Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Cosa fare in un sogno lucido?

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Cosa fare in un sogno lucido?

Messaggioda Federico000 » 11/06/2011, 21:14

Premetto che sono alle prime armi e il primo risultato è stato quello di ricordare due sogni fatti stanotte : WallBash : . I test di realtà che faccio sono il dito nel palmo della mano, provare a volare, e vedere se le scritte cambiano, e quando mi capita la verifica dello specchio. Continuando così credo di riuscire prima o poi a fare un sogno lucido, ma la domanda che mi viene è:
che cosa farò quando sarò in questo sogno lucido?
Potrei volare, modificare paesaggi e persone, ma si potrebbe fare qualcosa di costruttivo come incontrare la propria coscienza, fargli qualche domanda per capire le nostre paure o lati brutti del nostro carattere? Oppure si può fare solo nei viaggi astrali? Grazie a tutti dell'aiuto!!!
Avatar utente
Federico000
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/06/2011, 12:15
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Cosa fare in un sogno lucido?

Messaggioda MightyBlue » 11/06/2011, 21:27

Puoi fare tutto quello che hai detto e oltre, il limite è la tua fantasia, ma tieni bene a mente che è tutta creazione della tua mente.

Comunque è buona norma prefiggersi uno o più cose da fare nei sogni lucidi, a mò di stimolo, per non rendere la pratica sterile :P
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Cosa fare in un sogno lucido?

Messaggioda Federico000 » 11/06/2011, 21:31

Quindi qualunque cosa mi dica quella che dovrebbe essere la mia coscienza, è solo frutto della mia fantasia. Vabbè, credo tu abbia ragione, in fondo è un sogno, tutto ciò che vedi e senti è frutto della tua immaginazione. Grazie! : Thumbup :