Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Sogno in un sogno

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Sogno in un sogno

Messaggioda lukeskywalker » 15/04/2011, 10:01

Ciao sono nuovo e non ho ancora avuto un sogno lucido, ma ci so provando. Comunque ho avuto un idea e volevo chiedervi se secondo voi era una cosa fattibile, credo ci voglia molta esperienza per arrivare a farla, ma vale la pena di tentare.

Stavo pensando se era possibile sognare lucido all'interno di un sogno lucido. Cioè, facciamo finta che sto sognando di essere nella mia camera, ad un certo punto decido di sdraiarmi nel letto e di fare un sogno lucido. Tutto chiaro? Secondo voi è possibile?
lukeskywalker
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/04/2011, 23:33
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogno in un sogno

Messaggioda blackmoral » 15/04/2011, 16:15

Non è un vero sogno lucido, però sì, si può fare. Stanotte mi è capitato, ad esempio.
Avatar utente
blackmoral
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 27/01/2011, 2:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Sogno in un sogno

Messaggioda MightyBlue » 15/04/2011, 19:57

Secondo me ti ritroveresti con un semplice falso risveglio, non è che vai in un'altra dimensione, però chissà, magari c'è qualche cambiamento nella lucidità o nel controllo...
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Sogno in un sogno

Messaggioda blackmoral » 15/04/2011, 22:38

Nel mio caso è stato un "falso addormentamento". Non avevo la minima coscienza di essere in sogno, neanche a livello di prelucido, andavo a dormire, mi addormentavo pensando a questa spiaggia tropicale e mi ci ritrovavo in mezzo, pensando "è un sogno". Il sogno nel sogno però era ancora più sfocato, anche perché subito dopo mio padre (nel sogno) mi svegliava e io riprendevo a vivere la realtà onirica precedente senza il minimo cambiamento rispetto a prima del sogno nel sogno.
Penso che vari da esperienza ad esperienza, però.
Avatar utente
blackmoral
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 27/01/2011, 2:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Sogno in un sogno

Messaggioda arturiana » 01/07/2011, 21:48

mi è capitato di sognare di sognare, ma mi sono svegliata, perchè non capivo più in quale dimensione mi trovavo
Avatar utente
arturiana
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/06/2011, 22:59
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogno in un sogno

Messaggioda Claudio » 02/07/2011, 1:33

viewtopic.php?f=4&t=3369
Questa giusto di questi giorni, e ci saranno un altro bel po' di discussioni uguali ^^
Avatar utente
Claudio
 
Messaggi: 258
Iscritto il: 01/11/2010, 13:33
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


cron