Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Avete mai mangiato volontariamnte nei sogni?

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Re: Avete mai mangiato volontariamnte nei sogni?

Messaggioda dixit » 04/12/2010, 12:39

Stamattina breve sogno lucido in cui sono su di un treno e sto andando verso una città che vedo dal finestrino.
Ho in mano un vassoio preso a una mensa di un sogno precedente.
Il treno sussulta e io riesco a non rovesciare il vassoio. Ho una falsa memoria in cui ricordo che nei primi sogni lucidi, invece, rovesciavo il vassoio e il cibo. In realtà, in nessun altro sogno lucido ho mai mangiato o avuto un vassoio. Così, associando il falso ricordo al presente decido che quello sia un sogno... be', a quel punto mi rendo conto di stare sognando. Ricordando di voler provare ad assaggiare il cibo, con la forchetta prendo il purè di patate che ho nel piatto. E' buono, non ha un sapore eccelso, ma sa proprio di patate. La polenta invece non sa di niente (nella vita reale non mi piace). Assaggio più volte e in fine cerco di mangiare anche l'arrosto di vitello, ma è sepolto sotto il purè e la potenta e mi sveglio.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Avete mai mangiato volontariamnte nei sogni?

Messaggioda cikalino » 04/12/2010, 17:01

Interessante questa cosa.
Bisognerebbe provare a mangiare qualcosa che non si è mai assaggiato o che non si assaggia da anni e poi mangiare anche nella realtà per vedere il confronto.
Sarebbe un esperimento curioso.
Che dite?
Avatar utente
cikalino
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 14/11/2010, 23:50
Ha  fatto 'Mi piace': 29 volte
'Mi piace' ricevuti:: 47 volte

Re: Avete mai mangiato volontariamnte nei sogni?

Messaggioda dixit » 04/12/2010, 18:24

:shock: sarebbe

mi sono ricordato che sentivo un gradevole profumino!
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Avete mai mangiato volontariamnte nei sogni?

Messaggioda CiEL » 05/12/2010, 18:44

Volontariamente no...
Però mi accorgo di essere in un sogno proprio quando mangio (perchè sono emetofoba e il sogno spesso mi gioca brutti scherzi : Hurted :)
Io i sapori li sento, anche se non ci faccio molto caso xD
Avatar utente
CiEL
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/11/2010, 16:56
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Avete mai mangiato volontariamnte nei sogni?

Messaggioda musciuniuru » 11/12/2010, 18:11

Ricordo solo una volta di aver mangiato in sogno ed era poco prima di diventare lucido.
Era un piatto di pasta e non sentivo il sapore anche se non ci facevo caso.
Da lucido vero e proprio mai ma prometto che provvedero' al piu' presto!


..gia' pregusto uno squisito filetto di cervo in salsa di noci e vino rosso portoghese.. : Chef :

..e che dire di un succulento bastoncino di rombo su crosta di patate con pinoli ed uvetta sultanina? uhmm... : Chessygrin :
Avatar utente
musciuniuru
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/04/2010, 12:13
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Avete mai mangiato volontariamnte nei sogni?

Messaggioda ceqpio » 15/12/2010, 18:16

A me è capitato più di una volta di mangiare nei sogni, lucidi e non; ad esempio durante un sogno non-lucido mi trovavo in una stanza con dei pianeti in miniatura appesi con un filo al soffitto, come dei lampadari; e lì involontariamente mi trovo ad afferrarli e ad assaggiarli; al tatto sembravano fatti di gomma è ciò mi ha influenzato dato che al momento di gustarli il sapore ricordava proprio la gomma, sentivo anche come se ci fosse del vapore, del fumo...probabilmente perchè sapevo che i pianeti son provvisti di vari composti chimici tra cui gas; infatti dopo aver assaggiato Giove sentivo che era caldo e gassoso! un altro assaggio bizzarro l'ho fatto in un sogno (non-lucido) in cui mi trovavo in un parco giochi, a giocare con dei bambini sul fango (ero giovane quado ho fatto quel sogno), poco dopo comincio a scavare, scavare e scavare e sotto il fango invece di trovare acqua trovo aranciata! lo intuisco perchè sento proprio il profumo di arancia e come immergo le miani per continuare a scavare sento le bollicine, vedo che è una bibita gassata! a questo punto ne prendo un pò con le mani e ne bevo qualche sorso, ed è dolce, dissetante e fresca! poi in altri sogni ho mangiato pizza, tortellini, bevuto the al limone... In un sogno lucido invece (non lo racconto tutto, solo la parte in cui mangio che che ci interessa) volo a circa due metri da terra e sotto di me, sul terreno ricco di cespugli e arbusti spinosi vedo anche numerosi scheletri di ricci di mare, tali e quali in ogni dettaglio: a forma sferica con un foro piccolo in cima e uno più grande sul fondo e tutti quei "pori" o sporgenze in cui erano incastonate le spine quando i ricci erano vivi. Di solito questi scheletri sono verdi o violacei, nella realtà, lì nel sogno erano arancio-rossi, come se fossero cosparsi da una polverina rossastra che mi ricordava molto la paprika, alchè voglio assaggiarli e ne afferro uno: croccante, mi sembrava di mangiare una patatina alla paprika; mi piace e ne mangio degli altri..poi il sogno continua. Ciò che voglio sottolineare è che secondo me nei sogni i nostri 5 sensi si possono manipolare, alterare, quindi nel caso ci si trovi a mangiare qualcosa la notra mente può decidere se riconoscerla per quello che è e quindi sentirne l'effettivo sapore (vedo una ciliegia, se la mangio avrà il sapore di una ciliegia) o se invece modificarne le caratteristiche (vedo una ciliegia, ma non ho voglia di una ciliegia) a questo punto la ciliegia può mantenere le sue caratteristiche fisiche ma cambiare il sapore, oppure si può trasformare totalmente, cambiando completamente forma e quindi diventare un altro frutto o qualsuasi altra cosa. Una volta ad esempio in un sogno ho trasormato il mio canarino in un'oliva (nel sogno rincorrevo il canarino scappato dalla gabbia e si era nascosto sotto il divano, dove pochi giorni prima avevo lasciato i noccioli di olive invece di buttarli nel cestino!); in un'altro sogno mi vola tra le mani una grossa vespa che tenta di pungermi; attorno a me ci sono molti frutteti e penso alla frutta e soprattutto penso che non ho assolutamente intenzione di farmi pungere per poi sentirne il dolore; in un attimo in mano non ho più una vespa ma un acido d'uva bianca e me lo mangio! Il sapore nei sogni non devi per forza scoprirlo, puoi crearlo!
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: Avete mai mangiato volontariamnte nei sogni?

Messaggioda Snockfy » 15/12/2010, 19:58

Io l'ho fatto proprio ultimamente, in un lucido.
Avevo voglia di provare qualcosa che non si può mangiare nella realtà, quindi ho addentato la cinghia per regolare le spalline del mio zaino!
Non aveva sapore, ma aveva la consistenza delle caramelle gommose!! : Chessygrin :
La prossima volta proverò a convincermi che qualcosa abbia un determinato sapore prima di addentarla, chissà che ne verrà fuori!! :lol:
♫♪♫ My soul is painted like the wings of butterflies... fairytales of yesterday will grow but never die... I can fly, my friends!!! ♫♪♫

♫♪♫ Is this the real life? Is this just fantasy? ♫♪♫

~Felie's sister~ : Wink :

Immagine
Avatar utente
Snockfy
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 09/11/2010, 16:29
Località: Fasano (BR)
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Avete mai mangiato volontariamnte nei sogni?

Messaggioda cikalino » 15/12/2010, 22:56

Ahah che spettacolo mangiare nei sogni lucidi :lol:
Avatar utente
cikalino
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 14/11/2010, 23:50
Ha  fatto 'Mi piace': 29 volte
'Mi piace' ricevuti:: 47 volte

Re: Avete mai mangiato volontariamnte nei sogni?

Messaggioda vitto7 » 18/12/2010, 14:54

non mi prendete per matto... ma io ho assaggiato ( involontariamente) un pezzo di luna O_____O
vitto7
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 13/12/2010, 15:49
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Avete mai mangiato volontariamnte nei sogni?

Messaggioda ceqpio » 25/12/2010, 11:57

haha stanotte mi son proprio ingozzato! in un non lucido, ma ho mangiato veramente di tutto: sono a cena, e finito di mangiare (non ricordo cosa) mi trovo davanti una montagna di patatine fritte con tanto di ketchup, maionese...poi so che c'è la festa paesana con gli stands gastronomici e decido di andarci, ma prima ci sta una bella frittella dolce zuccherata...poi però cambio sogno, in cui addento un bel cheeseburger, e devo dire che l'ho proprio gradito! molto realistico anche nel sapore, nella consistenza, la tipica fetta di pomodoro che a contatto con le salse scivola fuori mentre mordi il panino, la carne succosa e anche il calore ideale! buono, buono! : Chef :
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti