Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Alcuni problemi nel sogno lucido

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Re: Alcuni problemi nel sogno lucido

Messaggioda Summer » 22/07/2011, 23:06

Capitano anche a me delle volte il 1° e il 3° problema.
In questi casi il controllo è basso, credo dovresti cercare di convincerti nel tuo sogno lucido che non avrai di questi problemi. Insomma, maggiore relax.
Per me, quando mi capita, è un'ansia da prestazione, mi trovo nel sogno lucido, vorrei sfruttarlo nel migliore dei modi e invece non riesco a fare niente.
Avatar utente
Summer
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 17/09/2010, 14:17
Località: Napoli
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Alcuni problemi nel sogno lucido

Messaggioda cavalier_vagante » 22/09/2011, 20:17

Il fatto delle orecchie non mi capita le altre due si, penso che sia dovuto alla bassa lucidità. Quando ti senti debole fermati e concentrati: nel sogno lucido puoi fare tutto, basta volerlo, quindi pensa di darti forza, di aumentare il tuo potere. Magari immagina di prendere una pillola o fare un incantesimo. Prova a immaginare un'esplosione di energia. Per il terzo problema finisci nel letto ogni volta che perdi il sl, può anche essere dovuto a disturbi esterni (luce, rumori), in ogni caso quando sei in un lucido prima di muoverti e fare qualsiasi cosa rafforza lo stato di lucidità (ad esempio guardati le mani e mettile a fuoco, oppure focalizza l'ambiente circostante)
Buonanotte e sogni lucidi
Avatar utente
cavalier_vagante
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 20/12/2010, 22:24
Località: napoli
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Alcuni problemi nel sogno lucido

Messaggioda eritzio » 23/10/2011, 20:20

io proverei come dice Dvmonkey.... se no un altro consiglio che mi è venuto in mente ora... in realtà è una tecnica di visualizzazione per wild obe e quant'altro cioè quella di partire da un immagine, avicinarsi sempre di piu piano piano fino a che non copre tutto il tuo campo visivo e oltre, come se stessi guardando un panorama attraverso una enorme vetrata con il naso appiccicato al vetro per intenderci, poi prova ad afferrare qualcosa ,o a fare un passo sul prato che hai davanti e vedi se ci sei sul serio....
se gia stai sognando dovrebbe essere facile, e in piu stavo pensando che lo potresti fare con qualche quadro\foto che hai appesa in camera cosi gia è incamerata nell'inconscio e non devi neanche immaginarla.

io per questo esercizio ho "il mio portale" nel senso che tempo fa scelsi una foto molto onirica :) e ogni tanto ci faccio degli esercizi di concentrazione come quelli con la A tibetana... e ormai quando voglio richiamarla mi si presenta davanti con sempre meno sforzo e piena di dettagli!!

diro di piu l'ho trasformata in stereoscopica e la guardo in 3D XD

in bocca al lupo facci sapere come procede
Avatar utente
eritzio
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 18/07/2010, 14:33
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Alcuni problemi nel sogno lucido

Messaggioda eritzio » 23/10/2011, 20:23

Trust ha scritto:2) Mi fischiano sempre le orecchie, ogni volta che inizio un sogno lucido inizio a sentire questo "fischio" insopportabile


a me le orecchie fischiano solo quando tento la wild partendo da sveglio
Avatar utente
eritzio
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 18/07/2010, 14:33
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Alcuni problemi nel sogno lucido

Messaggioda cherry92 » 30/11/2011, 13:26

Ciao a tutti, le ultime risposte sono di mesi fa... comunque, come si fa a svegliarsi da un sogno lucido? questa notte avevo paura e mi sentivo troppo sola, i personaggi del sogno facevano quel che volevo io, poi sono riuscita a "svegliarmi"? ero nel mio letto, mi sono riaddormentata quasi subito e stavolta il sogno era più reale e completo se si può dire così, sceglievo se i personaggi dovevano avere un loro carattere o no, quindi è stato divertente.
Per capire se le sensazione che provavo erano vere mi sono pizzicata forte e sentivo di toccarmi ma non sentivo male, mi sono guardata allo specchio e riuscivo a vedermi, lo specchio era solo opaco, ricordo che guardavo tutto ciò che mi circondava e tutti i dettagli, ma davvero la mia mente riesce ad elaborare una cosa del genere?? c'erano pure delle ventole con dei cavi.
Comunque è il terzo sogno lucido che faccio, il primo è stato quest'estate.
E' durato tanto, infatti cercavo in tutti i modi di svegliarmi, chi sa se le persone in coma vedono queste cose??

cosa ne pensate? vorrei parlare face to face con qualcuno, mi sembra una cosa talmente strana! certe persone non hanno nemmeno mai avuto un incubo e noi invece riusciamo a muoverci in una specie di mondo parallelo! wooow

Ah anche a me fischiano le orecchie ogni tanto, ora ho capito che è il sogno lucido!! però mi succede quando dura poco oppure non inizia proprio, non so se mi spiego? infatti di elaborati ne ho fatti solo 3
cherry92
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/11/2011, 13:01
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Alcuni problemi nel sogno lucido

Messaggioda cherry92 » 30/11/2011, 13:31

Trust ha scritto:Arrivano tutti per falso risveglio nella mia stanza, però ho alcuni problemi che mi hanno impedito di sperimentare :(

1) Ho fatica a muovermi, praticamente è come se camminassi in acqua

2) Mi fischiano sempre le orecchie, ogni volta che inizio un sogno lucido inizio a sentire questo "fischio" insopportabile

3) QUANDO PROVO A FARE QUALCOSA RITORNO SEMPRE NEL MIO LETTO!

prova a concentrarti è importantissimo, chiudi gli occhi e sforzati! io ho il problema opposto, durano troppo.
Ti dico di concentrarti perchè è un fatto mentale, tipo matrix!! XD

In effetti questa risposta è di giugno.. comunque se hai risolto me lo riesci a scrivere qui o in un mess privato?
cherry92
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/11/2011, 13:01
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Precedente

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


cron