Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Esperimento: test per sognatori lucidi naturali

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Re: Esperimento: test per sognatori lucidi naturali

Messaggioda seanny947 » 01/10/2012, 16:39

1) Ti ritieni un sognatore lucido naturale? Si non ho mai applicato alcuna tecnica, da quando ho scoperto questo sito alcune volte utilizzo i test di realta..ma la maggior parte delle volte sono spontanei perché mi accorgo automaticamente di sognare.
2) A che età hai iniziato a fare sogni lucidi? Propio non mi ricordo D:
3) Hai notizie di tuoi parenti che li fanno? Ho chiesto a mio fratello e non li fa e nn li ha mai fatti.
4) Da piccolo facevi (o fai tuttora) molti incubi? Non tantissimi a volte mi capita.. Ma sono rari
5) Ti è capitato di esser riuscito a sconfiggere questi incubi? No
6) Fai spesso sogni ricorrenti? Mi e' capitato una sola volta
7) Ti ritieni un tipo calmo e tranquillo o esuberante e istintivo?una via di mezzo fra entrambi dipende dalla situazione
8) Quante ore dormi in media? 7/8 la domenica e il sabato cerco di dormire solo 9 ore per evitare di esagerare
9) Abiti in una zona affollata e caotica (grande città) o tranquilla (campagna, montagna)? Si...milano praticamente
10) Ricordi molti sogni fin da quando eri bambino/a? Si peró mi ricordo solamente gli ultimi oppure quando mi sveglio nel mezzo della notte
11) Ritieni di avere una dieta sana e/o equilibrata?no mangio a caso xD
12) In che posizione dormi? Pancia in giu con una mano sotto il cuscino
13) Pratichi molta attività fisica? Abbastanza.. Faccio anche hockey il sabato
14) Pratichi attività meditative?no
15) Conduci una vita stressante? Abbastanza.. Ho sempre un sacco di cose da fare e sempre di corsa
16) Qual'è il periodo notturno in cui hai piu' frequenza? Verso la fine della notte..di solito l'ultimo o il penultimo sogno..
17) Fai sl nel bel mezzo della notte?a volte mi capita
18) Ne hai mai parlato con i tuoi parenti? Se si prima o dopo aver fatto il primo sogno lucido? solo con mio fratello ma non molto..solo qualche giorno fa a dire la ver ita :oops:
Ultima modifica di seanny947 il 01/10/2012, 23:33, modificato 1 volta in totale.
seanny947
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/09/2012, 23:45
Località: sesto san giovanni (MI)
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Esperimento: test per sognatori lucidi naturali

Messaggioda seanny947 » 01/10/2012, 16:41

Mi scuso per le lettere saltate e gli accenti mancati.. Ho questo problema perché sono col il telefono :roll:
seanny947
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/09/2012, 23:45
Località: sesto san giovanni (MI)
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Esperimento: test per sognatori lucidi naturali

Messaggioda davidiust » 01/10/2012, 18:46

seanny947 ha scritto:Mi scuso per le lettere saltate e gli accenti mancati.. Ho questo problema perché sono col il telefono :roll:

Se vuoi, a casa poi, con calma, puoi modificare il messaggio. ;)
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Esperimento: test per sognatori lucidi naturali

Messaggioda seanny947 » 01/10/2012, 18:56

Sarà presto fatto : Biggrin :
seanny947
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/09/2012, 23:45
Località: sesto san giovanni (MI)
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Esperimento: test per sognatori lucidi naturali

Messaggioda cla96 » 02/10/2012, 19:44

per molti è una buona notizia sapere che comunque la maggioranza dorme poche ore,sulle6-8 ! io da piccolo veso i 10 anni facevo praticamente solo sogni lucidi (solo rendermi conto del sogno però) e ricordavo molto i sogni solo che adesso è difficile anche che me li ricordi..devo capire cosa è cambiato : Sad :
«Life before Death,Strenght before Weakness,Journey before Destination»

Task (lista in aggiornamento):
1)Mangiare pizza in sogno
2)Essere un Corrivento
3)Avere i poteri di un Mistborn
4)Scoprire che aspetto abbia il mio Incanto Patronus
5)Riconoscere dei Sognospren
6)Creare una mappa del sogno
7)Disegnare un Aon in aria
8)"Prendere" la luna
9)Animare un oggetto
10)Utilizzare un Aletiometro
Avatar utente
cla96
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 28/09/2012, 19:00
Ha  fatto 'Mi piace': 62 volte
'Mi piace' ricevuti:: 114 volte

Re: Esperimento: test per sognatori lucidi naturali

Messaggioda seanny947 » 02/10/2012, 20:00

cla96 ha scritto:per molti è una buona notizia sapere che comunque la maggioranza dorme poche ore,sulle6-8 ! io da piccolo veso i 10 anni facevo praticamente solo sogni lucidi (solo rendermi conto del sogno però) e ricordavo molto i sogni solo che adesso è difficile anche che me li ricordi..devo capire cosa è cambiato : Sad :

Io ad esempio mi ricordo i sogni Della parte finale della notte.. quasi senza fare sforzi.. e non ho mai fatto sogni lucidi..

Ho pensato agli incubi che ho fatto e circa un mesetto fa ho fatto l'ultimo.. molto incasinato.. ma le sensazioni che ho avuto mi hanno veramente fatto paura..
seanny947
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/09/2012, 23:45
Località: sesto san giovanni (MI)
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Esperimento: test per sognatori lucidi naturali

Messaggioda PK2 » 02/10/2012, 22:11

seanny947 ha scritto:Mi scuso per le lettere saltate e gli accenti mancati.. Ho questo problema perché sono col il telefono :roll:

Fortuna che l'hai scritto, mi stavo sfiancando di RC!
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Esperimento: test per sognatori lucidi naturali

Messaggioda seanny947 » 03/10/2012, 12:58

PK2 ha scritto:
seanny947 ha scritto:Mi scuso per le lettere saltate e gli accenti mancati.. Ho questo problema perché sono col il telefono :roll:

Fortuna che l'hai scritto, mi stavo sfiancando di RC!

Ahahah dai solo gli accenti sono la cosa piu grave xD e' che sono nascosti nella tastiera e ci metterei un anno per scrivere due righe
seanny947
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/09/2012, 23:45
Località: sesto san giovanni (MI)
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Esperimento: test per sognatori lucidi naturali

Messaggioda DearDreams99 » 30/11/2012, 17:26

1) Ti ritieni un sognatore lucido naturale?Sì.
2) A che età hai iniziato a fare sogni lucidi?12 anni.
3) Hai notizie di tuoi parenti che li fanno?No,però mia madre una volta ha avuto una paralisi.....c'entra qualcosa?
4) Da piccolo facevi (o fai tuttora) molti incubi?Da piccola ne facevo spesso,ora quando faccio un sogno,spesso lucido,appena sveglia mi spavento sempre,anche se non è un incubo!.....
5) Ti è capitato di esser riuscito a sconfiggere questi incubi?No,però ora non ce li ho più.
6) Fai spesso sogni ricorrenti?No.
7) Ti ritieni un tipo calmo e tranquillo o esuberante e istintivo?Sono molto timida,ma quando voglio sono molto paranoica.....
8) Quante ore dormi in media?Spesso vado a dormire alle 10-11 e mi sveglio alle 7 o alle 8.
9) Abiti in una zona affollata e caotica (grande città) o tranquilla (campagna, montagna)?In un quartiere,(di notte)è abbastanza tranquillo.
10) Ricordi molti sogni fin da quando eri bambino/a?Non mi ricordo molti sogni da piccola,solo qualcuno...
11) Ritieni di avere una dieta sana e/o equilibrata?Diea sana e\o equilibrata???Io???xD
12) In che posizione dormi?Da un lato,spesso a sinistra.
13) Pratichi molta attività fisica?No,ma stavo penando di iscrivermi ad uno sport.
14) Pratichi attività meditative?No,ma vorrei...
15) Conduci una vita stressante?Per la timidezza?Sopratutto a scuola?Sì.
16) Qual'è il periodo notturno in cui hai piu' frequenza?In genere verso le 3-4-5 di notte.
17) Fai sl nel bel mezzo della notte?Il più delle volte sì.
18) Ne hai mai parlato con i tuoi parenti? Se si prima o dopo aver fatto il primo sogno lucido?Sì,ai miei genitori,ho parlato loro anche della OBE ecc....ma loro hanno fatto una faccia tipo:WTF???????
Il cielo stellato sopra di me,il rigore morale dentro di me
-non mi ricordo l'autore,poi lo scrivo....
DearDreams99
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/11/2012, 20:51
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Esperimento: test per sognatori lucidi naturali

Messaggioda IlMatto » 23/01/2013, 12:47

1) Ti ritieni un sognatore lucido naturale?
Si, è casuale che mi accada ma si.
2) A che età hai iniziato a fare sogni lucidi?
Non ne ho memoria.
3) Hai notizie di tuoi parenti che li fanno?
No.
4) Da piccolo facevi (o fai tuttora) molti incubi?
Si, da piccolo alcuni erano costanti e ricorrenti.
5) Ti è capitato di esser riuscito a sconfiggere questi incubi?
Quelli del passato son scomparsi. Solo uno è riapparso pochi anni fa ma ahimè non ho analizzato cosa poteva esserci in comune per 'riproporlo'.
6) Fai spesso sogni ricorrenti?
No, il tema può essere simile ma lo svolgimento è differente.
7) Ti ritieni un tipo calmo e tranquillo o esuberante e istintivo?
Entrambi, sono abbastanza volubile. Potrei dire calmo e istintivo.
8) Quante ore dormi in media?
5 a notte nella settimana lavorativa, 12 con picchi di 16 nei WE.
9) Abiti in una zona affollata e caotica (grande città) o tranquilla (campagna, montagna)?
Abito in una casetta in città in una via privata, senza vicini ne persone al piano di sopra e sotto. Abbastanza tranquilla pertanto.
10) Ricordi molti sogni fin da quando eri bambino/a?
No. Ma alcuni potrei raccontarli per filo e per segno.
11) Ritieni di avere una dieta sana e/o equilibrata?
No.
12) In che posizione dormi?
Braccio destro sotto il cucino, fianco destro a contatto del materasso.
13) Pratichi molta attività fisica?
No.
14) Pratichi attività meditative?
Un tempo, ora non più.
15) Conduci una vita stressante?
Molto...
16) Qual'è il periodo notturno in cui hai piu' frequenza?
Due ore dopo l'essermi addormentato e la fascia del pre risveglio
17) Fai sl nel bel mezzo della notte?
Non so cosa sia sl. EDIT: ok ci sono arrivato al significato di sl. Si mi capita ma normalmente è 'traumatico'. Quando mi accorgo di avere un minimo di controllo non passa molto tempo al svegliarmi. Alle volte invece è più semplice 'riprendere' un sogno da dove lo avevo lasciato involontariamente (senza che fosse un sl) per trasformarlo in lucido e rovinarlo.
18) Ne hai mai parlato con i tuoi parenti? Se si prima o dopo aver fatto il primo sogno lucido?
No, niente con i parenti.
IlMatto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/01/2013, 12:40
Località: Torino
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

PrecedenteProssimo

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti