Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Architetture oniriche

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Architetture oniriche

Messaggioda Nibbio » 07/08/2011, 12:20

Ciao ragazzi,

mi chiedevo se con un certo livello di esperienza nei sogni lucidi sia possibile creare una città mantenendola "costante". Ovvero se sia possibile rivisitarla più volte nel corso di vari sogni lucidi, aggiungendo man mano personaggi, luoghi, situazioni, ma mantenendola uguale all'idea originale. Una sorta di vera e propria città fissa nella propria mente. Un luogo sicuro in cui ritirarsi.
Avatar utente
Nibbio
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/07/2011, 19:17
Località: Arkham
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Architetture oniriche

Messaggioda AFCL » 07/08/2011, 13:10

ti consiglio di leggerti il progetto ONIRIA! che (immagino) voglia fare una cosa del genere ma tra più utenti!
Ma cmq credo sia possibile (i sogni ricorrenti)! basta avere bene chiaro in mente la città! poi naturalmente non sarà stabilissima, nel senso a grandi linee sarà sempre quella, ma a volte potrebbero variare luoghi e posizioni!
Se credi di non saper volare... è perchè pensi di non poterci riuscire...
Per quanto la cosa possa essere controintuitiva, i sogni e le allucinazioni rivelano che il mondo che vediamo fuori di noi è in realtà dentro di noi.
Alla nascita la mente è una tabula rasa, oppure abbiamo alcune conoscenze innate? Secondo me, è una tabula rasa. (Caleb Carr)
Avatar utente
AFCL
 
Messaggi: 583
Iscritto il: 29/06/2010, 16:12
Località: Siena
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Architetture oniriche

Messaggioda Nibbio » 07/08/2011, 23:37

Capisco,

quando riuscirò ad avere sogni lucidi regolarmente ci proverò! Devo ancora avere il primo intenzionale :D ma uno dei miei progetti è proprio quello di costruire una città che già m'è parsa in certe immagini che mi colgono spesso. Voglio provare a sognarla.

Grazie per la risposta, leggerò per bene il progetto di Oniria, anche se per il momento non potrei essere d'aiuto :P
Avatar utente
Nibbio
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/07/2011, 19:17
Località: Arkham
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Architetture oniriche

Messaggioda DayDreamer » 08/08/2011, 10:32

L'idea di Oniria è proprio quella di stimolare chi ancora non fa sogni lucidi, in quanto sognare un luogo ricorrente non ha come requisito la lucidità, anzi, può favorirla enormemente! Infatti se leggi il funzionamento di Oniria vedi che i sogni non lucidi valgono come quelli lucidi nel gioco di costruzione collettiva della città :)
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Architetture oniriche

Messaggioda spongy97 » 11/10/2012, 17:56

scusate qualcuno potrebbe linkarmi questo progetto ORINIA che mi sembra molto interessante?
Immagine
Avatar utente
spongy97
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 09/02/2012, 14:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Architetture oniriche

Messaggioda PK2 » 11/10/2012, 18:32

spongy97 ha scritto:scusate qualcuno potrebbe linkarmi questo progetto ORINIA

Quello mira a costruire un bagno pubblico, roba da incontinenti : Chessygrin :
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Architetture oniriche

Messaggioda PK2 » 11/10/2012, 18:34

Ho letto da qualche parte (scusa l'imprecisione ma non ho voglia di cercare dove), di un tizio che per venti anni ha tenuto una vita parallela in un mondo futuro che ha immaginato in ogni dettaglio. Quindi nei lucidi abitava nella stessa casa della stessa città e svolgeva attività che proseguiva da un sogno all'altro.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Architetture oniriche

Messaggioda kalpa » 11/10/2012, 18:35

spongy97 ha scritto:scusate qualcuno potrebbe linkarmi questo progetto ORINIA che mi sembra molto interessante?

purtroppo è stato accantonato, lo trovi nell'archivio del forum
kalpa
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 08/01/2012, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 20 volte
'Mi piace' ricevuti:: 41 volte

Re: Architetture oniriche

Messaggioda simojlbne » 22/11/2012, 22:54

:!:
Ultima modifica di simojlbne il 22/12/2012, 13:01, modificato 1 volta in totale.
simojlbne
 

Re: Architetture oniriche

Messaggioda tuttoonulla » 23/11/2012, 20:45

simojlbne ha scritto:Concordo con AFCL, il luogo sarebbe sempre nuovo, magari riconoscibile ma, interamente lo stesso tuo spazio immaginato c'è da dubitarne.
Il sogno per sua natura è caotico ma, dedicarti all'ordine nei sogni lucidi è buona cosa.
Quindi l'applicarti a tale scopo porterà comunque a dei risultati, ne sono sicuro. Buon lavoro e facci sapere.
PS: ...poi chissà, e se fosse possibile? ;)


NO non e vero non sarebe sempre nuovo
senno non avrebbe senso incubare i sogni
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Prossimo

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti