Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Metodi per rendere un buon SL un SLTC?

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Re: Metodi per rendere un buon SL un SLTC?

Messaggioda tuttoonulla » 13/01/2012, 16:30

NebulaWa ha scritto:aumentarlo? :?:

avevo provato ad arrivare a 4 cons carsi risultati dopo essermi andato a vedere come funziona in matematica la quarta dimensione

edit:

che poi un qualsiasi sognatore che fa un viaggio nel tempo già sperimenta inconsciamente questa quarta dimensione, è un po piu difficile visualizzarla effettivamente però
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: Metodi per rendere un buon SL un SLTC?

Messaggioda mia » 13/01/2012, 16:46

Personalmente la lucidità che riesco ad avere in sogno è proporzionata a quanti risvegli faccio all'interno del sogno..
ossia se sogno di svegliarmi in un altro sogno avrò un sogno abbastanza lucido, se questa situazione mi capita più volte durante un sogno il sogno diventa totalmente controllato e la sensazione di libertà assoluta.
Ritengo che un sogno sia veramente lucido se sei pienamente cosciente che ci sei dentro e se vai dritto al tuo scopo, per me lo scopo è banalmente ricercare il senso della vita e avere risposte dagli esseri che incontro.
mia
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/01/2012, 21:00
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Metodi per rendere un buon SL un SLTC?

Messaggioda Dehriei » 13/01/2012, 17:08

NebulaWa ha scritto:
Dehriei ha scritto:
NebulaWa ha scritto:diciamo che i sogni lucidi totalmente controllati sono sogni lucidi dove inconsciamente non siamo legati alla realtà. Quindi vuol dire tutto e niente come dici tu, ma è per distinguere il fatto che in certi sogni si è capaci di controllare degli eventi o il sogno stesso, in un sogno lucido no.


Potresti spiegarmi meglio questi due concetti? Scusami ma faccio fatica a capire bene.


La nostra mente e la nostra psiche apprendono fin dalla nostra nascita il mondo reale.
Sappiamo che il sogno è totalmente diverso, e parte da un nostro pensiero, si possono fare cose totalmente diverse dalla realtà. Il problema è quando vogliamo fare un sogno TC andiamo contro la nostra psiche che ha appreso il mondo reale e diventa molto difficile fare ciò che vogliamo (involontariamente o volontariamente) nel sogno.
Quando cominciamo difatti ad andare contro ad esempio leggi fisiche o in tanti altri ambiti diventa difficile piu il sogno è definito all'occhio. La nostra mente elabora di tutto ma è bloccata dalla nostra psiche o da quello che ha appreso.
Quando quindi il sogno è TC, questo "blocco" o "barriera psicologica" non c'è più e non importa se è il cervello, la mente o la psiche, il risultato è quello che conta.


E andare contro la psiche non potrebbe poi implicare una distorsione della realtà? se abbatti il blocco, poi non c'è più difesa nemmeno di giorno?
Sembrava voler parlare, poi sospirò. Eppure fu tutto ciò che dovevo sentire....
Avatar utente
Dehriei
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 13/12/2011, 19:26
Ha  fatto 'Mi piace': 110 volte
'Mi piace' ricevuti:: 142 volte

Re: Metodi per rendere un buon SL un SLTC?

Messaggioda Claudio » 13/01/2012, 17:18

tuttoonulla ha scritto:
NebulaWa ha scritto:aumentarlo? :?:

avevo provato ad arrivare a 4 cons carsi risultati dopo essermi andato a vedere come funziona in matematica la quarta dimensione

edit:

che poi un qualsiasi sognatore che fa un viaggio nel tempo già sperimenta inconsciamente questa quarta dimensione, è un po piu difficile visualizzarla effettivamente però

?
Non è divertente.
In matematica una volta superate le 3 dimensioni si rinuncia alla rappresentazione(ce n'è qualcuna quando come quarta si intende il tempo ma tralasciamo), e non c'è alcuna differenza tra la quarta la prima o la ventesima.
Avatar utente
Claudio
 
Messaggi: 258
Iscritto il: 01/11/2010, 13:33
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Metodi per rendere un buon SL un SLTC?

Messaggioda tuttoonulla » 13/01/2012, 17:28

Claudio ha scritto:
tuttoonulla ha scritto:
NebulaWa ha scritto:aumentarlo? :?:

avevo provato ad arrivare a 4 cons carsi risultati dopo essermi andato a vedere come funziona in matematica la quarta dimensione

edit:

che poi un qualsiasi sognatore che fa un viaggio nel tempo già sperimenta inconsciamente questa quarta dimensione, è un po piu difficile visualizzarla effettivamente però

?
Non è divertente.
In matematica una volta superate le 3 dimensioni si rinuncia alla rappresentazione(ce n'è qualcuna quando come quarta si intende il tempo ma tralasciamo), e non c'è alcuna differenza tra la quarta la prima o la ventesima.


no non intendevo la quarta dimensione come quella dell'ipercubo, ma quella temporale
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: Metodi per rendere un buon SL un SLTC?

Messaggioda NebulaWa » 13/01/2012, 19:31

Finchè i sogni non sono "sogni reali" (vedi forum o blog) e finchè non si usa la tecnica WIR (idem) non si pone questo problema. Inoltre di giorno magari la barriera psicologica non ce l'hai piu , ma hai sempre le leggi fisiche naturali, quindi la barriera diventa quella e rimane per forza. Attualmente il cosiddetto e mal detto "controllo onirico" non crea problemi ma solo dipendenze :)
Per quanto riguarda i "sogni reali" li comincia già a diventare un problema capire cosa e dove, ma accadono raramente, il resto dei sogni si capisce la differenza con la realtà a causa del benessere e di quella energia onirica che ti fa sentire leggero, potente e felice.
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Metodi per rendere un buon SL un SLTC?

Messaggioda tuttoonulla » 13/01/2012, 20:31

NebulaWa ha scritto:Finchè i sogni non sono "sogni reali" (vedi forum o blog) e finchè non si usa la tecnica WIR (idem) non si pone questo problema. Inoltre di giorno magari la barriera psicologica non ce l'hai piu , ma hai sempre le leggi fisiche naturali, quindi la barriera diventa quella e rimane per forza. Attualmente il cosiddetto e mal detto "controllo onirico" non crea problemi ma solo dipendenze :)
Per quanto riguarda i "sogni reali" li comincia già a diventare un problema capire cosa e dove, ma accadono raramente, il resto dei sogni si capisce la differenza con la realtà a causa del benessere e di quella energia onirica che ti fa sentire leggero, potente e felice.


dovrò googlare e spulciare nella wiki per capire questo post xD
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: Metodi per rendere un buon SL un SLTC?

Messaggioda Dehriei » 14/01/2012, 18:42

NebulaWa ha scritto: Inoltre di giorno magari la barriera psicologica non ce l'hai piu , ma hai sempre le leggi fisiche naturali, quindi la barriera diventa quella e rimane per forza. Attualmente il cosiddetto e mal detto "controllo onirico" non crea problemi ma solo dipendenze :)


Certo, parti da un presupposto di stabilità mantale e coscienza. Ma mi preoccupavo appunto di soggetti cosidetti "a rischio". Infatti dici bene dipenenze, ma sai anche che la dipendenza può diventare un problema proprio perchè spesso sinonimo di "non controllo". Certo, ripeto, la base di partenza dovrebbe essere un soggetto già instabile. Per questo sempre meglio non prendere sottogamba la questione. Comunque credo di averti capito.
Sembrava voler parlare, poi sospirò. Eppure fu tutto ciò che dovevo sentire....
Avatar utente
Dehriei
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 13/12/2011, 19:26
Ha  fatto 'Mi piace': 110 volte
'Mi piace' ricevuti:: 142 volte

Re: Metodi per rendere un buon SL un SLTC?

Messaggioda francesco94 » 06/02/2013, 22:02

senti para, ti dico la mia. secondo me contano tanto le inclinazioni di ognuno. prendi me, che quando ancora non sapevo un accidente di SL e non ero consapevole di sognare ero COMUNQUE capace di un controllo avanzato: cioè ero in un sogno normale, e riuscivo a fare cose straordinarie volontariamente sapendo che non sono normali, come fare incantesini, creare flussi di luce ed energia, spostarmi in tempo e spazio onirico a mio piacimento, spostare gli oggetti, recuperare un sogno che si stava dissolvendo o modificarne uno qualsiasi: in pratica ho imparato il controllo prima della lucidità. quando l'ho scritto in chat mi hanno preso tutti per il culo a partire dai più esperti e dai naturali che dicevano che è dovuto al mio Io smisurato. Sommaci pure che da piccolo facevo tanti incubi e ho imparato a difendermi, o che ho sempre desiderato e apprezzato tanto i sogni, ma secondo me quello che conta veramente, e parlo in generale e anche da svegli soprattutto, è la riflessione sul possibile e sull'immaginabile, al di là dei limiti delle nostre capacità fisiche, e l'esercizio della fantasia. anche lo sport può aiutare in quanto ti abitua a imparare nuovi movimenti. poi fai tu
Avatar utente
francesco94
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 17/09/2012, 15:05
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Metodi per rendere un buon SL un SLTC?

Messaggioda tuttoonulla » 06/02/2013, 22:22

da ricordare che lucidita non implica controllo e controllo non implica lucidita

tornando sul discorso come avere sltc

puoi o entrare in un sltc direttamente (vedi v-wild)
diventarlo all'interno del sogno, avendo anche un semplice momento di sltc (credo con la wir?)
passare da slpc a sltc

nell'ultimo caso le prime volte per avere tanto controllo facevo cose del tipo

sogno -> lucido -> spinning cercando di andare in luoghi aperti tipo in mezzo alla campagna -> togliere tutte le nuvole r far rimanere verde del prato e blu del cielo, cercare di eliminare quelli e avere una zona neutra, da li provare a creare dal nulla
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Precedente

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


cron