Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Altri sogni lucidi: domande

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Altri sogni lucidi: domande

Messaggioda Micheledi » 16/12/2011, 18:45

Salve a tutti,
stamattina ho avuto il mio secondo e forse terzo sogno lucido.
primo sogno oggi:
Tutto accade dopo le 6 di mattina, ora in cui sono andato in bagno. Comincio a sognare di essere in una battaglia e tutto di un tratto la visuale del mio sogno comincia a scurirsi e a sfocarsi. Mi è già successo altre volte che dopo questo fenomeno io mi accorgessi di sognare un attimo prima di svegliarmi. Quindi mi accorgo che sto sognando e mi sveglio nella mia camera in Italia. Il problema è che al momento sono in Inghilterra e il mio letto mi sembra un po' diverso. Allora provo a tapparmi il naso e a respirare e ce la faccio. Bene, sono lucido, ma tutto comincia di nuovo a scurirsi e a sfocarsi. Quindi provo una tecnica imparata qui sul forum per allungare la durata di un sogno lucido: girare su me stesso il più veloce possibile. Lo faccio e probabilmente chiudo gli occhi, perchè mi sembra di vedere come quando si chiudono gli ochi. Quando li riapro mi accorgo di essere ancora nella mia stanza e mi sembra strano, perchè l'ambientazione sarebbe dovuta cambiare usando quella tecnica. Allora la riprovo ma non succede niente. Quindi mi viene in mente un'altra tecnica per cambiare lo scenario, ovvero cadere all'indietro. Provo a farlo ma non succede niente. Dopo alcuni tentativi falliti mi sveglio.

Dopo essermi svegliato mi rimetto subito a dormire.
secondo sogno oggi:
Mi sveglio nella mia camera in Inghilterra ed è tutto buio, ma mi pare di aver visto di sfuggita sul mio iPhone che sono le 10.30. Allora mi preoccupo perchè alle 8.30 sarei dovuto essere a una riunione a scuola e provo a guardare il mio orologio, ma non riesco a muovere le mie braccia, che sono come incollate dietro alla mia schiena. A questo punto mi rendo conto di essere in un sogno, pur non essendone sicuro al 100%. Comunque le mie braccia rimangono attacate alla mia schiena e non c'è modo di liberarle. Poi mi sveglio.

Adesso le mie domande sono:
1. Perchè non sono riuscito a cambiare l'ambientazione nel primo sogno?
2. Perchè le mie braccia sono rimaste attaccate alla mia schiena dopo che mi sono accorto di essere in un sogno?
Micheledi
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/07/2011, 10:12
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Altri sogni lucidi: domande

Messaggioda Oniritorinco » 16/12/2011, 20:05

Mi trovo più o meno nella tua stessa situazione. Scarsissimo controllo dell'ambiente circostante e degli oggetti/persone che lo popolano. L'unica cosa che per ora riesco a fare è stabilizzare l'ambiente quando mi accorgo di perdere definizione. In verità riesco ad interagire un po', ma la mia interazione è solo di tipo distruttivo.

La sensazione di impotenza o di impaccio tipica degli incubi (non riuscire a correre, parlare o nel tuo caso: rimanere con le braccia incollate dietro) è un altro mio problema. Nonostante io sappia di essere in un sogno non riesco a liberarmi, l'unica cosa che posso fare e che per ora ti consiglio come soluzione, è quella di spazzare via tutto. Liberare una forza distruttiva è più facile che esercitare una forza controllata.
Per quanto io sia elevato e di specie superiore, molto in me è contorto e deforme. Non c’è fabbro
al mondo che possa raddrizzarmi come io vorrei.
Io non sono altro che un ponte: possano uomini più grandi di me percorrermi, per passare al di là.
Avatar utente
Oniritorinco
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 26/10/2011, 21:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Altri sogni lucidi: domande

Messaggioda Amrod » 22/12/2011, 22:30

Primo è quasi normale incontrare questa difficoltà se sono i primi SL che fai...
Direi che le energie a tua disposizione erano poche, ti devi ancora abituare alla coscienza nel sogno non si acquisisce con schiocchi di dita... Percio più sogni, piu ti ambienti e abitui a questo mondo.

Consiglio personale, non usare quelle tecniche per cambiare ambiente, invece immagina il nuovo ambiente intorno a te, focalizzalo trasportalo davanti ai tuoi occhi, al massimo chiudili e riaprili, cmq comporta molto dispendio di energia.
-Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi-

"L'uomo non è altro che un esploratore dell'infinito"
Avatar utente
Amrod
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 03/09/2010, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 23 volte


Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti