Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Come superare i limiti della realtà?

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Come superare i limiti della realtà?

Messaggioda Heretic » 07/12/2012, 16:59

mentre cercavo di migliorare il ricordo dei sogni (che pur non essendo ancora giunto a 1 per notte non è male al momento) ho fatto un sogno lucido :) Sono anche riuscito a uhm...non direi volare, diciamo più che altro galleggiare in aria, ma quando ho provato ad oltrepassare il soffitto mi sono svegliato. Questo probabilmente perché non riesco ancora bene a concepire che nei sogni non ci sono limiti...qualche consiglio?
In più, come potrei fare per non avvertire più il mio corpo fisico? Il fatto è che le vibrazioni che avverto su di esso mi piacciono una cifra, e non pensarci mi viene difficile.
Heretic
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 15/11/2012, 15:44
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Come superare i limiti della realtà?

Messaggioda DayDreamer » 07/12/2012, 17:30

mentre cercavo di migliorare il ricordo dei sogni (che pur non essendo ancora giunto a 1 per notte non è male al momento) ho fatto un sogno lucido :) Sono anche riuscito a uhm...non direi volare, diciamo più che altro galleggiare in aria, ma quando ho provato ad oltrepassare il soffitto mi sono svegliato. Questo probabilmente perché non riesco ancora bene a concepire che nei sogni non ci sono limiti...qualche consiglio?
Il mio consiglio è tenere al minimo i superpoteri in modo da cercare di far durare i primi lucidi il più possibile, per esempio limitarsi a guardarsi intorno o passeggiare e ricordarsi ogni 2-3 passi che si è in un sogno lucido al fine di non perderlo.

In più, come potrei fare per non avvertire più il mio corpo fisico? Il fatto è che le vibrazioni che avverto su di esso mi piacciono una cifra, e non pensarci mi viene difficile.
Mentre ti addormenti dici? Goditele pure, tanto devi addormentarti comunque, wild o non wild. Se ti sforzi a non pensarci otterrai il risultato opposto. Prova a ricordare o immaginare sogni vissuti o che vorresti fare e poni lì l'attenzione.
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Come superare i limiti della realtà?

Messaggioda Heretic » 07/12/2012, 18:24

Nono, intendo dire proprio quando sono all'interno del sogno, mi è capitato di sentire il mio corpo fisico come immerso in un formicolio...ma penso che semplicemente dovrò non farci caso.

Comunque per il sogno lucido che ho fatto non ho adottato alcuna tecnica particolare, a parte qualché sessione di ADA ma di pochi secondi sparsi durante la giornata (che ora cercherò di incrementare), mi sono solo imposto di ricordare i sogni e pur puro caso ho notato delle cose ridicole all'interno di essi e ho capito come stava la situazione :P
Heretic
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 15/11/2012, 15:44
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Come superare i limiti della realtà?

Messaggioda DayDreamer » 07/12/2012, 20:58

Nono, intendo dire proprio quando sono all'interno del sogno, mi è capitato di sentire il mio corpo fisico come immerso in un formicolio...ma penso che semplicemente dovrò non farci caso.
Il rischio è quello di perdere il sogno perchè prendi ocntatto col corpo fisico... i consigli sono appunto di ignorarlo dando attenzione e impegnando il corpo onirico: strofinati le mani, corri, toccati (in senso casto!), mangia o lecca qualcosa (in senso casto!), salta, piroetta, schiaffeggiati...

Comunque per il sogno lucido che ho fatto non ho adottato alcuna tecnica particolare, a parte qualché sessione di ADA ma di pochi secondi sparsi durante la giornata (che ora cercherò di incrementare), mi sono solo imposto di ricordare i sogni e pur puro caso ho notato delle cose ridicole all'interno di essi e ho capito come stava la situazione :P
Certo, ed è ottimo. Dico solo che spesso di fanno DILD senza un motivo preciso, quindi volevo sottolineare di non autoconvincersi dell'equazione "qualcosa di strano = me ne accorgo e divento lucido" perchè non è così :)
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Come superare i limiti della realtà?

Messaggioda Heretic » 07/12/2012, 21:11

ok ;) grazie per i consigli ;)
Heretic
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 15/11/2012, 15:44
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti