Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Paura di svegliarsi

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Paura di svegliarsi

Messaggioda melfy » 30/08/2011, 10:54

Mi è capitato (durante un sogno lucido parecchie volte) di avere paura di svegliarmi e quindi dover abbandonare il sogno. Da cosa nasce questa paura?
Un sogno lucido quanto tempo può durare?
La paura di svegliarmi mi agita a tal punto da farmi perdere un po' di lucidità. Capita anche a voi?
Avatar utente
melfy
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 03/03/2011, 10:05
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Paura di svegliarsi

Messaggioda Psiconauta » 30/08/2011, 15:36

Non mi è mai capitato, credo che, visto che il lucido per te sia una cosa positiva, non vorresti semplicemente svegliarti, ma pensare al tuo "corpo vero" può farti perdere lucidità
Diario sogni lucidi : viewtopic.php?f=10&t=2773

Contatore lucidi : 29
Avatar utente
Psiconauta
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2011, 16:49
Località: Bergamo
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Paura di svegliarsi

Messaggioda Amrod » 30/08/2011, 20:18

La paura deriva forse che sai che i sogni lucidi finiscono... fai andar via il pensiero dalla mente, pensa a come impiegare i sogni lucidi non ha pensare al risveglio.

La durata dei sogni lucidi può spaziare di molto, ne ho fatto uno di 30 minuti, contato con telefono, è un info certa.

Non mi capita per la paura perchè non ci penso
-Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi-

"L'uomo non è altro che un esploratore dell'infinito"
Avatar utente
Amrod
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 03/09/2010, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: Paura di svegliarsi

Messaggioda NebulaWa » 02/01/2012, 15:05

Capita frequentemente.
Devi riuscire a capire che è del tutto normale sognare lucido e che non avrai solo una occasione. Prenditela con calma e ragiona, se necessario stare anche immobili nel sogno a riflettere e per così dire sprecandolo. Renditi conto che avrai molti sogni lucidi da poter sfruttare, non lasciare che la foga, l'agitazione o l'adrenalina prenda il sopravvento
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Paura di svegliarsi

Messaggioda melfy » 13/10/2013, 8:33

Mi è capitato di nuovo stanotte... E' ho sempre il pensiero che "adesso mi sveglio, adesso mi sveglio"! Tnato che dopo un po' ho avuto un falso risveglio!! Che pallee!! :)
Proverò a non pensarci e a catapultarmi direttamente nel sogno. Anche se forse dovrei fissare prima i miei obiettivi. Perchè quando capisco che sono nel sogno mi chiedo "wow, posso fare tutto! cosa vorrei fare?" e la risposta è sempre "VOLARE"..
E, come vedo anche in altri post, volare è sempre complicato...
Avatar utente
melfy
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 03/03/2011, 10:05
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta


Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti