Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > [Proposta TASK] Via libera al proprio subconscio

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

[Proposta TASK] Via libera al proprio subconscio

Messaggioda eritzio » 11/08/2011, 14:04

La volevo proporre come task per i piu esperti.... l'idea è di chedere al sogno sotto forma di desiderio di mostrarvi un qualcosa di totalmente inaspettato di mastodonticamente al di la delle vostre capacita creative coscienti. Di manifestare la propria potenzialità infinita.

tutto ciò non deve essere minimamente legato alle proprie capacità di manipolazione o immaginazione. ma chiedere educatamente in modo deciso di vedere l'inimmaginabile al sogno stesso.

se non mio sono spiegato posso sugerire degli esempi che ho letto su un libro e le motivazioni di questa task ma in caso contrario vorrei evitare per non condizionare nessuno.

che ne pensate????? : Indian:
Avatar utente
eritzio
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 18/07/2010, 14:33
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Via libera al proprio subconscio (task)

Messaggioda Pisy » 11/08/2011, 14:07

ma a quel punto sarebbe un sogno normale, dove stai solo a guardare
Tὸ ἐνευπνιάζɛιν... τὸ μόνον ἀπόρρητον τοῦ ἄνθρωπου!
Avatar utente
Pisy
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 29/03/2011, 18:01
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Via libera al proprio subconscio (task)

Messaggioda eritzio » 11/08/2011, 15:05

Non direi ... il sogno deve essere fatto lucido e lucido devi rimanere... per quanto mi riguarda il sogno si basa sulle proprie aspettative e la task è mirata ad andare oltre . Nonostante la lucidità la prova è proprio quella di sorprendersi.
potresti avere un sogno astratto per esempio.
... :roll: una cosa molto vicina sarebbe chiedere al sogno di spiegarti un concetto o qualcosa che non sapresti spiegare coscientemente e vedere come reagisce il sogno.

l'esempio di un sognatore che non volevo riportare è il seguente.. dopo essere voltao nello spazio ha chiesto al sogno di mostrargli il significato dell'universo e si è ritrovato ,innanzi tutto ,senza corpo ma solo come coscienza lucida ad osservare una danza di luci ed energie che formavano le più svariate composizioni geometriche tridimensionali tutte collegate tra loro e molto altro.

lui non voleva intenzionalmente vedere quello che ha visto a fatto si che il sogno mostrasse quello che voleva.

si forse detta come l'ho presentata poteva essere intesa come apro una porta e trovo uno scenario fantastico mozza fiato.. ma sarebbe sempre legato alle tue aspettative sarebbe sempre un immaginario creato sulle basi della tua esperienza terrra foreste tramonti luci e ombra... io intendo andare oltre questo proprio come nell'esempio sopra.

l'esperimento mira, risultato apparte, a vedere il grado di consapevolezza dell'inconscio. di dare via libera alla parte non controllabile del sogno.

in un lucido cerchiamo di controllare ogni cosa focalizzandoci su quel particolare.

una task di molto tempo fa era per esmpio di rimpicciolirsi a liv atomico e cavalcare un elettrone .. per vedere come il subconscio avrebbe tradotto una richiesta a cui non è legata nessuna esperienza diretta.anche se fatto deliberatamente ci si puo avvicinare concettualmente.... mostrami le leggi universali sarebbe piu interessante forse

ora mi sono spiegato?? :)
Avatar utente
eritzio
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 18/07/2010, 14:33
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Via libera al proprio subconscio (task)

Messaggioda eritzio » 11/08/2011, 15:10

Pisy ha scritto:ma a quel punto sarebbe un sogno normale, dove stai solo a guardare


in alcuni sogni lucidi (forse meno ludici ma al contempo illuminanti) ho piu piacere a indagare la natura del sogno che al controllo dello stesso


ps OFF topic ... ho sognato ErikBauner e Daydreamer erano due cacciatori in cerca della pietra delle lacrime (tratto da un telefilm fantasy) Erik era piu un guerriero a cavallo Day era invece un cercatore che si muoveva nell'ombra silenziosamente ahahahahaha

cazzarola non avevo trovato il topic delle idee per le task... va sicuramente spostato se possibile includendolo nell'altro post,
scusate la disattenzione
Avatar utente
eritzio
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 18/07/2010, 14:33
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: [Proposta TASK] Via libera al proprio subconscio

Messaggioda eritzio » 17/08/2011, 22:34

Sono un po allibito.. possibile che nessuno di voi abbia mai chiesto direttamente qualcosa al proprio subconscio??? i risultati possono essere molto piu rapidi e sorprendenti di quando si tenta di fare una cosa da zero solo attraverso la conentrazione e l'aspettativa!!

una volta letto Exploring the world of lucid dreaming
consiglio assolutamente Lucid Dreaming di Robert Waggoner , una volta che si sogna lucido è anche molto piu interessante e pro-evolutivo
Avatar utente
eritzio
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 18/07/2010, 14:33
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: [Proposta TASK] Via libera al proprio subconscio

Messaggioda NebulaWa » 24/11/2011, 11:27

Io ho fatto delle discussioni con personaggi guida. Faccio spesso uso del mio subconscio nei sogni. Anche quando si guarda uno specchio ci si guarda dentro in realtà.
Una cosa che è successa è che una guida in giovanissima età mi disse che ogni volta che ci fosse stata una eclisse avrei guadagnato potenza onirica. Succede ancora oggi dopo svariati anni che non ci si pensa, a un sogno qualsiasi in tenera età.
Capita infatti che se sogno una eclisse mi prende una forza mostruosa, tanto che non posso fare nulla che andare in convulsioni e quando finisce tutto mi sento ogni volta rinato, mi sento molto meglio anche se tutto intorno a me è distrutto. Questo succede in sogni o in sogni lucidi. La cosa mi fa comodo quando c'è una coincidenza nei pressi di incubi o sogni normali. Stessa cosa succede anche in base a sogni che avevo fatto anni fa: scritture subliminali dal sole, determinati colori che splendono, alcuni luoghi fantastici.

E' una cosa curiosa :)
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: [Proposta TASK] Via libera al proprio subconscio

Messaggioda cikalino » 24/11/2011, 13:20

NebulaWa ha scritto:Io ho fatto delle discussioni con personaggi guida. Faccio spesso uso del mio subconscio nei sogni. Anche quando si guarda uno specchio ci si guarda dentro in realtà.
Una cosa che è successa è che una guida in giovanissima età mi disse che ogni volta che ci fosse stata una eclisse avrei guadagnato potenza onirica. Succede ancora oggi dopo svariati anni che non ci si pensa, a un sogno qualsiasi in tenera età.
Capita infatti che se sogno una eclisse mi prende una forza mostruosa, tanto che non posso fare nulla che andare in convulsioni e quando finisce tutto mi sento ogni volta rinato, mi sento molto meglio anche se tutto intorno a me è distrutto. Questo succede in sogni o in sogni lucidi. La cosa mi fa comodo quando c'è una coincidenza nei pressi di incubi o sogni normali. Stessa cosa succede anche in base a sogni che avevo fatto anni fa: scritture subliminali dal sole, determinati colori che splendono, alcuni luoghi fantastici.

E' una cosa curiosa :)


Direi che è spettacolare.
Da quello che ho capito, se in ogni sogno lucido riuscissi a creare delle eclissi, ti svegliersti ogni volta come un leone : Mr green :
Avatar utente
cikalino
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 14/11/2010, 23:50
Ha  fatto 'Mi piace': 29 volte
'Mi piace' ricevuti:: 47 volte

Re: [Proposta TASK] Via libera al proprio subconscio

Messaggioda eritzio » 24/11/2011, 23:17

Effetto super sayan con la luna piena : WohoW : c'è da stare attenti :cool:
Avatar utente
eritzio
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 18/07/2010, 14:33
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: [Proposta TASK] Via libera al proprio subconscio

Messaggioda NebulaWa » 25/11/2011, 15:59

già anche perchè se hai vicino degli amici intorno non è bello.. :)
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Via libera al proprio subconscio (task)

Messaggioda ErikBauer » 26/11/2011, 22:39

eritzio ha scritto:
Pisy ha scritto:ma a quel punto sarebbe un sogno normale, dove stai solo a guardare


in alcuni sogni lucidi (forse meno ludici ma al contempo illuminanti) ho piu piacere a indagare la natura del sogno che al controllo dello stesso


ps OFF topic ... ho sognato ErikBauner e Daydreamer erano due cacciatori in cerca della pietra delle lacrime (tratto da un telefilm fantasy) Erik era piu un guerriero a cavallo Day era invece un cercatore che si muoveva nell'ombra silenziosamente ahahahahaha

cazzarola non avevo trovato il topic delle idee per le task... va sicuramente spostato se possibile includendolo nell'altro post,
scusate la disattenzione


Un paio di settimane fa ho fatto un lucido parzialmente controllato dove interrogavo ogni persona che incontravo, rivolgendomi a loro come se fossero il mio subconscio. Ho anche ottenuto delle risposte... ma non tenendo più il diario da diverso tempo, al mattino mi sono svegliato ricordando solo parte del sogno, ovviamente non le risposte : WallBash :

PS: Curioso il tuo sogno... ti ricordi mica qualche dettaglio di come ero sotto forma di cavaliere? Poi ti spiego il perchè della domanda.
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Prossimo

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti