Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Solo con i brutti sogni

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Solo con i brutti sogni

Messaggioda kira » 22/04/2011, 22:11

Allora..La mia situazione è un tantino strana.
Praticamente quando sogno avvenimenti gravi o tristi sono consapevole di sognare solo quando nel sogno ho raggiunto la consapevolezza della brutta cosa che è avvenuta e la frase che dico in sogno è: "Ah..E' uno dei miei soliti sogni". Ora cerco di spiegarmi meglio con un esempio: qualche giorno fa ho sognato che i miei parenti mi dicevano che mio nonno era morto, all'inizio mi sembrava una cosa impossibile, poi quando avevo realizzato che mio nonno era davvero morto, lì mi sono detta: "Ah..E' uno dei miei soliti sogni".
Mentre quando nei sogni mi accadono cose belle ad esempio volare, spostare gli oggetti senza toccarli, cantare (che è la mia più grande passione) davanti ad un pubblico, allora lì mi non mi rendo conto di sognare. Le uniche sensazioni che provo sono incredulità e felicità.
Vorrei capire come è la mia situazione. Qualcuno mi può aiutare? : Chessygrin :
kira
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/04/2011, 21:48
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Solo con i brutti sogni

Messaggioda ddsx » 22/04/2011, 22:14

È una situazione tipica. Con gli incubi è piuttosto frequente raggiungere uno stato di lucidità, rispetto ad altri sogni più "tranquilli".
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Solo con i brutti sogni

Messaggioda kira » 22/04/2011, 22:19

Pensavo fosse una cosa più strana e complicata. Meglio così :D
Grazie :)
kira
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/04/2011, 21:48
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Solo con i brutti sogni

Messaggioda ceqpio » 22/04/2011, 22:22

beh in molti iniziano ad avere esperienze di sogni lucidi partendo dagli incubi; la presa di coscienza spesso è proprio dovuta a causa del fattore sorpresa, dello sgomento, delle paure e degli spaventi che si provano negli incubi, una scossa sufficientemente forte che ti da un determinato avvenimento, una notizia....se riesci a riconoscere un incubo mentre lo vivi non devi far altro che allenarti, non cercare di fuggire dalla situazione ma rendila un ambiente che ti mette a tuo agio, provando a convincerti di volere un sogno positivo, più sereno o semplicemente tentanto di modificare l'ambiente...pensa intensamente ad un obiettivo da raggiungere mentre acquisisci lucidità, col tempo avrai la possibilità di trasformare gli incubi in sogni lucidi, meglio ancora se controllati, sempre allenandosi ovivamente! : Chessygrin :
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: Solo con i brutti sogni

Messaggioda kira » 22/04/2011, 22:25

Oddio..Ma io appena mi rendo conto che è un sogno mi sveglio con effetto immediato o_O. Dovrò fare tanta pratica ._.'
kira
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/04/2011, 21:48
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Solo con i brutti sogni

Messaggioda Amrod » 22/04/2011, 22:29

Io sono partito dagli incubi da piccolo e ne ho fatta di strada, ce la farai anche tu :D
-Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi-

"L'uomo non è altro che un esploratore dell'infinito"
Avatar utente
Amrod
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 03/09/2010, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 23 volte


Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


cron