Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Volo e Creazione

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Re: Volo e Creazione

Messaggioda olrac » 14/09/2015, 8:23

LunainpescilLady ha scritto:Ho preso l'aereo si :)
Il fatto è che non ridete almeno da sveglia mi fa paura l'idea di volare perchè temo di precipitare anche se so che è assurdo.Può darsi che nel mondo onirico non abbia più tale paura perchè in quel sogno non l'avevo appunto..non ci ho pensato un attimo.Ero così contenta che quasi senza rifletterci tanto ho eseguito l'azione che tanto volevo provare e appena ho capito che non ci sono riuscita sono subito passata ad altre con una velocità che da sveglia ho trovato sorprendente.Mi da più sicurezza l'idea di avere sotto di me qualcosa che mi dia l'idea di protezione quindi chessò il manico di scopa tipico delle Streghe e di Harry Potter non mi piace a "pelle".Mi piace tanto invece l'idea di volare sopra un animale,una creatura grossa in modo che se guardo sotto di me non vedo il vuoto..inoltre la sensazione di appoggiarmi a del "pelo" al tatto mi rassicura così come del fatto che mi aiuti a volare un essere vivente/un animale e non un oggetto...forse perchè mi ricorda il clima di fiducia che si instaura tra cavallo e chi lo cavalca o semplicemente l'eroe dei racconti fantasy che sale su tali animali instaurando con loro un buon rapporto (Harry Potter, La storia infinita ecc)
..ma tu guarda che cose strane.Queste si che sarebbero interessanti da analizzare nei sogni..le modalità che più preferiamo per scoprire il nostro mondo onirico lucido :lol:
Infatti inizialmente proprio prendendo spunto da Harry Potter mi visualizzavo prima di addormentarmi con la tecnica della MILD su un ippogrifo.Tuttavia non avendo mai amato le piume (da bambina in realtà rappresentavano per me una fobia) solo all'idea di toccarle nella mia vita da sveglia mi da noia..e credo anche in quella onirica sarebbe così vista la mia sensibilità al senso del tatto.Perciò ho modificato ulteriormente il mio progamma immaginandomi una tigre il che mi va a pennello e inoltre da anni vorrei tanto "cavalcarci" nel SL quindi..
Poi può essere che se riesco a sentire l'ambiente onirico in futuro più familiare abbandono questi vari trucchi in quanto puramente mentali ma so che per iniziare è utile utilizzare strattagemmi per entrare in questo mondo sconosciuto in modo sereno proprio perchè ai nostri occhi (e alla nostra mente) tale


Parlando dell'attraversare mi avete fatto venire un idea per i fan di Hp da sfruttare nei SL che scriverò altrove

@Olrac:parli di vite precedenti?Bhè per chi ci crede non è un eventualità da escludere..altrimenti non ho capito cosa intendevi :)


sognare nei minimi dettagli una scogliera irlandese o un luogo che era utilizzato per cerimonie 4000 anni fa o di paracadutarsi da un aereo della seconda guerra mondiale come ce lo spieghiamo? non possono essere ricordi di questa vita attuale. o li prendiamo in prestito da qualcuno o abbiamo una fantasia mostruosa...
sono certo che alcune sensazioni e impressioni, e quindi ricordi, ce li portiamo da vite precedenti o perlomeno parallele a questa. è la cosa più logica!
il cervello non è proprio un computer, se non ha dati per elaborare come potrebbe definire perfettamente certi dettagli visivi e certe ambientazioni?...
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 898 volte
'Mi piace' ricevuti:: 515 volte

Re: Volo e Creazione

Messaggioda Searig » 14/09/2015, 10:54

A me piace l'idea di sollevarmi dal suolo da solo, ma riconosco che quando tendo ad andare troppo in alto una certa paura istintiva mi viene... Non ti piacciono le piume? Allora perché non farti un ippogrifo peloso? Dopotutto ha il becco, mi pare, ma il corpo assomiglia a quello di un leone! E' sempre un animale fantasy, pensa un bell'ippogrifo con la pelliccia, magari gialla a striature nere, così unisci anche la tigre, che mi pare ti piaccia!
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Volo e Creazione

Messaggioda LunainpescilLady » 22/09/2015, 19:38

olrac ha scritto:



sognare nei minimi dettagli una scogliera irlandese o un luogo che era utilizzato per cerimonie 4000 anni fa o di paracadutarsi da un aereo della seconda guerra mondiale come ce lo spieghiamo? non possono essere ricordi di questa vita attuale. o li prendiamo in prestito da qualcuno o abbiamo una fantasia mostruosa...
sono certo che alcune sensazioni e impressioni, e quindi ricordi, ce li portiamo da vite precedenti o perlomeno parallele a questa. è la cosa più logica!
il cervello non è proprio un computer, se non ha dati per elaborare come potrebbe definire perfettamente certi dettagli visivi e certe ambientazioni?...


Può essere che scrivendo sia apparso il mio messaggio come sarcastico magari ma non era mia intenzione :)
Ho solo detto così proprio per non dare assodato nulla visto che su moltissimi argomenti per esperienza ci sono persone che ci credono e altri scettici e talvolta io mi metto nel "mezzo" nel senso che non escludo nulla a priori.In quel senso ho detto "potrebbe essere". Personalmente non so se credere alle vite precedenti..per molto tempo non ci ho creduto ma da qualche anno in qua ho un pò rivalutato la cosa ma non l'argomento di per sè quanto piuttosto il mio rendermi conto che tanti argomenti in ambito "paranormale" bollati da molti come cretinate in realtà se ben studiati e approfonditi possono essere interessanti per tanti motivi!Per cui non amo bollare qualcosa come stupido o inesistente solo perchè la "massa" lo ritiene tale.
Trovo affascinante ipotetici legami tra sogni e vite precedenti ma ci vado con i piedi di piombo ecco tutto. Gli episodi da te raccontati sono molto affascinanti e ho difficoltà a spiegarli ma in parte ci credo (anche perchè io stessa ho vissuto varie cose interessanti con i sogni)..teoricamente però bisognerebbe analizzare meglio la questione.Ad esempio potrebbe essere che questi posti li hai visti in tv magari in un documentario e l'inconscio li ha ripresentati come sogni..?Il cervello registra molte più informazioni di quello che pensiamo
Altra ipotesi potrebbe essere quella dell'inconscio collettivo di Jung magari

@Searig: si hai ragione e ci ho pensato ma continuo a preferire la tigre (che nella mia testa è femmina tra l'altro ) ..mi da più sicurezza ahaha :)
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Volo e Creazione

Messaggioda olrac » 23/09/2015, 19:20

LunainpescilLady ha scritto:
olrac ha scritto:



sognare nei minimi dettagli una scogliera irlandese o un luogo che era utilizzato per cerimonie 4000 anni fa o di paracadutarsi da un aereo della seconda guerra mondiale come ce lo spieghiamo? non possono essere ricordi di questa vita attuale. o li prendiamo in prestito da qualcuno o abbiamo una fantasia mostruosa...
sono certo che alcune sensazioni e impressioni, e quindi ricordi, ce li portiamo da vite precedenti o perlomeno parallele a questa. è la cosa più logica!
il cervello non è proprio un computer, se non ha dati per elaborare come potrebbe definire perfettamente certi dettagli visivi e certe ambientazioni?...


Può essere che scrivendo sia apparso il mio messaggio come sarcastico magari ma non era mia intenzione :)
Ho solo detto così proprio per non dare assodato nulla visto che su moltissimi argomenti per esperienza ci sono persone che ci credono e altri scettici e talvolta io mi metto nel "mezzo" nel senso che non escludo nulla a priori.In quel senso ho detto "potrebbe essere". Personalmente non so se credere alle vite precedenti..per molto tempo non ci ho creduto ma da qualche anno in qua ho un pò rivalutato la cosa ma non l'argomento di per sè quanto piuttosto il mio rendermi conto che tanti argomenti in ambito "paranormale" bollati da molti come cretinate in realtà se ben studiati e approfonditi possono essere interessanti per tanti motivi!Per cui non amo bollare qualcosa come stupido o inesistente solo perchè la "massa" lo ritiene tale.
Trovo affascinante ipotetici legami tra sogni e vite precedenti ma ci vado con i piedi di piombo ecco tutto. Gli episodi da te raccontati sono molto affascinanti e ho difficoltà a spiegarli ma in parte ci credo (anche perchè io stessa ho vissuto varie cose interessanti con i sogni)..teoricamente però bisognerebbe analizzare meglio la questione.Ad esempio potrebbe essere che questi posti li hai visti in tv magari in un documentario e l'inconscio li ha ripresentati come sogni..?Il cervello registra molte più informazioni di quello che pensiamo
Altra ipotesi potrebbe essere quella dell'inconscio collettivo di Jung magari

@Searig: si hai ragione e ci ho pensato ma continuo a preferire la tigre (che nella mia testa è femmina tra l'altro ) ..mi da più sicurezza ahaha :)


fai bene ad andarci coi piedi di piombo,sono cose molto delicate e sconvolgenti.
io all'inizio non ci credevo alle reincarnazioni, mi sembrava una cosa un pò strana, incongruente, quasi grottesca. poi ho cominciato a studiare, poi ad avere certe esperienze...a alla fine non posso che affermare l'esistenza di altre vite. non precedenti, ma parallele a quella attuale. è così logico!...
dove? in un luogo dove il concetto di tempo e spazio è annullato (o coincidente), dentro un continuum non-fisico dove esiste solo il presente e molte cose non possono altro che ripetersi...
per molta parte della vita fisica siamo dentro un concetto di spazio-tempo illusorio perchè vale solo per una certa parte della vita fisica e di conseguenza per una certa parte, molto ridotta, del cervello. il resto non coincide con la Vita. di questo ne abbiamo solo il sentore...

attingere materiale da altre proprie esistenze fa parte, da quello che intuisco, della normale attività onirica. come facciamo ad avere esperienze lucide del volo così realistiche se non abbiamo mai volato? non basta un documentario per ricostruire la potenza della realtà di un lucido. ci vogliono altre esperienze, altri elementi verosimili. e per me non possono essere stati appresi e sperimentati se non in altri ruoli vissuti...in prima persona, da altri "noi".
quanti "me" stanno vivendo adesso? dove? e come stanno? forse dovrei cominciare ad incontrarli per far sapere loro che non li ho dimenticati...
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 898 volte
'Mi piace' ricevuti:: 515 volte

Precedente

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti