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Avete mai mangiato volontariamnte nei sogni?

Messaggioda Searig » 05/11/2015, 13:01

LunainpescilLady ha scritto:@Searig:può essere che sapesse di zucchero la casa perchè il tuo inconscio ha fatto collegamenti con la favola di Hansel e Gretel!


Può darsi! :)

LunainpescilLady ha scritto:A differenza vostra io che sono una persona normale (si e infatti lo dimostro scrivendo in questo topic : Razz : ) non ricordo di aver mangiato cose strane ma solo cibo normale come torte,caffè,dolci,pizza ecc ne escrementi o umani....xd


Naaah devi mangiare le cose più strane e schifose nei sogni, se no che divertimento c'è? : Nar :

LunainpescilLady ha scritto:Secondo voi ci si può ubriacare nei sogni a furia di bere?xd


Questo non lo so, però io ho già sognato di essere ubriaco... :lol:
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Avete mai mangiato volontariamnte nei sogni?

Messaggioda fcm19 » 06/11/2015, 2:58

LunainpescilLady ha scritto:Secondo voi ci si può ubriacare nei sogni a furia di bere?xd

Non lo so ma voglio provare a farlo nel prossimo lucido, magari per brindare dopo essermi mangiato qualcuno. : Chef : :lol:

Searig ha scritto:Questo non lo so, però io ho già sognato di essere ubriaco :lol:

Questa me la devi raccontare, adesso sono curioso... :lol:
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Avete mai mangiato volontariamnte nei sogni?

Messaggioda Searig » 06/11/2015, 13:22

Niente di ché, cammino male, barcollando e strascicandomi qua e là, gira la testa, magari mi siedo a terra dove mi trovo, solite cose... Sempre in sogni normali comunque...

Ps la sensazione che provo risulta vagamente simile a quella di altri sogni in cui sogno di avere sonno! Cioè sono proprio assonnato nel sogno, assurdo! : Chessygrin :
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Avete mai mangiato volontariamnte nei sogni?

Messaggioda LunainpescilLady » 06/11/2015, 15:49

@fcm:è un idea : Chef :

Giusto per rimanere in tema sta : Chef : otte/stamattina mi sono svegliata che in sogno avevo ingoiato una medicina e sentivo il sapore.Certo che con tutte le cose che potevo trovare giusto una medicina (come se non ne ingoiassi abbastanza durante il giorno xd). Provavo a scioglierla in acqua dentro un bicchiere e a berla e poi a ingoiare direttamente senza masticare la pastiglia...sempre da non lucida eh. Aveva il sapore tipo del magnesio : Chef : in bustina, quello che si scioglie in acqua avete presente?
Si chiamava Cartesio (si vede che ero in vena filosofica) e serviva ad abbassare il colesterolo e mia madre mi spiegava che quando qualche anno fa lo prendevo infatti stavo meglio..mi rendevo conto che effettivamente mi ero scordata non so come di continuare ad assumere questo farmaco e decidevo di riprendere
Tra l'altro ho avuto di tutto e di più ma il colesterolo alto mai ancora.
Speriamo il prossimo cibo sia migliore..mi è venuta un idea.Potrei provare a incubare dolci che ancora non ho fatto per vedere come è il sapore in sogno e solo dopo farli..c'è giusto una torta che pensavo di fare entro qualche giorno.Il problema è che se non riesco a sognarmela in queste poche notti ? (tra l'altro devo alzarmi presto la mattina perciò non posso neppure sperimentare molto). Non ho proprio voglia di rimandare la mia prova culinaria nell'attesa che il mio cervello mi faccia sognare quello che voglio..
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Avete mai mangiato volontariamnte nei sogni?

Messaggioda Sberla996 » 18/11/2015, 18:08

Voglio citare ciò che ho scritto nel mio ultimo sogno lucido.

sono in un sogno lucido, comincio a muovermi all’interno del letto effettuando la stabilizzazione, tocco il cuscino e lo stringo, poi comincio a toccare il letto intorno a me (è tutto completamente buio) fino a sentire una pallina dura, so che è una noce. La apro con il solo uso delle mani e la mangio: mi stupisco della realtà con cui è riprodotto il gusto in bocca fedelmente.



Fonte: http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=9036
Sberla996
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 18/09/2015, 16:08
Località: Brescia
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Avete mai mangiato volontariamnte nei sogni?

Messaggioda Searig » 19/11/2015, 12:38

Bene, adesso devi provare a mangiare le cose più assurde... Vedrai che nei sogni puoi mangiare veramente di tutto! : Mr green :
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Avete mai mangiato volontariamnte nei sogni?

Messaggioda Saladriel » 19/11/2015, 17:05

Mi è successo per la prima volta nel lucido dell'altra notte : Razz :
Mi sono trovato davanti alla vetrina con bancarella di una pizzeria al trancio e c'erano esposti dei panzerotti che sembravano deliziosi... allora ho deciso di assaggiarne uno!
Appena l'ho morso ho sentito distintamente il pomodoro e la mozzarella nella mia bocca e le sensazioni erano molto realistiche, la mozzarella fondente si scioglieva mano a mano che la masticavo, amalgamandosi con il pomodoro ancora bollente e con il sapore dell'impasto del panzerotto.
Tuttavia il concentrarmi così intensamente sull'assaporare quella delizia (uno dei panzerotti più buoni che abbia mai mangiato) il sogno ha iniziato a perdere consistenza e a destabilizzarsi... ho provato a sfregarmi le mani, ma nella sinistra avevo l'altra metà del panzerotto, così non ci sono riuscito, allora ho allungato la destra verso la parete, per toccarla e spostare l'attenzione sull'interazione con il mondo fisico del sogno, ma mi sono svegliato una frazione di secondo prima di sfiorarlo! :lol:
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: Avete mai mangiato volontariamnte nei sogni?

Messaggioda Searig » 19/11/2015, 17:50

Saladriel ha scritto:ho provato a sfregarmi le mani, ma nella sinistra avevo l'altra metà del panzerotto


:lol: ti sarai spalmato il panzerotto dappertutto! :lol:
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Avete mai mangiato volontariamnte nei sogni?

Messaggioda Saladriel » 19/11/2015, 19:34

Searig ha scritto:
Saladriel ha scritto:ho provato a sfregarmi le mani, ma nella sinistra avevo l'altra metà del panzerotto


:lol: ti sarai spalmato il panzerotto dappertutto! :lol:


No no! :lol: Appena mi sono reso conto di averlo ho fatto come avrei fatto nella realtà: ho evitato di sfregarmi le mani! :lol:
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


cron