Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Tecniche per difendersi da nemici

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Tecniche per difendersi da nemici

Messaggioda XXX » 30/01/2011, 11:36

voi ne conoscete qualcuna? io ho sperimentato stanotte proprio questa:

basta sovrapporre le mani perpendicolarmente (in modo da formare un angolo di 90° tra i mignoli) pensare al vento (o cmq a qualche tipo di enegia), spingere rapidamente le mani in avanti e vedrete partire(per me è stato così) un enorme sfera d'aria che spazzera quasiasi nemico vi troviate di fronte.

voi avete mai provato(oltre alla sfera di energia) a colpire magicamente i vostri nemici?
XXX
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 03/10/2010, 11:08
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Tecniche per difendersi da nemici

Messaggioda ErikBauer » 30/01/2011, 12:52

Dunque... ho provato un paio di volte la palla di fuoco, ma mi è sempre uscito un piccolo sbuffo poco efficiente.
Le uniche tecniche di difesa che mi sono riuscite in un sogno lucido per il momento sono colpi di arti marziali alla Matrix, ma anche li devo ricordarmi di pensare che oltre a voler colpire l'avversario devo anche buttarlo giù, sennò l'effetto è quello di gomma contro gomma.
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Tecniche per difendersi da nemici

Messaggioda Amrod » 30/01/2011, 13:36

Se i nemici non sono tanto fastidiosi, uso pistole, spade e soprattutto coltelli.

Passando a quelli rompi scatole o molto potenti, oltre alla sfera di energia e di fuoco, uso un raggio di luce bianca dalla mano o dal petto, poi fulmini che escono dalle mani, se sono accerchiato, escono da tutto il corpo.

Poi come dice Erik combattimenti corpo a corpo alla Matrix, ovviamente con uso di super forza e agilità.
-Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi-

"L'uomo non è altro che un esploratore dell'infinito"
Avatar utente
Amrod
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 03/09/2010, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: Tecniche per difendersi da nemici

Messaggioda XXX » 30/01/2011, 15:02

Amrod ha scritto:Se i nemici non sono tanto fastidiosi, uso pistole, spade e soprattutto coltelli.

Passando a quelli rompi scatole o molto potenti, oltre alla sfera di energia e di fuoco, uso un raggio di luce bianca dalla mano o dal petto, poi fulmini che escono dalle mani, se sono accerchiato, escono da tutto il corpo.

Poi come dice Erik combattimenti corpo a corpo alla Matrix, ovviamente con uso di super forza e agilità.
ma come fai a fare fulmini o cose del genere?
XXX
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 03/10/2010, 11:08
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Tecniche per difendersi da nemici

Messaggioda Edivad » 30/01/2011, 21:39

Quanta violenza....nessuno che pensi di usare le buone invece che le cattive, e trasformare i nemici in amici?

Giusto per proporre un alternativa, eh.

Ricordo di qualche sogno interessante dove dei 'mostri' sono poi diventati miei amici, tanto cattivi non erano.
"Quando non dormo mi sembra quasi di vederli, i sogni, proiettati sul soffitto, mentre prendono tempo per non entrare nella mia testa."(Danilo Zanelli)
Avatar utente
Edivad
 
Messaggi: 650
Iscritto il: 21/09/2009, 22:03
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 92 volte

Re: Tecniche per difendersi da nemici

Messaggioda Amrod » 30/01/2011, 21:53

XXX ha scritto:
Amrod ha scritto:Se i nemici non sono tanto fastidiosi, uso pistole, spade e soprattutto coltelli.

Passando a quelli rompi scatole o molto potenti, oltre alla sfera di energia e di fuoco, uso un raggio di luce bianca dalla mano o dal petto, poi fulmini che escono dalle mani, se sono accerchiato, escono da tutto il corpo.

Poi come dice Erik combattimenti corpo a corpo alla Matrix, ovviamente con uso di super forza e agilità.
ma come fai a fare fulmini o cose del genere?


Ci penso e basta, sicuramente non saranno fulmini veri, ma hanno il loro aspetto, io penso che quando colpiranno i nemici questi diventino arrosto e loro lo fanno. Penso siano un mezzo attraverso cui agisce il mio pensiero, tutto qui.

Edivad ha scritto:Quanta violenza....nessuno che pensi di usare le buone invece che le cattive, e trasformare i nemici in amici?

Giusto per proporre un alternativa, eh.

Ricordo di qualche sogno interessante dove dei 'mostri' sono poi diventati miei amici, tanto cattivi non erano.


Non conosci i miei nemici onirici. : Razz :
-Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi-

"L'uomo non è altro che un esploratore dell'infinito"
Avatar utente
Amrod
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 03/09/2010, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: Tecniche per difendersi da nemici

Messaggioda cikalino » 30/01/2011, 23:19

Edivad ha scritto:Quanta violenza....nessuno che pensi di usare le buone invece che le cattive, e trasformare i nemici in amici?

Giusto per proporre un alternativa, eh.

Ricordo di qualche sogno interessante dove dei 'mostri' sono poi diventati miei amici, tanto cattivi non erano.


Già anche a me è successo, ma a volte non ne vogliono proprio sapere.
Una volta ho dovuto combattere con una versione demonizzata di mio fratello O_o non voleva sentire ragioni e ho dovuto andarci pesante :lol:
Avatar utente
cikalino
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 14/11/2010, 23:50
Ha  fatto 'Mi piace': 29 volte
'Mi piace' ricevuti:: 47 volte

Re: Tecniche per difendersi da nemici

Messaggioda Cheryl » 18/04/2011, 11:00

Purtroppo contro i nemici le buone maniere non funzionano quasi mai, e poi quando si avverte la necessità di difendersi è perchè nella maggior parte dei casi il pericolo è talmente grande che sappiamo che se non attacchiamo ci fanno fuori...Alcuni "cattivi" in questo genere di incontri sono davvero spietati.
Le armi? Io spesso uso pistole, fucili o comunque oggetti contundenti. A volte arti marziali, ma solo se il nemico conserva sembianze umane...
Mi capita spesso di usare il volo per scappare. Raramente sono capaci di seguirti.
Questo per gli attacchi "fisici". Altra storia quando l'attacco è psicologico, siamo molto più vulnerabili se ci mettono di fronte a scene dolorose, come la morte di una persona cara...Li dobbiamo far ricorso a tutta la lucidità e alla consapevolezza di essere nella dimensione onirica. Se riesci a ridergli in faccia e a dirgli.."tanto lo so che non è vero.." HAI VINTO
Avatar utente
Cheryl
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 15/04/2011, 16:48
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Tecniche per difendersi da nemici

Messaggioda Cenwyn » 18/04/2011, 12:50

ErikBauer ha scritto:ma anche li devo ricordarmi di pensare che oltre a voler colpire l'avversario devo anche buttarlo giù, sennò l'effetto è quello di gomma contro gomma.

Esatto, bisogna credere di essere in grado di sconfiggerli.

Io una volta ho contenuto un demone in una sorta di barriera di vento creata dalla mia volontà... e poi ho stretto. Ma è faticoso, perchè dovevo mantenere la concentrazione, e già da sveglia è difficile XD
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Tecniche per difendersi da nemici

Messaggioda paranoia » 20/06/2011, 13:55

della serie: non cercare di colpirmi, colpiscimi! cit.Morfeus da Matrix : CoolGun :
e non capisci gli incubi dei pesci rossi...

"Se le porte della percezione venissero aperte, tutto apparirebbe all'uomo come in effetti è, infinito." W.Blake

i passi delle onde che danzavano sul mare a piedi nudi, come un sogno di follie venduto all'asta...
Rino Gaetano...

"La libertà è una forma di disciplina.
Assomiglia all'ingenuità la saggezza." Giovanni Lindo Ferretti


http://medusediluce.blogspot.it/ il mio blog di poesia onirica.
Avatar utente
paranoia
 
Messaggi: 466
Iscritto il: 11/11/2010, 2:09
Località: instabile
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Prossimo

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti