Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Modificare percezione del tempo

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Re: Modificare percezione del tempo

Messaggioda BlueLonewolf88 » 06/03/2013, 14:14

qui sul forum sono l'ultima persona che può esprimere un parere diciamo "tecnico" (anche perchè le mie esperienze paragonate alle vostre sono pari a zero!) Comunque, dal basso delle mie esperienze oniriche,posso dire che nel mio primo sogno lucido che ho avuto, ho avvertito una spiacevole sensazione, in pratica ho avuto paura di non riuscire più a svegliarmi, perchè credevo di aver trascorso non so quante ore all'interno del sogno...sembrava di essere dentro a una specie di coma!!! quando invece era passata solo un oretta scarsa.... sinceramente è stata abbastanza spiacevole come esperienza...


Poi, dopo a mente fredda, ripensando a questa cosa, credo che la spiegazione più plausibile a questo fenomeno sia quella che ha dato dixit!! la mia mente deve aver creato non so quanti "falsi ricordi" allungando così il ricordo del sogno, INVOLONTARIAMENTE!!!
correggetemi se sbaglio...
NON CONOSCEREMO MAI IL NOSTRO COMPLETO POTENZIALE FINO A QUANDO NON SPINGEREMO NOI STESSI A CERCARLO.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
BlueLonewolf88
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 05/04/2012, 12:13
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Modificare percezione del tempo

Messaggioda SandStorm » 06/03/2013, 22:41

Lucky144 ha scritto:A questo punto:
In un sogno lucido, modificare la propria memoria in modo che quando ti svegli ti senti felicissimo, come se avessi lucidato per ore e ore e fatto le cose più belle che avresti mai potuto pensare. Che ne dite ci si può provare ?


Ma nel momento in cui decidessi di farlo l'indomani ti sveglieresti e ricorderesti di averlo fatto! Quindi non funzionerebbe. E' come creare un falso ricordo, ne abbiamo già parlato in un altro post!
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: Modificare percezione del tempo

Messaggioda Ciao600 » 06/03/2013, 22:59

BlueLonewolf88 ha scritto:qui sul forum sono l'ultima persona che può esprimere un parere diciamo "tecnico" (anche perchè le mie esperienze paragonate alle vostre sono pari a zero!) Comunque, dal basso delle mie esperienze oniriche,posso dire che nel mio primo sogno lucido che ho avuto, ho avvertito una spiacevole sensazione, in pratica ho avuto paura di non riuscire più a svegliarmi, perchè credevo di aver trascorso non so quante ore all'interno del sogno...sembrava di essere dentro a una specie di coma!!! quando invece era passata solo un oretta scarsa.... sinceramente è stata abbastanza spiacevole come esperienza...


Poi, dopo a mente fredda, ripensando a questa cosa, credo che la spiegazione più plausibile a questo fenomeno sia quella che ha dato dixit!! la mia mente deve aver creato non so quanti "falsi ricordi" allungando così il ricordo del sogno, INVOLONTARIAMENTE!!!
correggetemi se sbaglio...

É un po' diverso da quello che voglio fare io ma il risultato è il medesimo (tranne la paura del non svegliarsi più)

SandStorm ha scritto:
Lucky144 ha scritto:A questo punto:
In un sogno lucido, modificare la propria memoria in modo che quando ti svegli ti senti felicissimo, come se avessi lucidato per ore e ore e fatto le cose più belle che avresti mai potuto pensare. Che ne dite ci si può provare ?

Ma nel momento in cui decidessi di farlo l'indomani ti sveglieresti e ricorderesti di averlo fatto! Quindi non funzionerebbe. E' come creare un falso ricordo, ne abbiamo già parlato in un altro post!


É possibile eliminare un ricordo, ad esempio quando subisci un trauma, solo che lo fa il tuo inconscio. Dovremmo trovare il modo di eliminare il ricordo di te che aggiungi i falsi ricordi!
PS: ricordate al mio primo post quando ho chiesto se dai sogno lucidi si potevano subire dei danni di tipo psicologico o fisico? Ecco ora (la causa non sono gli SL in sè) stiamo rasentando quel punto. Immaginate le conseguenze che l'idea da me ipotizzata 2 righe sopra potrebbe avere!
Immagine

Se la mente umana fosse così semplice,
che noi potessimo capirla,
saremmo così semplici da non riuscirci.
Avatar utente
Ciao600
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 03/02/2013, 15:31
Località: La mia città onirica
Ha  fatto 'Mi piace': 131 volte
'Mi piace' ricevuti:: 31 volte

Re: Modificare percezione del tempo

Messaggioda VogrBurn » 06/03/2013, 23:06

Secondo me è possibile farlo anche se non l'ho mai fatto
Avatar utente
VogrBurn
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 17/05/2012, 23:08
Località: Gorizia
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Modificare percezione del tempo

Messaggioda tuttoonulla » 06/03/2013, 23:13

VogrBurn ha scritto:Secondo me è possibile farlo anche se non l'ho mai fatto

motiva
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: Modificare percezione del tempo

Messaggioda Sveglio » 06/03/2013, 23:31

Lucky144 ha scritto:A questo punto:
In un sogno lucido, modificare la propria memoria in modo che quando ti svegli ti senti felicissimo, come se avessi lucidato per ore e ore e fatto le cose più belle che avresti mai potuto pensare. Che ne dite ci si può provare ?


Sarebbe una medicina per l' uomo e i suoi 'demoni'!
Molto più potente e forse pericolosa di qualsiasi droga...

Se la risposta a questa domanda fosse positiva non riuscirei a prevedere cosa succederebbe veramente.

Ne voglio sapere di più ora sui farsi ricordo eccetera... devo studiare. devo sapere. Vorrei riuscirci cazzo. Sarebbe fantastico Lucky...grandioso.
Fanculo a chi dice che è impossibileeeee fanculooooo, io ci voglio provare. :!:
Avatar utente
Sveglio
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/10/2012, 23:41
Ha  fatto 'Mi piace': 39 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Re: Modificare percezione del tempo

Messaggioda SandStorm » 06/03/2013, 23:35

Ciao600 ha scritto:É possibile eliminare un ricordo, ad esempio quando subisci un trauma, solo che lo fa il tuo inconscio. Dovremmo trovare il modo di eliminare il ricordo di te che aggiungi i falsi ricordi!
PS: ricordate al mio primo post quando ho chiesto se dai sogno lucidi si potevano subire dei danni di tipo psicologico o fisico? Ecco ora (la causa non sono gli SL in sè) stiamo rasentando quel punto. Immaginate le conseguenze che l'idea da me ipotizzata 2 righe sopra potrebbe avere!


Lo so ma volontariamente no! Non conosco nessuna tecnica che possa farlo!
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: Modificare percezione del tempo

Messaggioda federmito » 06/03/2013, 23:52

.
Avatar utente
federmito
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 15/02/2012, 15:44
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Modificare percezione del tempo

Messaggioda Ciao600 » 07/03/2013, 14:54

SandStorm ha scritto:
Ciao600 ha scritto:É possibile eliminare un ricordo, ad esempio quando subisci un trauma, solo che lo fa il tuo inconscio. Dovremmo trovare il modo di eliminare il ricordo di te che aggiungi i falsi ricordi!
PS: ricordate al mio primo post quando ho chiesto se dai sogno lucidi si potevano subire dei danni di tipo psicologico o fisico? Ecco ora (la causa non sono gli SL in sè) stiamo rasentando quel punto. Immaginate le conseguenze che l'idea da me ipotizzata 2 righe sopra potrebbe avere!


Lo so ma volontariamente no! Non conosco nessuna tecnica che possa farlo!

É questo il punto! Non sappiamo ancora come farlo volontariamente. Ho letto un po' su internet che hanno scoperto il modo: basta eliminare delle proteine.
Tuttavia credo sia un ben il non poter dimenticare noi mentre aggiungiamo falsi ricordi. Immaginatevi un po': ci troveremmo sempre a dubitare se ciò che abbiamo vissuto è vero oppure no!
Comunque non divaghiamo. Qui l'argomento è l'alterazione della percezione del tempo nei sogni. Al massimo apriamo un altro topic.
Immagine

Se la mente umana fosse così semplice,
che noi potessimo capirla,
saremmo così semplici da non riuscirci.
Avatar utente
Ciao600
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 03/02/2013, 15:31
Località: La mia città onirica
Ha  fatto 'Mi piace': 131 volte
'Mi piace' ricevuti:: 31 volte

Re: Modificare percezione del tempo

Messaggioda ArturoVidal22 » 07/03/2013, 19:30

Quindi il tempo di un SL equivale al tempo reale?
ArturoVidal22
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 04/08/2012, 3:21
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

PrecedenteProssimo

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti