Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Come vi relazionate con i PO?

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Re: Come vi relazionate con i PO?

Messaggioda Arwen » 04/01/2022, 22:17

Editato da Arwen per questioni di privacy.
Season of mists and mellow fruitfulness,
Close bosom-friend of the maturing sun;
Conspiring with him how to load and bless
With fruit the vines that round the thatch-eves run;
To bend with apples the moss’d cottage-trees,
And fill all fruit with ripeness to the core...

(John Keats)
Avatar utente
Arwen
Moderatore
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 29/05/2019, 16:41
Località: Ingary
Ha  fatto 'Mi piace': 172 volte
'Mi piace' ricevuti:: 175 volte

Re: Come vi relazionate con i PO?

Messaggioda Bee » 05/01/2022, 16:03

So di essere molto fortunata in questo ambito. I miei PO sono sempre molto simili a persone reali, con loro volontà e la capacità di stupirmi. Per questo non ho mai neppure tentato di modificarne le azioni o l'aspetto fisico: nei miei sogni lucidi più controllati cerco sempre di prendere il tempo per parlare con loro, e ho avuto conversazioni molto interessanti che ricordo ancora adesso. Interagire con i PO è la mia parte preferita di qualsiasi sogno lucido. Non ho mai sperimentato PO che cambiassero d'aspetto o si comportassero in modo troppo strano.
Una cosa che però sono riuscita a fare poche delle tante volte che ho provato è quella di evocare dal nulla PO di sogni passati o persone della vita reale. Infatti pensavo quest'anno di concentrarmi in particolare su questa task.
Happiness and steady hands
Avatar utente
Bee
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 04/12/2020, 23:10
Ha  fatto 'Mi piace': 23 volte
'Mi piace' ricevuti:: 20 volte

Re: Come vi relazionate con i PO?

Messaggioda Bee » 05/01/2022, 17:19

Neuro, leggere il tuo post è stato molto particolare perché è una visione del mondo che da sempre condivido. Ancora adesso che ho ventiquattro anni mi rendo conto di avere tantissimi conoscenti con cui posso scegliere di passare il mio tempo, ma pochissime persone vicine con cui credo di avere un legame non superficiale e con cui posso davvero parlare di idee, concetti, teorie e tutto ciò che mi appassiona.
Detto questo, hai ragione sul fatto che i sogni rispecchino il nostro modo di vivere la vita quotidiana. Io stessa ho sofferto di un disturbo d'ansia piuttosto serio, che sono riuscita a superare praticando tantissima introspezione e andando in terapia per un periodo. In passato mi capitava frequentemente di fare sogni simili a quelli descritti da @Arwen, anche se non erano lucidi nel mio caso, in cui PO assumevano comportamenti molto violenti nei miei confronti e io dovevo reagire violentemente a mia volta, molto spesso uccidendoli. Questi sogni andavano chiaramente ad alimentare la mia ansia quotidiana, e si andava a creare un circolo vizioso dannoso per la mia salute mentale.
Il mio consiglio è lo stesso di Neuro: modificare i propri pattern non salutari di pensiero può aiutare a vivere anche il mondo onirico con più serenità.
Happiness and steady hands
Avatar utente
Bee
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 04/12/2020, 23:10
Ha  fatto 'Mi piace': 23 volte
'Mi piace' ricevuti:: 20 volte

Re: Come vi relazionate con i PO?

Messaggioda Arwen » 05/01/2022, 18:40

Vi ringrazio tantissimo per le vostre parole, ve ne sono davvero tanto grata e in particolare, il post di NeuroEngineer mi ha toccata moltissimo, sotto diversi aspetti.
[...] Grazie per il post, comunque, è davvero interessante, e i vostri interventi lo arricchiscono di consigli e spunti importantissimi. (Scusate se eventualmente sono andata ot!


Post editato da Arwen per questioni di privacy.
Season of mists and mellow fruitfulness,
Close bosom-friend of the maturing sun;
Conspiring with him how to load and bless
With fruit the vines that round the thatch-eves run;
To bend with apples the moss’d cottage-trees,
And fill all fruit with ripeness to the core...

(John Keats)
Avatar utente
Arwen
Moderatore
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 29/05/2019, 16:41
Località: Ingary
Ha  fatto 'Mi piace': 172 volte
'Mi piace' ricevuti:: 175 volte

Re: Come vi relazionate con i PO?

Messaggioda olrac » 07/01/2022, 23:35

Se i p.o. sono addormentati o meccanici non mi relaziono proprio, per non perdere tempo. Se invece sono ostili o aggressivi specie con gli altri p.o. del lucido (cosa che mi fa irritare mooolto), li prendo e lì sbatto fuori dopo averli strapazzati a dovere :)
Se invece trovo p.o. femmine...purtroppo spesso mi faccio trascinare dal loro realismo e faccio dei test di densità su di loro per vedere fino a che punto il lucido tiene. Se supero queste 'tentazioni' però l'energia che ho trattenuto invece di sprecarla mi permette di allungare di molto la durata dell'intera esperienza.
Generalmente i miei p.o. fanno tutto quello che voglio, addirittura quasi senza chiederglielo, anticipando il mio volere, e nei lucidi raramente ne trovo di quelli che hanno una certa personalità. Quelli che si dimostrano i più intelligenti e che mi offrono spunti, riflessioni e informazioni che spesso mi lasciano molto incuriosito sono quelli che trovo dopo le paralisi o nelle obe. Il livello di interazione in queste esperienze,nel mio caso, è di gran lunga più complesso, come se essi avessero una personalità propria.
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 897 volte
'Mi piace' ricevuti:: 514 volte


Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


cron