Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Esplorazione del mondo onirico

Come superare i propri limiti e aumentare le nostre capacità in veste di onironauti.

Esplorazione del mondo onirico

Messaggioda MilenaOne » 07/05/2008, 11:13

Riporto una domanda postata da Day sul mio diario:

"E se i sogni lucidi durano poco perchè simuliano ed esploriamo troppo?"

Effettivamente potrebbe non essere sbagliata come supposizione, quando lascio fare al mio inconscio e mi limito ad osservare lucidamente il mio sogno riesco a mantenere la lucidità molto più a lungo... molto spesso invece, quando faccio slpc, sento questa sensazione di richiamo alla veglia, come se fossi rimasta nel sogno troppo a lungo... voi che ne pensate?
"Il pensiero è reale, la materia è illusione."
Avatar utente
MilenaOne
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 06/02/2008, 13:22
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Esplorazione del mondo onirico

Messaggioda DayDreamer » 07/05/2008, 11:21

Si, è un esperimento interessante. Ma la pratica vince la teoria: più che sentire le opinioni altrui, invito tutti a provare questo esperimento:
viewtopic.php?f=39&t=253
: Wink :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3168
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 384 volte


Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti