Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Cercasi volontari per codesta tecnica sperimentale.

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Cercasi volontari per codesta tecnica sperimentale.

Messaggioda enricorod » 18/02/2011, 15:36

Salve a tutti!! Vi voglio prima avvisare che questa tecnica l'ho ideata casualmente e senza nessuna base scientifica, quindi anche se vi può sembrare semplice, qualsiasi problema fastidioso incontriate interrompete immediatamente questa tecnica.

In pratica ogni notte dovete impostare la sveglia 10min. prima rispetto all precedente, per esempio: giorno 1: 7.20, giorno 2: 7.10, giorno 3: 7.00 e così via... La cosa importante è che appena vi risvegliate vi rimettiate subito a dormire fino all'ora di partenza, che nel esempio è 7.20.

Gli effetti che io ho personalmente riscontrato:
Leggera difficoltà iniziale appena coricato ad addormentarmi, risvegli improvvisi nel corso della notte, ricordo molto nitido dei sogni, facilità nell'esecuzione di tecniche come la wild, facilità nell'indurre obe

Non sono sicuro che questi effetti siano dovuti alla tecnica, quindi chi se la sente la provi.
Gli effetti si possono riscontrare già dalla terza notte
"Andate fiduciosi nella direzione dei vostri sogni, vivete la vita che avete sempre immaginato."
Henry David Thoreau


« Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L'universo era in tumulto. Poi venne il cane. »
Snoopy
Immagine
Avatar utente
enricorod
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 30/09/2010, 14:34
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Cercasi volontari per codesta tecnica sperimentale.

Messaggioda AFCL » 22/02/2011, 11:46

mi offro come primo volontario staserà farò il primo giorno XD
: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

DOmanda. implica anche il doversi addormentare alla stessa ora?
Domanda numero 2: induce anche i falsi risvegli? no perchè se fosse così io alla tua tecnica ci aggiungerei un bel test della realtà ad ogni risveglio!
Se credi di non saper volare... è perchè pensi di non poterci riuscire...
Per quanto la cosa possa essere controintuitiva, i sogni e le allucinazioni rivelano che il mondo che vediamo fuori di noi è in realtà dentro di noi.
Alla nascita la mente è una tabula rasa, oppure abbiamo alcune conoscenze innate? Secondo me, è una tabula rasa. (Caleb Carr)
Avatar utente
AFCL
 
Messaggi: 583
Iscritto il: 29/06/2010, 16:12
Località: Siena
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Cercasi volontari per codesta tecnica sperimentale.

Messaggioda enricorod » 27/02/2011, 9:49

AFCL ha scritto:DOmanda. implica anche il doversi addormentare alla stessa ora?
Domanda numero 2: induce anche i falsi risvegli? no perchè se fosse così io alla tua tecnica ci aggiungerei un bel test della realtà ad ogni risveglio!


1) è indifferente, però ti consiglio lo stesso di farlo
2) fino ad ora non ne ho provato neanche uno con questa tecnica, se poi mi vengono ti faccio sapere
"Andate fiduciosi nella direzione dei vostri sogni, vivete la vita che avete sempre immaginato."
Henry David Thoreau


« Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L'universo era in tumulto. Poi venne il cane. »
Snoopy
Immagine
Avatar utente
enricorod
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 30/09/2010, 14:34
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Cercasi volontari per codesta tecnica sperimentale.

Messaggioda AFCL » 09/03/2011, 10:03

ora mi sono abituato a svegliarmi sempre da solo alle 8.30 8.50 ti diro, ora cerco di svegliarmi un ora prima!
Se credi di non saper volare... è perchè pensi di non poterci riuscire...
Per quanto la cosa possa essere controintuitiva, i sogni e le allucinazioni rivelano che il mondo che vediamo fuori di noi è in realtà dentro di noi.
Alla nascita la mente è una tabula rasa, oppure abbiamo alcune conoscenze innate? Secondo me, è una tabula rasa. (Caleb Carr)
Avatar utente
AFCL
 
Messaggi: 583
Iscritto il: 29/06/2010, 16:12
Località: Siena
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Cercasi volontari per codesta tecnica sperimentale.

Messaggioda AFCL » 16/03/2011, 18:00

noto che sveglianomi alle 7.30 nei sogni soprattutto alla fine mi comporto come se sapessi che fosse un sogno senza però esserne consapevole O_o
Se credi di non saper volare... è perchè pensi di non poterci riuscire...
Per quanto la cosa possa essere controintuitiva, i sogni e le allucinazioni rivelano che il mondo che vediamo fuori di noi è in realtà dentro di noi.
Alla nascita la mente è una tabula rasa, oppure abbiamo alcune conoscenze innate? Secondo me, è una tabula rasa. (Caleb Carr)
Avatar utente
AFCL
 
Messaggi: 583
Iscritto il: 29/06/2010, 16:12
Località: Siena
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Cercasi volontari per codesta tecnica sperimentale.

Messaggioda OniriKon » 17/03/2011, 22:33

mi sembra interessante come idea, ho intenzione di provare anche io, poi posterò i risultati..
ho un dubbio però: dubito che questa progressiva anticipiazione dell'orario debba continuare all'infinito, perchè dopo poco tempo la sveglia arriverebbe a coincidere con l'orario a cui si va a letto XD quindi in base alle vostre esperienze sapete già quanto dovrebbe durare ogni ciclo?
Avatar utente
OniriKon
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 09/03/2011, 17:29
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Cercasi volontari per codesta tecnica sperimentale.

Messaggioda enricorod » 17/03/2011, 22:47

OniriKon ha scritto:mi sembra interessante come idea, ho intenzione di provare anche io, poi posterò i risultati..
ho un dubbio però: dubito che questa progressiva anticipiazione dell'orario debba continuare all'infinito, perchè dopo poco tempo la sveglia arriverebbe a coincidere con l'orario a cui si va a letto XD

ovviamente no! Io l'ho provata per un certo periodo di tempo, almeno fino a quando non ero sicuro dei risultati che ottenevo.
Invece ora stanno accadendo cose strane, durante la notte ho come la sensazione di sognare a occhi aperti! :shock:
"Andate fiduciosi nella direzione dei vostri sogni, vivete la vita che avete sempre immaginato."
Henry David Thoreau


« Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L'universo era in tumulto. Poi venne il cane. »
Snoopy
Immagine
Avatar utente
enricorod
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 30/09/2010, 14:34
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Cercasi volontari per codesta tecnica sperimentale.

Messaggioda AFCL » 18/03/2011, 9:35

:shock: spiega spiega...
Se credi di non saper volare... è perchè pensi di non poterci riuscire...
Per quanto la cosa possa essere controintuitiva, i sogni e le allucinazioni rivelano che il mondo che vediamo fuori di noi è in realtà dentro di noi.
Alla nascita la mente è una tabula rasa, oppure abbiamo alcune conoscenze innate? Secondo me, è una tabula rasa. (Caleb Carr)
Avatar utente
AFCL
 
Messaggi: 583
Iscritto il: 29/06/2010, 16:12
Località: Siena
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Cercasi volontari per codesta tecnica sperimentale.

Messaggioda OniriKon » 27/03/2011, 17:55

finora l'unico risultato simile che ho ottenuto è stato svegliarmi dopo sole 3 ore, cosa che non mi era mai successa.. per il resto però nada! purtroppo ora devo abbandonare momentaneamente questa tecnica, perchè sto entrando in un periodo in cui mi sveglierò ogni mattina ad un orario differente per motivi scolastici.. non appena ne avrò occasione, la riprenderò!
Avatar utente
OniriKon
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 09/03/2011, 17:29
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti