Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Esperimento: test per sognatori lucidi naturali

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Re: Esperimento: test per sognatori lucidi naturali

Messaggioda Shade » 03/07/2011, 3:07

Dunque vediamo..
1) Ti ritieni un sognatore lucido naturale? Lo ero prima di assuefarmi alla mariuana e all'alcol ma ho la ferma intenzione di smettere per ricominciare a sognare..
2) A che età hai iniziato a fare sogni lucidi? Probabilmente prima dell'adolescenza ma non ricordo con esattezza.
3) Hai notizie di tuoi parenti che li fanno? Qualche volta è capitato a mio fratello.
4) Da piccolo facevi (o fai tuttora) molti incubi? Abbastanza..
5) Ti è capitato di esser riuscito a sconfiggere questi incubi? Solitamente ponevo fine all'incubo suicidandomi.. all'inizio mi aprivo le palpebre con le dita e sembrava funzionare. Ma poi più nulla. Sono passato al salto dalla finestra e simili. Quindi erano quasi lucidi ma non ero in grado di modificarli o forse non volevo. Comunque dopo il salto seguiva sempre un falso risveglio..
6) Fai spesso sogni ricorrenti? Li facevo.. uno in particolare. Stessa ambientazione, personaggi e quasi sempre potevo assumerne il controllo e continuare le mie ricerche in quella particolare dimensione.
7) Ti ritieni un tipo calmo e tranquillo o esuberante e istintivo? Entrambe le cose.
8) Quante ore dormi in media? Le classiche 8 ore.
9) Abiti in una zona affollata e caotica (grande città) o tranquilla (campagna, montagna) ? Abito ai Caraibi.. dunque tranquilla.
10) Ricordi molti sogni fin da quando eri bambino/a ? Ne ricordo molti.. incubi soprattutto.
11) Ritieni di avere una dieta sana e/o equilibrata? Ci sto provando.
12) In che posizione dormi? Dormo su di un'amaca quindi non saprei dire.. in diagonale?
13) Pratichi molta attività fisica? Ci sto pensando seriamente.
14) Pratichi attività meditative? No.
15) Conduci una vita stressante? Non direi.
16) Qual'è il periodo notturno in cui hai piu' frequenza? Di solito verso le prime luci dell'alba.. ma anche no. Spesso durante i sonnellini pomeridiani..
17) Fai sl nel bel mezzo della notte? Credo mi sia capitato.
18) Ne hai mai parlato con i tuoi parenti? Se si prima o dopo aver fatto il primo sogno lucido?

Sì, ovviamente dopo.

Bel test, grazie.
Il sogno è il destino.
Avatar utente
Shade
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/06/2011, 5:25
Località: Meta-Zone
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Esperimento: test per sognatori lucidi naturali

Messaggioda woolfie » 12/07/2011, 9:37

1) Ti ritieni un sognatore lucido naturale? si
2) A che età hai iniziato a fare sogni lucidi?non ricordo l'età, molto presto, il primo sogno che ricordo ero davvero piccola, forse 3 anni
3) Hai notizie di tuoi parenti che li fanno?no
4) Da piccolo facevi (o fai tuttora) molti incubi?si
5) Ti è capitato di esser riuscito a sconfiggere questi incubi?si, palesemente
6) Fai spesso sogni ricorrenti?per periodi, cioè non spesso, ma se capita per mesi sogno la stessa cosa
7) Ti ritieni un tipo calmo e tranquillo o esuberante e istintivo?calma e tranquilla con schizzi di nervosismo latenti
8) Quante ore dormi in media?assai, non meno di 7
9) Abiti in una zona affollata e caotica (grande città) o tranquilla (campagna, montagna) ?affollata e caotica
10) Ricordi molti sogni fin da quando eri bambino/a ?mille
11) Ritieni di avere una dieta sana e/o equilibrata?insomma ci provo, ma non sempre riesco a mangiare frutta e verdura
12) In che posizione dormi?tipo morto con braccia sul petto o a pancia sotto e testa rigorosamente a destra
13) Pratichi molta attività fisica?quando ci riesco vado a yoga
14) Pratichi attività meditative?come sopra
15) Conduci una vita stressante?un pochino, ma non mi lamento c'è chi peggio
16) Qual'è il periodo notturno in cui hai piu' frequenza?decisamente la mattina, soprattutto se mi sveglio e mi riaddormento
17) Fai sl nel bel mezzo della notte?rarissimo
18) Ne hai mai parlato con i tuoi parenti? Se si prima o dopo aver fatto il primo sogno lucido?si dopo

non ci manca un pezzo? mi sembravano di più le domande, bello sto test, ancora!
woolfie
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/07/2011, 9:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Esperimento: test per sognatori lucidi naturali

Messaggioda LaPulce » 16/07/2011, 18:45

Eccomi, come "richiesto" : Chessygrin :

1) Ti ritieni un sognatore lucido naturale? Da ieri sera sì u_u
2) A che età hai iniziato a fare sogni lucidi? Da che ho memoria... penso 3-4 anni
3) Hai notizie di tuoi parenti che li fanno? No, nessuno
4) Da piccolo facevi (o fai tuttora) molti incubi? Direi di no, anche se li ho sempre fatti in modo regolare direi a parte un breve periodo di "buco" della mia vita in cui non ricordavo nessun sogno
5) Ti è capitato di esser riuscito a sconfiggere questi incubi? Non proprio, anche se ora vorrei provare, mi sono sempre fatta cogliere dalla paura e sono sempre scappata, mi ordino di svegliarmi. Quando ero piccola capitava quando il sogno era già cominciato da un po', perchè mi recavo sempre nello stesso posto per svegliarmi, come se ci fosse una sorta di "teletrasporto alla realtà"; ora invece capisco dai primi attimi del sogno che si tratta di un incubo e mi impongo di svegliarmi.
6) Fai spesso sogni ricorrenti? Ricorrenti nella trama magari ma nulla di più: spesso sto inseguendo qualcuno, ovviamente non per fargli del male. L'unica cosa che ho notato è che da piccola sognavo molto più spesso situazioni in cui mi lanciavo da tetti, balconi, finestre rispetto ad oggi, benché io ami la sensazione del vuoto.
7) Ti ritieni un tipo calmo e tranquillo o esuberante e istintivo? Assolutamente la seconda, sebbene chiunque a un primo sguardo risponderebbe la prima. Sono una persona molto nervosa, pochi anni fa ho sofferto per qualche mese di attacchi di panico, a causa di un brutto clima che c'era nella scuola che frequentavo. Istintiva al mille per mille: direi che ragiono con la pelle più che con la testa spesso.
8) Quante ore dormi in media? Il più possibile, normalmente cerco di dormire almeno 7-8 ore
9) Abiti in una zona affollata e caotica (grande città) o tranquilla (campagna, montagna) ? Abito in una cittadina molto caotica tra Varese e Milano, ma il mio quartiere è tranquillo e la mia casa non si affaccia direttamente sulla strada
10) Ricordi molti sogni fin da quando eri bambino/a ? Moltissimi, mi diverte molto interpretarli spesso capisco (o credo di capire) tante cose
11) Ritieni di avere una dieta sana e/o equilibrata? Sì, per me l'alimentazione è molto importante e poi ho anche uno stomaco abbastanza delicato, quindi cerco di stare attenta
12) In che posizione dormi? a pancia in giù, con le mani sotto al cuscino oppure sul fianco (di solito il destro, come mi diceva mia nonna)
13) Pratichi molta attività fisica? Quando ero piccola ero una promessa della ginnastica ritmica, poi per un problema al ginocchio ho smesso. Ora vado in palestra, se riesco tutti i giorni proprio per il ginocchio, anche se passo lunghi periodi di pigrizia totale
14) Pratichi attività meditative? No ma mi piacerebbe, mi sono sempre piaciute molto.
15) Conduci una vita stressante? Teoricamente no, ma io penso che ormai siamo noi stessi a stressarci (vedi nervosismo di cui sopra U_U)
16) Qual'è il periodo notturno in cui hai piu' frequenza? La mattina presto
17) Fai sl nel bel mezzo della notte? Succede anche questo, ma quelli del mattino riesco a ricordarli con più facilità
18) Ne hai mai parlato con i tuoi parenti? Se si prima o dopo aver fatto il primo sogno lucido? Come ho scritto nella mia presentazione ne ho parlato spesso con mia mamma quando ero piccola (dopo averli fatti naturalmente) ma lei non ha mai dato molto peso alla cosa e, di conseguenza, ho semplicemente smesso di interessarmene, pensando fosse una cosa assolutamente comune.
Perché i tramonti son pupazzi da legare?
Avatar utente
LaPulce
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/07/2011, 23:49
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Esperimento: test per sognatori lucidi naturali

Messaggioda valecch » 17/07/2011, 9:02

1) Ti ritieni un sognatore lucido naturale? Sì
2) A che età hai iniziato a fare sogni lucidi? Da quando ho 4 anni
3) Hai notizie di tuoi parenti che li fanno? No, e se li hnno fatti, raramente.
4) Da piccolo facevi (o fai tuttora) molti incubi? Sì, molti.
5) Ti è capitato di esser riuscito a sconfiggere questi incubi? Sì.
6) Fai spesso sogni ricorrenti? No ma da bambina erano sempre gli stessi.
7) Ti ritieni un tipo calmo e tranquillo o esuberante e istintivo? Esuberante e istintiva.
8) Quante ore dormi in media? Nella norma.
9) Abiti in una zona affollata e caotica (grande città) o tranquilla (campagna, montagna) ? Tranquilla.
10) Ricordi molti sogni fin da quando eri bambino/a ? Sì
11) Ritieni di avere una dieta sana e/o equilibrata? Diciamo di sì
12) In che posizione dormi? Pancia sotto e braccio sotto il cuscino
13) Pratichi molta attività fisica? No
14) Pratichi attività meditative? No
15) Conduci una vita stressante? Mah no
16) Qual'è il periodo notturno in cui hai piu' frequenza? Dopo le 3
17) Fai sl nel bel mezzo della notte? Non saprei bene
18) Ne hai mai parlato con i tuoi parenti? Se si prima o dopo aver fatto il primo sogno lucido? Sì, dopo.
"Angel, don't you cry, i meet you on the other side."
Avatar utente
valecch
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/07/2011, 8:44
Località: Nettuno
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Esperimento: test per sognatori lucidi naturali

Messaggioda musiclover » 16/08/2011, 14:37

1) Ti ritieni un sognatore lucido naturale? sì
2) A che età hai iniziato a fare sogni lucidi? 6 anni
3) Hai notizie di tuoi parenti che li fanno? no
4) Da piccolo facevi (o fai tuttora) molti incubi? durante la prima adolescenza ne facevo molti
5) Ti è capitato di esser riuscito a sconfiggere questi incubi? sì, la maggior parte
6) Fai spesso sogni ricorrenti? no
7) Ti ritieni un tipo calmo e tranquillo o esuberante e istintivo? un giusto compromesso
8) Quante ore dormi in media? 7 - 8
9) Abiti in una zona affollata e caotica (grande città) o tranquilla (campagna, montagna) ?tranquilla
10) Ricordi molti sogni fin da quando eri bambino/a ? sì anche nei dettagli
11) Ritieni di avere una dieta sana e/o equilibrata? no, a causa del mio lavoro mangio in maniera non regolare sia come orario sia come dieta
12) In che posizione dormi?sul fianco destro in posizione fetale (non so se può influire ma dormo con il viso rivolto contro il muro)
13) Pratichi molta attività fisica? abbastanza
14) Pratichi attività meditative? ogni tanto il training autogeno
15) Conduci una vita stressante?sì
16) Qual'è il periodo notturno in cui hai piu' frequenza? 03.00 - 4.00
17) Fai sl nel bel mezzo della notte?sì
18) Ne hai mai parlato con i tuoi parenti? Se si prima o dopo aver fatto il primo sogno lucido?mai parlato
-Quando pensi a non pensare, ci stai pensando-
Avatar utente
musiclover
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/08/2011, 13:48
Località: Milano
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Esperimento: test per sognatori lucidi naturali

Messaggioda Airi » 13/10/2011, 17:40

1) Ti ritieni un sognatore lucido naturale? Sì
2) A che età hai iniziato a fare sogni lucidi? Il primo di cui ho un forte ricordo era all'età di 10 anni circa.
3) Hai notizie di tuoi parenti che li fanno? No
4) Da piccolo facevi (o fai tuttora) molti incubi? No, raramente
5) Ti è capitato di esser riuscito a sconfiggere questi incubi? quelle poche volte che accadevano, no.
6) Fai spesso sogni ricorrenti? Sì
7) Ti ritieni un tipo calmo e tranquillo o esuberante e istintivo? esuberante e istintiva
8) Quante ore dormi in media? 8
9) Abiti in una zona affollata e caotica (grande città) o tranquilla (campagna, montagna) ? tranquilla
10) Ricordi molti sogni fin da quando eri bambino/a ? Sì
11) Ritieni di avere una dieta sana e/o equilibrata? Sì
12) In che posizione dormi? come capita. se sono rilassata dormo supina, se sono preoccupata dormo a pancia in giù e se sono tirste dormo in posizione fetale
13) Pratichi molta attività fisica? Alterno periodi di attività intensa a periodi di inattivita (in periodi di studio intenso)
14) Pratichi attività meditative? No
15) Conduci una vita stressante? Sì
16) Qual'è il periodo notturno in cui hai piu' frequenza? Forse al mattino
17) Fai sl nel bel mezzo della notte? sl che?
18) Ne hai mai parlato con i tuoi parenti? Se si prima o dopo aver fatto il primo sogno lucido?
Airi
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/10/2011, 17:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Esperimento: test per sognatori lucidi naturali

Messaggioda Raven » 13/11/2011, 17:39

1) Ti ritieni un sognatore lucido naturale? In assoluto si!
2) A che età hai iniziato a fare sogni lucidi? Onestamente non ricordo, troppo piccola.
3) Hai notizie di tuoi parenti che li fanno? No
4) Da piccolo facevi (o fai tuttora) molti incubi? Io mi ci diverto con gli incubi, per cui no
5) Ti è capitato di esser riuscito a sconfiggere questi incubi? Appunto, si.
6) Fai spesso sogni ricorrenti?Mi capita di iniziarli alla stessa maniera, ma non li chiamerei ricorrenti
7) Ti ritieni un tipo calmo e tranquillo o esuberante e istintivo? Calmo, tranquillo, istintivo e volubile.
8) Quante ore dormi in media? Più o meno tra le 6-8 ore, di più appena posso.
9) Abiti in una zona affollata e caotica (grande città) o tranquilla (campagna, montagna) ? Una via di mezzo, la mia città è calma.
10) Ricordi molti sogni fin da quando eri bambino/a ? Tantissimi
11) Ritieni di avere una dieta sana e/o equilibrata? Penso di si, anche se posso migliorare :D
12) In che posizione dormi? Rigorosamente a pancia in giù
13) Pratichi molta attività fisica? Per niente
14) Pratichi attività meditative? Per niente
15) Conduci una vita stressante? Forse un pò, ma per la gente normale io mi svacco pure troppo
16) Qual'è il periodo notturno in cui hai piu' frequenza? La mattina
17) Fai sl nel bel mezzo della notte? Ogni tanto.
18) Ne hai mai parlato con i tuoi parenti? Se si prima o dopo aver fatto il primo sogno lucido? Beh, no, non ne ho mai parlato... ma non credo lo farò, a loro non credo interessi..

Preciso, anche se non credo interessi, che ho studiato a fondo la cosa, e ho evoluto tecniche particolari di controllo.. e varie altre cose XD
La storia si fa interessante!
Spoiler:
(22:18:38) Raven alza un indice, come se le fosse venuta un'idea geniale, e infatti inizia a disegnare un cerchio con simboli per terra. << Speriamo funzioni! l'altra volta aveva funzionato!>>
(22:23:18) DreamBot: DayDreamer entra in Chat.
(22:23:35) DayDreamer: D:
(22:58:04) DreamBot: admin entra in Chat.
(22:58:59) DreamBot: davidiust entra in Chat.
(22:59:27) Raven: madonna il mio rituale di evocazione rossi è più potente di quanto pensassi
(23:13:47) Raven ridipinge qualche simbolo attorno al cerchio di evocazione che si era strisciato
(23:18:07) DreamBot: Dreyeam entra in Chat.
(23:20:17) Raven ricontrolla i somboli del cerchio.. deve aver scritto qualcosa male..
(23:21:01) DreamBot: DayDreamer entra in Chat.
(23:21:08) Raven: ah ecco!
(23:21:37) Raven: day comunque inizio a essere inquietata da questo mio potere
Avatar utente
Raven
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/03/2010, 19:13
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 18 volte

Re: Esperimento: test per sognatori lucidi naturali

Messaggioda tuttoonulla » 09/01/2012, 14:48

1) Ti ritieni un sognatore lucido naturale? si perche' non ho problemi ad avere sltc
2) A che età hai iniziato a fare sogni lucidi? diciamo che ho scoperto cosa sono un paio d'anni fa ma senno da circa 4 o 5 anni credo di lucidare
3) Hai notizie di tuoi parenti che li fanno? no
4) Da piccolo facevi (o fai tuttora) molti incubi? no non molti e se ce li avevo riuscivo a controllarli diciamo
5) Ti è capitato di esser riuscito a sconfiggere questi incubi? si
6) Fai spesso sogni ricorrenti? ne ho un paio e quando sogno codeste situazioni mi urta parecchio
7) Ti ritieni un tipo calmo e tranquillo o esuberante e istintivo?istintivo ma cerco di tenere sotto controllo ogni cosa
8) Quante ore dormi in media? 6-7 (edito la risposta perche ora dormo di piu rispetto a prima)
9) Abiti in una zona affollata e caotica (grande città) o tranquilla (campagna, montagna) ? centro citta ma in una zona mediamente tranquilla
10) Ricordi molti sogni fin da quando eri bambino/a ? sie infatti quelle poche volte che non me li ricordo mi arrabbio
11) Ritieni di avere una dieta sana e/o equilibrata? si
12) In che posizione dormi? ci perdo un'ora a trovarla, di solito rannicchiato sul lato sinistro o a pancia in su se il gatto dorme sui miei piedi-.-''
13) Pratichi molta attività fisica? si
14) Pratichi attività meditative? si
15) Conduci una vita stressante? forse un po ma non ci bado molto
16) Qual'è il periodo notturno in cui hai piu' frequenza? dopo le 5 e mezza
17) Fai sl nel bel mezzo della notte? boh o.o se sogno non so che ora sia XD
18) Ne hai mai parlato con i tuoi parenti? Se si prima o dopo aver fatto il primo sogno lucido? intervengo se parlano dei loro sogni senno le mie cose le tengo per me
Ultima modifica di tuttoonulla il 29/11/2012, 18:31, modificato 2 volte in totale.
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: Esperimento: test per sognatori lucidi naturali

Messaggioda alessandrorizzo » 14/01/2012, 15:39

1) Ti ritieni un sognatore lucido naturale? Non ho una presunzione tale da affermarlo ma penso di sì
2) A che età hai iniziato a fare sogni lucidi? fin da bambino
3) Hai notizie di tuoi parenti che li fanno? non ne ho mai parlato con i miei parenti anche se devo dire che ho molti aspetti comuni a livello mentale con mio padre
4) Da piccolo facevi (o fai tuttora) molti incubi? non moltissimi ma alcuni me li ricordo sempre
5) Ti è capitato di esser riuscito a sconfiggere questi incubi? no, a volte tornano...
6) Fai spesso sogni ricorrenti? di ricorrente ho solo qualche aspetto del sogno, tipo azioni che faccio, ecc...
7) Ti ritieni un tipo calmo e tranquillo o esuberante e istintivo? sono un tipo calmo
8) Quante ore dormi in media? di solito dalle 10 e mezzo di sera alle 7 e mezzo di mattina... 9 ore
9) Abiti in una zona affollata e caotica (grande città) o tranquilla (campagna, montagna) ? abito in una tranquillissima campagna
10) Ricordi molti sogni fin da quando eri bambino/a ? si ne ricordo molti.
11) Ritieni di avere una dieta sana e/o equilibrata? sì
12) In che posizione dormi? pancia in sù
13) Pratichi molta attività fisica? si, faccio sport 3 volte alla settimana per 2 ore
14) Pratichi attività meditative? no, mai provato niente di simile
15) Conduci una vita stressante? stressante come la vita di uno studente
16) Qual'è il periodo notturno in cui hai piu' frequenza? a dire il vero non ne ho idea, penso a notte fonda, tipo le 3, le 4 di notte
17) Fai sl nel bel mezzo della notte? si
18) Ne hai mai parlato con i tuoi parenti? Se si prima o dopo aver fatto il primo sogno lucido? non ne ho mai parlato con i parenti
Avatar utente
alessandrorizzo
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/01/2012, 23:01
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Esperimento: test per sognatori lucidi naturali

Messaggioda danya84 » 10/03/2012, 11:38

non avevevo letto bene scusa
Ultima modifica di danya84 il 10/03/2012, 15:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
danya84
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/12/2011, 19:10
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

PrecedenteProssimo

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


cron