Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Esperimento : Ritrovare oggetti smarriti quotidianamente

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Esperimento : Ritrovare oggetti smarriti quotidianamente

Messaggioda matteo90 » 03/07/2011, 0:02

Vi è mai capitato di domandare a qualcuno intorno a voi, nel corso di un lucido, che fine abbia fatto qualche oggetto da voi perso o dimenticato?
Io ho smarrito i biglietti di un concerto e, a meno che non sia stato vittima di un rapimento, sono proprio curioso di vedere cosa risponderà il mio subconscio a questa richiesta.
Se è vero che il cervello analizza 400 miliardi di bit al secondo, sarà capace di risalire al problema?
Vi farò sapere l'esito non appena possibile. Nel frattempo ditemi la vostra!
Seduto in silenzio, senza fare nulla, arriva la primavera e l'erba cresce da sola.“ - Matsuo Bashō.
matteo90
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 19/01/2011, 15:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Esperimento : Ritrovare oggetti smarriti quotidianamente

Messaggioda ErikBauer » 03/07/2011, 8:36

Tecnica piuttosto interessante! : Thumbup :

Secondo me, se li hai "persi" per un attimo di distrazione o per una dimenticanza hai buone possibilità di ricordartelo, così. In realtà la nostra mente ricorda molto di più di quello che noi pensiamo di ricordarci e visto che nei lucidi il "rumore di fondo" che ci impedisce di accedere chiaramente alla nostra memoria è molto basso o quasi a zero, direi proprio che ha un senso!
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte


Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


cron