Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Sl brevi e insoddisfacenti

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Re: Sl brevi e insoddisfacenti

Messaggioda ElTopo » 07/10/2011, 14:49

ma come? con lo spinning? io ci ho provato un paio di volte (l'ultima quella scritta sopra) ma non è successo nulla.
Quali sono altre cose che posso fare quando sento di svegliarmi?
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
ElTopo
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 25/04/2010, 19:21
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Sl brevi e insoddisfacenti

Messaggioda paranoia » 19/10/2011, 11:10

ElTopo ha scritto:ma come? con lo spinning? io ci ho provato un paio di volte (l'ultima quella scritta sopra) ma non è successo nulla.
Quali sono altre cose che posso fare quando sento di svegliarmi?



el topo ti consiglio una cosa apparentemente difficile ma in realtà davvero facile.
quando sei in un sogno lucido e senti che ti stai svegliando, rilassati, "segui" il risveglio, ti troverai sveglio con gli occhi chiusi.

a quel punto non aprirli per nessuna ragione, non ti muovere, torna a pensare al sogno che stavi facendo (o puoi anche immaginarne un altro) e vedrai che massimo una trentina di secondi torni dentro al sogno.

e per giunta più lucido di prima. ultimamente quando mi ricordo la uso e funziona alla grande..puoi farlo quante volte vuoi fino a quando non ci riuscirai più perchè sei abbastanza riposato o fino a quando deciderai di non continuare.. perchè quando il sogno diventa troppo lungo poi si fa fatica a ricordare l'inizio e i particolari.

se vuoi leggere qualche esempio vai a vedere il mio "digidiario para-virtuale" potrebbe esserti utile.

inoltre quando ti alzi senza sveglia per andare al bagno o simili, sfrutta l'occasione per fare una wbtb, che poi puoi anche unire alla wild se preferisci.. più stai alzato prima di tornare a letto, meglio è, il massimo secondo me è un'oretta..

ma va bene anche mezz'ora buona credo.. o meno se non puoi permettertelo.. ma assicurati di svegliare la mente leggendo o facendo altre cose in quel piccolo lasso di tempo.

;) dimmi se avrai buoni sviluppi
e non capisci gli incubi dei pesci rossi...

"Se le porte della percezione venissero aperte, tutto apparirebbe all'uomo come in effetti è, infinito." W.Blake

i passi delle onde che danzavano sul mare a piedi nudi, come un sogno di follie venduto all'asta...
Rino Gaetano...

"La libertà è una forma di disciplina.
Assomiglia all'ingenuità la saggezza." Giovanni Lindo Ferretti


http://medusediluce.blogspot.it/ il mio blog di poesia onirica.
Avatar utente
paranoia
 
Messaggi: 466
Iscritto il: 11/11/2010, 2:09
Località: instabile
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Sl brevi e insoddisfacenti

Messaggioda paranoia » 19/10/2011, 11:13

ah altro consiglietto.. quando nel sogno senti che la lucidità, la luminosità o qualunque cosa è bassa, ordina con qualche parola decisa che il sogno migliori e questo avverrà. se senti poi che ti stai svegliando o che è sfocato, può essere molto utile sfregarsi le mani con decisione. : Chessygrin :
e non capisci gli incubi dei pesci rossi...

"Se le porte della percezione venissero aperte, tutto apparirebbe all'uomo come in effetti è, infinito." W.Blake

i passi delle onde che danzavano sul mare a piedi nudi, come un sogno di follie venduto all'asta...
Rino Gaetano...

"La libertà è una forma di disciplina.
Assomiglia all'ingenuità la saggezza." Giovanni Lindo Ferretti


http://medusediluce.blogspot.it/ il mio blog di poesia onirica.
Avatar utente
paranoia
 
Messaggi: 466
Iscritto il: 11/11/2010, 2:09
Località: instabile
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Sl brevi e insoddisfacenti

Messaggioda dixit » 19/10/2011, 12:22

Io utilizzo un oggetto, che durante il giorno maneggio spesso. Ne saggio la consistenza, il colore, la forma, e nel sogno lo faccio apparire, lo tengo in mano e quando sto per svegliarmi lo stringo. Finisco in un falso risveglio
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Sl brevi e insoddisfacenti

Messaggioda ElTopo » 02/11/2011, 17:05

grazie per i consigli (li ho visti solo ora), ci proverò!

L'ultimo sl che ho fatto è stato già un pò meglio speriamo bene!
...e il mondo onirico è bellissimo :D
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
ElTopo
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 25/04/2010, 19:21
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Sl brevi e insoddisfacenti

Messaggioda SandStorm » 02/11/2011, 18:50

dixit ha scritto:Io utilizzo un oggetto, che durante il giorno maneggio spesso. Ne saggio la consistenza, il colore, la forma, e nel sogno lo faccio apparire, lo tengo in mano e quando sto per svegliarmi lo stringo. Finisco in un falso risveglio


Ma come fai a ricordartelo dixit?
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: Sl brevi e insoddisfacenti

Messaggioda eritzio » 08/11/2011, 2:15

paranoia ha scritto:
ElTopo ha scritto:ma come? con lo spinning? io ci ho provato un paio di volte (l'ultima quella scritta sopra) ma non è successo nulla.
Quali sono altre cose che posso fare quando sento di svegliarmi?



el topo ti consiglio una cosa apparentemente difficile ma in realtà davvero facile.
quando sei in un sogno lucido e senti che ti stai svegliando, rilassati, "segui" il risveglio, ti troverai sveglio con gli occhi chiusi.

a quel punto non aprirli per nessuna ragione, non ti muovere, torna a pensare al sogno che stavi facendo (o puoi anche immaginarne un altro) e vedrai che massimo una trentina di secondi torni dentro al sogno.

e per giunta più lucido di prima. ultimamente quando mi ricordo la uso e funziona alla grande..puoi farlo quante volte vuoi fino a quando non ci riuscirai più perchè sei abbastanza riposato o fino a quando deciderai di non continuare.. perchè quando il sogno diventa troppo lungo poi si fa fatica a ricordare l'inizio e i particolari.

se vuoi leggere qualche esempio vai a vedere il mio "digidiario para-virtuale" potrebbe esserti utile.

inoltre quando ti alzi senza sveglia per andare al bagno o simili, sfrutta l'occasione per fare una wbtb, che poi puoi anche unire alla wild se preferisci.. più stai alzato prima di tornare a letto, meglio è, il massimo secondo me è un'oretta..

ma va bene anche mezz'ora buona credo.. o meno se non puoi permettertelo.. ma assicurati di svegliare la mente leggendo o facendo altre cose in quel piccolo lasso di tempo.

;) dimmi se avrai buoni sviluppi


verissimo .... Lo stesso la berge mi pare (e una cosa così l'ho scritta giusto ieri mi pare in un altro post) dice che in quel caso si potrebbe addirittura rimanere coscienti fino alla rem successiva nel caso in cui il sogno finisce perchè deve iniziare una altro ciclo di sonno
Avatar utente
eritzio
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 18/07/2010, 14:33
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Precedente

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


cron