Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Schioccare le dita.

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Schioccare le dita.

Messaggioda dixit » 13/06/2012, 18:27

Questa mattina, in un lucido, ho provato a schioccare le dita per accendere la luce. Inutile dire che non si è accesa, ma non riuscivo nemmeno a schioccare le dita! Erano scivolose! :lol:

Avete mai provato a schioccare le dita in sogno, o a battere le mani?
Fatemi sapere! : Thumbup :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Schioccare le dita.

Messaggioda davidiust » 13/06/2012, 18:33

Io si a battere le mani. Era identico alla realtà, tanto che temevo di svegliare qualcuno!
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Schioccare le dita.

Messaggioda dixit » 13/06/2012, 18:50

:lol:
Non credo di aver mai applaudito in sogno, o non me ne ricordo.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Schioccare le dita.

Messaggioda Radjan » 15/08/2012, 21:52

Io non so schioccare le dita nemmeno nella realtà!Sigh!
"tu sei frutto della mia mente...non avere paura e aiutami!"
Avatar utente
Radjan
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 01/01/2012, 18:15
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Schioccare le dita.

Messaggioda PK2 » 28/09/2012, 6:37

io batto le mani a volte dopo essermele strofinate, per stabilizzare il sogno. sento il rumore e dall'intensità dello stesso (a volte risulta come attuttito, più lontano di quello che dovrebbe essere) capisco il livello di lucidità che ho raggiunto.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Schioccare le dita.

Messaggioda Alrescha » 28/10/2012, 19:31

Rispondo al topic un po' in ritardo...classico Xd
Schioccare le dita no, non l'ho mai fatto, ma battere le mani molto spesso. Serve non solo a stabilizzare il sogno (che con me non funziona perchè di solito i lucidi sono già stabili da loro), ma soprattutto per sottolineare l'ordine dato al proprio sogno. Vuoi far apparire qualcosa? batti le mani in maniera decisa per aumentarne il volere, un po' come se il sogno fosse un tuo servitore e tu il riccone capriccioso (non so a chi avevo già fatto questo esempio però rende sempre bene l'idea xD). Ti devi aspettare che obbedisca e lo farà, o almeno di solito lo fa.
Poi ultimamente erikbauer ha proposto di ringraziare praticamente se stessi quando si riesce a sognare lucidamente. Ecco, lui ha proposto di farlo una volta svegli, mentre a me ogni tanto capita anche di farlo dentro il lucido stesso. Perciò prima ordinare e poi ringraziare! Non bisogna sottovalutare il rinforzo positivo: se vai in un ristorante e ordini sgarbatamente c'è rischio che il cameriere sputi sul piatto prima di portartelo ahah, qui credo sia la stessa cosa : Chessygrin :
"Tal fu la mia follia da fermarmi per la bestia
Di cenere macchiata e del dono portatore
chiedendomi cosa cotal creatura fosse
<<parla inquieto spirito
di qual sorte t’ha vinto,
e rivela la mia
per cui possa gioire
o versar pianto>> "


Virtualmente affine ad Alkimist
Avatar utente
Alrescha
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/05/2012, 23:17
Ha  fatto 'Mi piace': 251 volte
'Mi piace' ricevuti:: 420 volte

Re: Schioccare le dita.

Messaggioda Geliancio » 28/10/2012, 19:46

anche io uso il "battere le mani" come per rafforzare un ordine al mondo onirico, ad esempio quando chiedo luce(perchè il sogno è troppo buio), o quando tento di stabilizzarlo.

ed è esattamente come nella realtà, tranne qualche volta in cui mi sono reso conto di avere le braccia leggermente più lunghe che nella realtà : Mr green :

la prossima volta se me ne ricordo tenterò di schioccare le dita anzichè battere le mani : )
Numero Lucidi:35

Il Mio Diario!
Avatar utente
Geliancio
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 27/09/2012, 19:15
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte


Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti