Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Cambiare scenario

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Cambiare scenario

Messaggioda Robb » 24/04/2012, 21:51

salve a tutti, come da titolo vorrei sapere quali sono i metodi più efficaci per voi al fine di cambiare scenario durante un sogno lucido.
Intendo cambiare radicalmente tutto ciò che ci circonda, come passare da una strada sterrata di notte ad una capanna alle hawaii in pieno giorno, e finire in un luogo da me scelto, non casuale.

personalmente la prima volta che l'ho testata ha funzionato egregiamente la tecnica dello spin (che mi ha permesso di effettuare esattamente il cambiamento cui ho acccennato sopra) tuttavia non è molto affidabile, dato che la destinazione è sempre casuale (almeno per quanto mi riguarda) e le volte successive ha avuto un effetto decisamente inferiore (come al massimo farmi cambiare stanza della stessa casa).

quello che cerco in particolare è come giungere ad uno scenario diverso e preciso, predeterminato.
una volta volevo andare in Brasile (non so bene perchè : Chessygrin : ) e mi sono lanciato dentro a un muro, immaginando di ritrovarmi in Brasile dall'altro lato della parete. la prima volta mi sono ritrovato al punto di partenza, poi ho provato con una porta invece che col muro e ho picchiato una bella capocciata.

sono aperto a consigli e idee di ogni genere, a voi! : WohoW :
your dream is over... or has it just begun?
suddenly, you hear and see this magic new dimension
In the dream domain, your soul set free to fly...

-- Silent Lucidity, Queensrÿche --


Avatar utente
Robb
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 24/12/2011, 12:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Cambiare scenario

Messaggioda Robb » 03/05/2012, 21:30

eddai datemi una mano : Chessygrin :
in fondo chiedo soltanto qualche consigliuccio, è una cosa che mi interessa veramente!
your dream is over... or has it just begun?
suddenly, you hear and see this magic new dimension
In the dream domain, your soul set free to fly...

-- Silent Lucidity, Queensrÿche --


Avatar utente
Robb
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 24/12/2011, 12:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Cambiare scenario

Messaggioda Claudio » 03/05/2012, 23:52

Ci saranno un centinaio di altri topic uguali...forse è meglio se cerchi un po'...
Avatar utente
Claudio
 
Messaggi: 258
Iscritto il: 01/11/2010, 13:33
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Cambiare scenario

Messaggioda dixit » 04/05/2012, 12:42

prova a pensare dove vuoi andare, immagina il luogo, prima di saltare ;)
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Cambiare scenario

Messaggioda Anthos92 » 08/05/2012, 23:14

Di solito uso la stessa tecnica: attraversare la parete... anche se non so dove mi porterà... oppure fa così: trova un angolo del sogno dove puoi sdraiarti e dormire. Chiudi gli occhi onirici, e dormi. Dove ti porterà il sogno?
Una volta ebbi difficoltà a distinguere esattamente dov'ero. Mi svegliai dal sogno ed ero sul letto di casa, ma non il mio... Stavo sognando? No, le mani erano troppo reali! Mi risvegliai in un altro letto, il mio questa volta. Chi avrebbe immaginato fosse un sogno? Un sogno nel sogno, dove il risveglio si rivelava falso.
Anthos92
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 05/04/2010, 15:56
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Cambiare scenario

Messaggioda Robb » 09/05/2012, 19:10

Anthos92 ha scritto:Di solito uso la stessa tecnica: attraversare la parete... anche se non so dove mi porterà... oppure fa così: trova un angolo del sogno dove puoi sdraiarti e dormire. Chiudi gli occhi onirici, e dormi. Dove ti porterà il sogno?
Una volta ebbi difficoltà a distinguere esattamente dov'ero. Mi svegliai dal sogno ed ero sul letto di casa, ma non il mio... Stavo sognando? No, le mani erano troppo reali! Mi risvegliai in un altro letto, il mio questa volta. Chi avrebbe immaginato fosse un sogno? Un sogno nel sogno, dove il risveglio si rivelava falso.

infatti, da che so io usare la tecnica ddell'addormentarsi in sogno porta spesso ad un falso risveglio...
anche questa è un idea ma il problema rimane: non conoscere la destinazione, cosa che invece mi interessa particolarmente.

ho usato anche il trucchetto di far apparire una sorta di porta dimensionale e attraversarla, ma anche qui idem: destinazione casuale :(
your dream is over... or has it just begun?
suddenly, you hear and see this magic new dimension
In the dream domain, your soul set free to fly...

-- Silent Lucidity, Queensrÿche --


Avatar utente
Robb
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 24/12/2011, 12:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte


Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


cron