Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Teletrasporto e smaterializzazione

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Teletrasporto e smaterializzazione

Messaggioda Jaghen » 03/04/2022, 23:17

Buonasera ragazzi. Spero di aver azzeccato la sezione!
Vi racconto un frammento dell'altra sera, di quello che ritengo un minilucido più che un lucido vero e proprio.

Sono nel salotto di casa mia, nella sala dove c’è il computer, faccio un RC delle mani e mi accorgo di essere in un sogno. La stanza è esattamente come nella realtà, salvo che per un fatto, non c’è modo di uscire, l’unico punto d’uscita e la finestra con le inferriate. Cerco di stabilizzare i sensi, ma sentivo una sorta di "claustrofobia" e praticamente riesco a farlo solo con il tatto, nello specifico i piedi. Sento comunque che qualcosa non va, faccio un altro RC delle mani e un RC del naso e anche questi funzionano. Vorrei uscire da quella stanza, ma so di non essere in grado di teletrasportarmi autonomamente (non ci sono mai riuscito), però decido comunque di fare un tentativo e provare a passare, smaterializzandomi, attraverso la finestra. Solo che effettivamente non penso ad una meta da raggiungere e nel momento in cui ci provo riesco, ma… Finisco in un altro sogno e perdo la lucidità.

Allora. Premetto che nonostante molti lucidi avuti in vita mia, fino ad oggi ancora non sono mai riuscito a teletrasportarmi o smaterializzarmi a mio piacimento da una parte all'altra, questa consapevolezza infatti c'era anche nel sogno, ma per una sorta di "istinto di sopravvivenza" credo di esserci riuscito per la prima volta! Chiaramente immagino che avrei dovuto fissare bene a mente il punto in cui sarei voluto riapparire, però immagino possa esserci dell'altro, quindi volevo chiedere qualche dritta in più a voi esperti del settore.
Avete una sorta di modus operandi che utilizzate abitualmente quando volete spostarvi immediatamente da una parte all'altra?
Mi piacerebbe raccogliere qualche testimonianza per vedere se si riescono ad incrociare un po' di "dati" e vedere se magari si riesce a mettere su una sorta di piccolo "vademecum" sul teletraporto.
Grazie!
«Sono giunto alla conclusione che non tutti gli artisti sono giocatori di scacchi, ma che tutti i giocatori di scacchi sono artisti.» — Marcel Duchamp
Avatar utente
Jaghen
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/01/2020, 0:03
Località: Roma
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Teletrasporto e smaterializzazione

Messaggioda Anakin » 14/04/2022, 22:19

Anche io le prime volte ho avuto diversi fail quando provavo a passare attraverso le finestre con le inferiate o i muri. Secondo me è l’incertezza che ci blocca. Se non sei sicuro di poterlo fare non ci riesci, come tu stesso lasci intendere nel post.
Mi è successo di rimanerci incastrato nei muri, molto particolare come esperienza, ma anche un po’ claustrofobica. Era come se fossi impantanato in una specie di pongo, che poi sarebbe la calce, anche con solo mezzo busto.

Prova a non pensare e a non fare caso alle sensazioni mentre attraversi un muro, tipo chiudendo gli occhi e trattenendo il respiro, e sii deciso e rapido. Pensa direttamente a quando sarai di là. Credi anche che il tuo corpo per quegli istanti sia più leggero e trasparente e che riprenda la sua forma fisica solo dopo che sei dall’altra parte.
Magari potresti attraversare la finestra già volando se non sei a piano terra.
Per quanto mi riguarda non è fondamentale avere in mente cosa troverò dall’altra parte per la buon riuscita. Ci pensa il sogno e se sono a casa di solito mi ritrovo in strada, quindi è il cervello che prevede un ambiente che già conosco nella realtà. L’importante è sapere di poterlo fare o comunque non avere dubbi prima di provare.
Avatar utente
Anakin
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 28/03/2022, 15:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte


Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti