Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > una guida personale per i nostri sogni

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Re: una guida personale per i nostri sogni

Messaggioda PK2 » 09/09/2013, 21:48

Io come guida voglio tuttoonnulla oppure niente.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: una guida personale per i nostri sogni

Messaggioda tuttoonulla » 09/09/2013, 22:25

PK2 ha scritto:Io come guida voglio tuttoonnulla oppure niente.

<3
nel sogno:
onironauta: "hey ton ma siamo in un sogno!"
ton p.o.:"no zitto sei un p.o."
onironauta: "no sei tu il p.o.! fammi da guida"
ton p.o.: "NO SEI TU IL P.O. ZITTO O URLO E TI TIRO UN PUGNO"

ahahaha
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: una guida personale per i nostri sogni

Messaggioda KaitoH2 » 09/09/2013, 22:58

tuttoonulla ha scritto:up because of reasons
e un link carino su dv
http://www.dreamviews.com/induction-tec ... iment.html

parla proprio di questo


Ah sì, io la conoscevo come LILD. Provata una volta, in modo casualissimo però e non ha funzionato. Probabilmente il p.o. scelto per l'esperimento non era la guida giusta : Hurted :
"Perché sei così contento?"
"Perché sto per andare a dormire"


Legenda Diario dei Sogni Lucidi:
Spoiler:
- Pre-lucido, quando sto acquisendo lucidità ma la consapevolezza non è ancora sufficiente
- Sogno Lucido, quando ho consapevolezza del sogno ed eventualmente padronanza di esso
- Veglia, quando sono sveglio
- Indeterminazione, quando non sono certo di essere stato lucido o meno a causa dei miei ricordi compromessi (o anche quando non so se mi trovo in sogni o allucinazioni)
Avatar utente
KaitoH2
 
Messaggi: 468
Iscritto il: 31/07/2013, 1:18
Ha  fatto 'Mi piace': 635 volte
'Mi piace' ricevuti:: 323 volte

Re: una guida personale per i nostri sogni

Messaggioda tuttoonulla » 09/09/2013, 23:16

no e' un po diversa dalla lild in realta..
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: una guida personale per i nostri sogni

Messaggioda Alrescha » 11/09/2013, 1:11

PK2 ha scritto:Io come guida voglio tuttoonnulla oppure niente.


No, non lo fare! xD proprio ieri sera ho sognato tuttoonulla. Mi sono detta pure "cavoli, assomiglia davvero a quello reale" ma non ho preso lucidità e lui non è che si è messo a suggerirmi qualcosa o abbia detto niente...è rimasto zitto e immobile sullo stipite della porta a fare la bella statuina. Grazie del tentativo ton ma se rimani un p.o. di fondo, sei inutile! Attivati su! Dimmelo maledizione che sono in un sogno e che posso lucidare! : CoolGun : Comunque sei sempre il benvenuto, magari riuscirò a utilizzarti come dreamsign prima o poi :lol:
"Tal fu la mia follia da fermarmi per la bestia
Di cenere macchiata e del dono portatore
chiedendomi cosa cotal creatura fosse
<<parla inquieto spirito
di qual sorte t’ha vinto,
e rivela la mia
per cui possa gioire
o versar pianto>> "


Virtualmente affine ad Alkimist
Avatar utente
Alrescha
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/05/2012, 23:17
Ha  fatto 'Mi piace': 251 volte
'Mi piace' ricevuti:: 420 volte

Re: una guida personale per i nostri sogni

Messaggioda ErikBauer » 11/09/2013, 9:07

mmm... discorso molto, molto interessante.

Direi che invece di creare la guida la si può "richiamare": se si è abbastanza lucidi in sogno secondo me è possibile richiamare il proprio subconscio sotto forma di "spirito guida", esprimendo proprio l'intento di richiamarlo senza aspettarsi nulla tranne il fatto che sia il proprio subconscio (o superconscio, perchè no) a materializzarsi ed interagire con noi.
Però, mi viene in mente una cosa: perchè non dichiarare "Sono perfettamente consapevole che il sogno nel quale sono è la raprresentazione del mio subconscio, quindi il sogno stesso è la mia guida. Mostrami, o sogno, ciò che ho bisogno di sapere"! In questo modo avremmo risolto il problema: il sogno stesso, tramite tutti i suoi PO ed eventi diventa la nostra guida. Chiaro, meno diretto e personale, ma perchè non provare?
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: una guida personale per i nostri sogni

Messaggioda tuttoonulla » 11/09/2013, 14:05

ErikBauer ha scritto:mmm... discorso molto, molto interessante.

Direi che invece di creare la guida la si può "richiamare": se si è abbastanza lucidi in sogno secondo me è possibile richiamare il proprio subconscio sotto forma di "spirito guida", esprimendo proprio l'intento di richiamarlo senza aspettarsi nulla tranne il fatto che sia il proprio subconscio (o superconscio, perchè no) a materializzarsi ed interagire con noi.
Però, mi viene in mente una cosa: perchè non dichiarare "Sono perfettamente consapevole che il sogno nel quale sono è la raprresentazione del mio subconscio, quindi il sogno stesso è la mia guida. Mostrami, o sogno, ciò che ho bisogno di sapere"! In questo modo avremmo risolto il problema: il sogno stesso, tramite tutti i suoi PO ed eventi diventa la nostra guida. Chiaro, meno diretto e personale, ma perchè non provare?

piu che altro in questo caso devi essere gia lucido per chiamare la guida.. noi invece vogliamo, in un lucido, creare un p.o. che nei sogni normali futuri venga ad avvisarci che ci troviamo in un sogno cosi da diventare lucidi!


Alrescha ha scritto:
PK2 ha scritto:Io come guida voglio tuttoonnulla oppure niente.


No, non lo fare! xD proprio ieri sera ho sognato tuttoonulla. Mi sono detta pure "cavoli, assomiglia davvero a quello reale" ma non ho preso lucidità e lui non è che si è messo a suggerirmi qualcosa o abbia detto niente...è rimasto zitto e immobile sullo stipite della porta a fare la bella statuina. Grazie del tentativo ton ma se rimani un p.o. di fondo, sei inutile! Attivati su! Dimmelo maledizione che sono in un sogno e che posso lucidare! : CoolGun : Comunque sei sempre il benvenuto, magari riuscirò a utilizzarti come dreamsign prima o poi :lol:

ALLORA STANOTTE VERRO' A TROVARTI :D
;)
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: una guida personale per i nostri sogni

Messaggioda KaitoH2 » 11/09/2013, 15:36

tuttoonulla ha scritto:no e' un po diversa dalla lild in realta..


Wikibooks riguardo LILD ha scritto:Ad esempio, puoi chiedere aiuto a un personaggio di un sogno — mettetevi d'accordo per incontrarvi la notte successiva e che ti dica che stai sognando.


tuttoonulla ha scritto:noi invece vogliamo, in un lucido, creare un p.o. che nei sogni normali futuri venga ad avvisarci che ci troviamo in un sogno cosi da diventare lucidi!


Se ho capito bene la differenza quindi è che la guida vorremo crearla piuttosto che trovarla già in sogno giusto?
"Perché sei così contento?"
"Perché sto per andare a dormire"


Legenda Diario dei Sogni Lucidi:
Spoiler:
- Pre-lucido, quando sto acquisendo lucidità ma la consapevolezza non è ancora sufficiente
- Sogno Lucido, quando ho consapevolezza del sogno ed eventualmente padronanza di esso
- Veglia, quando sono sveglio
- Indeterminazione, quando non sono certo di essere stato lucido o meno a causa dei miei ricordi compromessi (o anche quando non so se mi trovo in sogni o allucinazioni)
Avatar utente
KaitoH2
 
Messaggi: 468
Iscritto il: 31/07/2013, 1:18
Ha  fatto 'Mi piace': 635 volte
'Mi piace' ricevuti:: 323 volte

Precedente

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


cron