Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > come illuminare una stanza

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

come illuminare una stanza

Messaggioda miciopicio » 16/08/2011, 11:26

Cercando tra il forum non ho trovato un argomento che parli di come compiere certe azioni. stamattina, durante un sogno lucido, ho avuto l'occasione di sperimentare qualche comando vocale.
Sapendo che urlando comandi vocali si ottenevano certi risultati, da qualche tempo nei sogni, essendo l'ambiente sempre casa mia al buio, ho provato ad urlare <luce ora>, ma senza risultati...poi ho pensato di far scorrere il tempo velocemente e ha funzionato! pero' non riuscivo a fermarlo quindi ho chiesto di andare a mezzogiorno ma il cielo era quello di mezzanotte! cosi' ho urlato <che sia mezzanotte> e si è illuminato a giorno la stanza :lol:

voi come fate a illuminare una stanza senza perdere tutto questo tempo?

grazie e ciao dal gatto
miciopicio
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/06/2011, 16:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: come illuminare una stanza

Messaggioda Pisy » 16/08/2011, 13:54

è difficile illuminare un sogno con la luce, infatti di solito questo non riuscire a controllare la luce dovrebbe essere un dream sign
Tὸ ἐνευπνιάζɛιν... τὸ μόνον ἀπόρρητον τοῦ ἄνθρωπου!
Avatar utente
Pisy
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 29/03/2011, 18:01
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: come illuminare una stanza

Messaggioda Amrod » 16/08/2011, 19:46

Direi che è un fatto mentale, dobbiamo capire che se siamo lucidi, la mente può quasi tutto, per illuminare una stanza c'è un forte dispendio di energie, ma per il resto basta che la mente lo voglia e il gioco è fatto.
-Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi-

"L'uomo non è altro che un esploratore dell'infinito"
Avatar utente
Amrod
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 03/09/2010, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 23 volte

Re: come illuminare una stanza

Messaggioda miciopicio » 17/08/2011, 9:45

quindi mi consigliate di tenere gli ambienti al buio?
miciopicio
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/06/2011, 16:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: come illuminare una stanza

Messaggioda tuttoonulla » 03/09/2011, 11:23

ho avuto anche io un problema simile, ho risolto con un "trucco" banalissimo
per prima cosa devi capire che non sei tu ad illuminare la stanza, se la illuminassi tu la riempiresti di oggetti che non sono realmente presenti (che strano usare la parola realmente presenti riferito ad un sogno o.o) e condizioneresti quello che io chiamo "filo guida" del sogno... piu che altro IMHO penso che non bisogna mai arrivare a controllare totalmente il sogno o perde di significato.. quindi tornando a come illuminare la stanza cerca di farti dire dal tuo subconscio cosa effettivamente c'è nella stanza..non è proprio che la illumini, ma vieni a conoscenza di cosa c'è..un po come i radar dei pipistrelli ecco


x gli admin: ok so che è un post di qualche mese fa e ha solo 8 messaggi magari non è attivo ma puo comunque servire a qualcuno u.u
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte


Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti