Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Pubblicità per i nostri sogni

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Pubblicità per i nostri sogni

Messaggioda LuKe94 » 21/04/2011, 1:41

Avete presente i messaggi subliminali? Chi ha visto il film Fight club saprà di cosa parlo.
Sennò su wikipedia c'è scritto questo: È un termine mutuato dal linguaggio della pubblicità ma che, in psicologia, si riferisce ad un'informazione che il cervello di una persona assimilerebbe a livello inconscio. Può essere trasmesso attraverso scritte, suoni o immagini che trattano un qualsiasi argomento che nasconde al suo interno.
Tanto per fare un esempio in un film può apparire senza che ce ne accorgiamo la scritta ''Bevi Beck's'' e questo servirà a influenzare la nostra scelta la prossima volta che andiamo a bere qualcosa. : Beer :
È un tipo di pubblicità che fa schifo e mi pare sia anche ''vietata'', ma credo si potrebbe sfruttare una tecnica simile a nostro vantaggio per i sogni lucidi.. : Twisted :
Scrivendo una frase del tipo ''Sognerai lucido'' oppure ''Ti accorgerai di sognare'' in un bigliettino e attaccarlo in un posto in cui guardiamo spesso, per esempio vicino il monitor del computer.
Oppure possiamo scriverlo nello sfondo del cell cosi ogni volta che guardiamo l'ora vediamo anche la scritta.
Le scritte devono essere gradevoli, del colore che vi piace, o vicino a qualcosa che vi piace. Funziona cosi anche nella pubblicità..
Potrebbe essere una buona spinta per fare sl. Voi che ne dite :?:
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 896
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 206 volte
'Mi piace' ricevuti:: 208 volte

Re: Pubblicità per i nostri sogni

Messaggioda Rica » 21/04/2011, 7:48

Secondo me è una bell'idea! : Thumbup :
Diario dei sogni di Rica:

viewtopic.php?f=11&t=2900




Sono in un sogno?
Rica
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 25/09/2010, 15:35
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Pubblicità per i nostri sogni

Messaggioda blackmoral » 21/04/2011, 10:23

Originale. Certo, non bisogna sopravvalutare le possibilità dei messaggi subliminali, ma direi che vale la pena tentare.
Avatar utente
blackmoral
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 27/01/2011, 2:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Pubblicità per i nostri sogni

Messaggioda ixbalam » 21/04/2011, 10:36

in realtà è un classicone...usato in maniera diversa per le OBE, dev'essere citato da qualche parte in Castaneda o, piu' verosimilmente, Sanchez. ma, effettivamente, qui il metodo non era mai stato nominato, nè è mai venuto in mente a me. lo usero' SUBITO, ma con bigliettini con scritto DORMI.:°
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Pubblicità per i nostri sogni

Messaggioda LuKe94 » 21/04/2011, 14:12

Mi è venuto in mente con dei video sui messaggi subliminali qualche giorno fa.
Ora ho attaccato un bel bigliettino vicino il monitor e vediamo se mi aiuta a fare il 4° sl..
Ma com'è possibile usarlo per le OOBE?
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 896
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 206 volte
'Mi piace' ricevuti:: 208 volte

Re: Pubblicità per i nostri sogni

Messaggioda NebulaWa » 04/08/2011, 13:23

ADILD. Il senso di allenare l'inconscio è anche parte di questo.

Per il video sto cercando di contattare una attrice e un montatore video. Se hai voglia di dare una mano sei il benvenuto.
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte


Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


cron