Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Trasformazione animale

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Re: Trasformazione animale

Messaggioda 0rion » 30/05/2015, 14:28

Carta85 ha scritto:
0rion ha scritto:Ispirato da una lezione all'università, stavo discutendo con un amico del sistema percettivo umano e di quello animale.
Stavo riflettendo sul fatto di provare ad emulare nel sogno lucido la visione animale.

Nell'occhio vi sono i coni, resposabili della visioni dei colori ed i bastoncelli, per la luminosità (utili per visione in condizione di scarsa luce).
Mentre nell'uomo vi sono tre tipi di coni per vedere vede rosso e blu ai cani manca un tipo di coni; molto probabilmente riconoscono che il rosso è un colore ma lo vedono accorpato con un'altro. In compenso hanno molti più bastoncelli e la loro visione notturna è migliore.
Altra differenza è l'angolo di visione, che è maggiore nei cani che nell'uomo.

Per non parlare poi di come dovrebbe essere sviluppato il senso dell'olfatto.

Sarebbe interessante sapere se qualcuno riesce nella traformazione animale e se la sua vista ed altri sensi cambiano ;)


Se può esser utile ricordo molto bene che nel passaggio tra zone al chiaro di luna e zone d'ombra la sensazione era la medesima di quando si passa da una situazione di elevata luminosità a una più buia (un esempio può esser quando dal balcone soleggiato si rientra in casa in una stanza con le tapparelle semichiuse); nel sogno però,nelle zone d'ombra, al posto di vederci comunque poco (che è quello che capita a noi) iniziavo a vedere un pò alla volta gli oggetti circostanti sempre più nitidi e distinti (non ricordo più molto bene se era in bianco/nero o se in giallo/nero in ogni caso era una bi-cromia)...per quanto riguarda l'olfatto invece non percepivo nulla a parte l'aria che condensava.


Interessante; ti ringrazio :)
Io tutte le trasformazioni animali le ho avute in sogni non lucidi, quindi non mi sono focalizzato troppo sui sensi; più che altro quindi ero io con i miei sensi, ma con la velocità e la forma di un corpo animale.
Task
Spoiler:
-Chiedere al sogno di comunicarmi ciò che devo sapere
-Trovare il Dream Object (Thanks to Reece Jones)
-Indagare su vite passate
-Incontrare ed accettare la parte oscura
-Chiedere al sogno "Come funziona la mente nel sogno?"
-Chiedere al sogno "Perchè da piccolo non ricordavo i sogni?"


"Hey, don't worry; don't be afraid, ever, because this is just a ride."
- Bill Hicks

"Siamo sempre noi a decidere chi siamo."
- Waking Life
Avatar utente
0rion
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 30/01/2013, 20:56
Ha  fatto 'Mi piace': 10 volte
'Mi piace' ricevuti:: 34 volte

Re: Trasformazione animale

Messaggioda dixit » 30/05/2015, 21:10

Non so se hai letto questo mio sogno di trasformazione radicale e progressiva del corpo onirico, la migliore che abbia fatto in sogno:
http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&p=42753#p42752
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Trasformazione animale

Messaggioda 0rion » 31/05/2015, 19:43

dixit ha scritto:Non so se hai letto questo mio sogno di trasformazione radicale e progressiva del corpo onirico, la migliore che abbia fatto in sogno:
http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&p=42753#p42752


Wow, che trasformazione!
Quindi sei riuscito a percepire una zampa diversa da quella umana; allora c'è speranza anche per la vista e gli altri sensi ;)

Mi viene ora in mente che si potrebbe sperimentare anche evoluzioni dei sensi, come alcuni animale che odono ultrasuoni e infrasuoni, o come il radar dei pipristelli.

A proposito di quest'ultima cosa:
Task
Spoiler:
-Chiedere al sogno di comunicarmi ciò che devo sapere
-Trovare il Dream Object (Thanks to Reece Jones)
-Indagare su vite passate
-Incontrare ed accettare la parte oscura
-Chiedere al sogno "Come funziona la mente nel sogno?"
-Chiedere al sogno "Perchè da piccolo non ricordavo i sogni?"


"Hey, don't worry; don't be afraid, ever, because this is just a ride."
- Bill Hicks

"Siamo sempre noi a decidere chi siamo."
- Waking Life
Avatar utente
0rion
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 30/01/2013, 20:56
Ha  fatto 'Mi piace': 10 volte
'Mi piace' ricevuti:: 34 volte

Re: Trasformazione animale

Messaggioda Destiny » 18/12/2015, 0:08

Non ho letto tutto il topic.
Comunque, piccolo consiglio: se volete provare a trasformarvi in un uccello - ad esempio un falco - lanciatevi da un palazzo, un dirupo; insomma, lanciatevi nel vuoto, sempre se l'ambientazione del sogno lo permetta. Ovviamente dovete farlo con le braccia aperte tipo ali e cercando di planare. Di solito funziona e vi trasformerete.
Pagina FB sull'Interpretazione Tradizionale dei Sogni: https://www.facebook.com/interpretazionedeisogni
Avatar utente
Destiny
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/12/2015, 23:32
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Trasformazione animale

Messaggioda NidraBardo » 27/12/2015, 21:28

Al momento non ho ancora cercato di trasformarmi in animale ma nei sogni comuni sogno spesso di esserlo,tant'è che ho classificato questo sogni come "sogni ferini",purtroppo hanno quasi tutti la caratteristica in cui vengo sfruttata,trattata male dagli umani (dico quasi perché nell'ultimo era la prima volta che gli umani erano miei amici). Di sicuro proverò quando avrò più consapevolezza^^
NidraBardo
 

Precedente

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti