Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > E' ora di provare la morte

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

E' ora di provare la morte

Messaggioda went » 10/06/2008, 18:27

Ragazzi non credo nessuno abbia mai provato il suicidio nei sogni lucidi. Non che io ne vada matto ma chissà che può accadere, se la vita non è altro che un processo mentale potremmo scopire molte interessanti che ve ne pare?
Credo che la difficoltà maggiore sia il non svegliarsi dopo essersi lanciati da un palazzo o essersi trafitti il cuore con una spada...
Saluti e sl a tutti!
went
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 22/02/2008, 18:32
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: E' ora di provare la morte

Messaggioda Luca » 10/06/2008, 19:48

Io ho provato più volte a morire in sogno ma quest'ultimo non è mai stato lucido!
Una volta sono stato investito da un camio in retromarcia e un'altra volta invece mi hanno sparato alla testa.
Quello che ho provato è stato come se la mia anima, che io percepivo come me stesso, uscisse fuori dal corpo e vedevo il mio corpo a terra mentre io, felice di quello che era successo, volteggiavo nell'aria ridendo di tutte le persone intorno a me che si preoccupavano per la mia salute.

Il suicidio non l'ho mai provato nè in un SL nè in un normale sogno.

Credo comunque che in un SL le sensazioni siano differenti, questo si aggiunge alla lunga lista di esperimenti che intendo fare appena ne avrò la possibilità.
Spero di ritornare a sognare presto.

Sogni d'oro a tutti. : Wink :
Luca
 
Messaggi: 410
Iscritto il: 17/04/2008, 20:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: E' ora di provare la morte

Messaggioda Haley » 16/06/2008, 11:03

Allora, ho sempre sentito dire che nei sogni non si può morire, perchè si supera il livello di assurdo sopportabile dalla mente, che da il segnale al corpo di svegliarsi.
In pratica però, mi è successo più volte di sognare di morire, ovviamente dopo pochi secondi mi svegliavo.
Poi ho cercato di convincermi che in qualche modo avrei potuto controllare questa cosa tramite il SL, così una notte, ho fatto questo sogno:

mi trovo in un parco acquatico abbastanza strano, con un sacco di scivoli un po' ovunque..decido di salire su quello più alto (sottolineo che non si tratta ancora di un SL), ed era veramente alto, provo un po' di paura, ma mi butto comunque; il fatto è che una volta arrivata alla fine dello scivolo mi accorgo che non c'è più pressione d'acqua, per cui scendo lentissimamente per l'ultimo tratto di scivolo, allorchè vengo risucchiata dallo spazio tra la fine dello scivolo e la piscina (cavolo, è un po' difficile da spiegare, dovrei disegnarlo XD), sta di fatto che cado in questo buco teoricamente infinito e muoio.
A questo punto il fatto di rendermi conto di essere morta, mi induce a capire di essere all'interno del sogno, cerco un modo per ritornare in vita, ma non riesco assolutamente, perchè riesco a muovermi solo come una "presenza", per cui lo scopo nel sogno è diventato quello di salvare dalla mia stessa fine tutti quelli che stavano nel sogno, che poi erano tutti i miei parenti.

Era strano, diverso dagli altri SL che ho fatto...no potevo "materializzare" cose o persone, e non potevo nemmeno modificare le ambientazioni, riuscivo soltanto a salvare quelle persone.

Ah, ricordo anche questo:

Mi trovo in una stanza rinchiusa con un po' di persone...credo fosse un'ambientazione alla "saw2" : Blink : ...non sto qua a raccontare tutto il sogno, sta di fatto che alla fine rimaniamo in tre e per salvarci e scappare da questa casa, dobbiamo saltare attraverso una specie di parete elettrificata...a questo punto penso "se salto...muoio...se non salto...che faccio? resto qua a vita? ok salto!"(a questo punto non so se il sogno in se fosse gia stato lucido, non era molto chiaro)...manco a dirlo, sono morta -_-
una volta morta mi ritrovo a fare questo pensiero, che ricordo benissimo perchè l'ho annotato subito tanto mi sembrava strano "bene..sono morta...fantastico..ora dove sto? ah sto nel semispazio continuo ( : Surprice : )...cavolo ma che sto a di? non può essere che sono morta e sto ancora qua...ok è un sogno"
Stessa storia della volta prima, non riesco a trovare un modo per tornare in vita! allora riesco a portare l'improbabile enigmista all'interno della stanza dove sono morta, in qualche modo riesco a convincermi che in realtà lui mi voleva bene e non mi voleva lasciar morire, per cui mi raccoglie e mi rianima...et voila! : Yahooo :
una volta tornata in vita però il sogno non è durato molto se non qualche secondo, credo fosse perchè ero molto entusiasta del fatto di esserci riuscita, per cui ho perso il controllo della situazione...
peccato...però è stata una forza!
in realtà il fatto di morire può portare veramente a quel "confine" che ci aiuta ad individuare il SL...il morire può essere più una "soglia" che un "limite"...
* seguire il labirinto dell'assurdo...spingendomi oltre il punto in cui riesco ad ingannare la mia mente... * (G.H.)
Haley
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 15/06/2008, 20:20
Località: venezia
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: E' ora di provare la morte

Messaggioda MoonKissed » 16/06/2008, 11:10

Haley ha scritto:in realtà il fatto di morire può portare veramente a quel "confine" che ci aiuta ad individuare il SL...il morire può essere più una "soglia" che un "limite"...

Mi fa piacere si stia trattando l'argomento Morte, visto che mi sembra non se n'era ancora mai parlato.
Buona osservazione la tua.
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: E' ora di provare la morte

Messaggioda Thulera » 21/07/2008, 19:25

Ma siamo scemi? Io muoio di continuo ma almeno non lo faccio apposta. Non è mica bello! Ad esempio una volta mi sono presa una coltellata nella schiena (in un sogno, non avevo specificato), non che faccia male, però scoccia morire, non puoi fare più niente, riesci solo a vedere quello che succede intorno (almeno per me). E in genere dopo un po' il sogno finisce e non ne faccio più tutta la notte! E' oribbile!
Thulera
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 21/07/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: E' ora di provare la morte

Messaggioda Onironauta » 16/09/2008, 8:48

mi è capitato molte volte, cmq non si prova nulla e poi ci si sveglia...
Avatar utente
Onironauta
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 14/09/2008, 14:35
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: E' ora di provare la morte

Messaggioda NebulaWa » 16/09/2008, 13:12

Onironauta ha scritto:mi è capitato molte volte, cmq non si prova nulla e poi ci si sveglia...


quoto.

In uno dei miei sogni c'era un qualcuno che diceva che se morivo piu di tot volte (credo 5) non avrei piu sognato lucido...brutta cosa : zip :
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: E' ora di provare la morte

Messaggioda mattyla » 08/01/2009, 13:21

Ciao,
ho avuto poche esperienze di SL (solo ieri ho scoperto il forum e sto cercando di capire come muovermi) ma quando succedeva, sarò masochista, ma mi suicidavo apposta.
Lo trovo molto rilassante.
Mi piace andare in un posto alto, precipizio, burrone e lanciarmi nel vuoto.
Sento adrenalina, paura, velocità della caduta, forza di gravità.
Ad un certo punto arriva la pace, una sensazione veramente appagante.
Talvolta mi sveglio, altre volte faccio il bis ;)
mattyla
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/01/2009, 12:52
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: E' ora di provare la morte

Messaggioda NebulaWa » 08/01/2009, 17:22

mattyla ha scritto:Ciao,
ho avuto poche esperienze di SL (solo ieri ho scoperto il forum e sto cercando di capire come muovermi) ma quando succedeva, sarò masochista, ma mi suicidavo apposta.
Lo trovo molto rilassante.
Mi piace andare in un posto alto, precipizio, burrone e lanciarmi nel vuoto.
Sento adrenalina, paura, velocità della caduta, forza di gravità.
Ad un certo punto arriva la pace, una sensazione veramente appagante.
Talvolta mi sveglio, altre volte faccio il bis ;)


effettivamente può essere usato come rimedio per eccessiva angoscia della morte, o ansia
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: E' ora di provare la morte

Messaggioda taucher » 11/01/2009, 1:11

a me è capitato alcune volte ma in sogni normali, e ovviamente mi sono risvegliato dopo poco.
una volta, come se fossi un anima, mi sono visto dall'alto, (sogno tra l'altro in cui sono morto per una morte stupidissima :lol: );
un altra volta per uno strano meccanismo sapevo che se aprivo un particolare mobile e chiudendo gli occhi davanti a questo, anche solo per sbattere le palpebre, venivo fulminato, e che sarei morto al 3 fulmine. allora a un certo punto del sogno mi sono fatto fulminare apposta perchè ero stufo e volevo finirlo/cambiarlo.
apparte questi, le altre volte mi sono visto cadere nel vuoto, in un buio completo per alcuni secondi, con una forte emozione e sentondolo sulla pancia un po' come su alcune giostre in cui si scende molto rapidamente, poi mi sono svegliato.
ImmagineImmagine
taucher
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 08/10/2008, 13:46
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Prossimo

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti