Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Esperimento per incrementare i SL

Come superare i propri limiti e aumentare le nostre capacità in veste di onironauti.

Esperimento per incrementare i SL

Messaggioda Cicche » 19/11/2008, 22:10

Viaggio in macchina, quasi sempre senza radio, quindi la mente inizia a farsi i suoi film.

Bene oggi pensavo a cosa potessi fare nel caso avessi un sogno lucido a breve. Diciamo una mia task tutta personale :)

Mi sono ricordato che da bambino quando mi chiedevano cosa avrei chiesto come 3 desideri al genio della lampada rispondevo sempre aver piu desideri a disposizione.

Bene applichiamolo ai SL.. in che modo ?

Teoria:

Il sogno è una manifestazione dell'inconscio, varie tecniche per avere sogni lucidi è proprio "programmare" l'incoscio. Quindi in teoria quando mi trovo dentro un SL potrei parlarci direttamente.

Ora qui mi rivolgo ai Sognatori un po più esperti.
Avete mai provato dentro i sogni lucidi a "programmarvi" per averne di più ?

Io me lo sono immaginato così:

Dentro il sogno potrei evocare un maestro o una persona cara e dargli il compito che nei prossimi sogni mi deve venire a trovare e dirmi che sto sognando.

Oppure creare un oggetto particolare e ripetermi che nei prossimi sogni vedrò quest'oggetto e quando lo vedrò diventerò all'istante lucido.

Secondo voi potrebbe funzionare ?

In questi giorni sto provando delle tecniche di "training autogeno" trovate in rete e più o meno funzionano così.
A voi la parola :D
Cicche
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 24/08/2008, 22:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Esperimento per incrementare i SL

Messaggioda MoonKissed » 19/11/2008, 23:12

Ottima proposta! Infondo non ci sono delle tecniche standard che devono funzionare per forza e per forza con tutti!

Per me e' potenzialmente fattibile.
Ma credo che devo porgere la parola ai sognatori lucidi + esperti....
Ho fatto solo 2 SL e non credo che al mio 3zo avro' tutta questa...ehm... 'energia' e lucidita' x programmare tutto cio'....

Do' agli altri la parola....
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte


Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


cron