Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Mp3 onirico?

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Mp3 onirico?

Messaggioda KaitoH2 » 25/08/2013, 20:10

Ho cercato sul forum e non mi è sembrato di aver trovato cose a riguardo.. avete mai provato ad usare un mp3 in un lucido? O a far partire una canzone a comando dal nulla?
È una cosa che mi è venuta in mente leggendo prima il topic di un utente, e mi ero accorto di non averci mai pensato. A mio parere si può fare, però con canzoni che conosciamo abbastanza bene, almeno sentite 5-6 volte, più che altro per le parole che per la melodia. Però non ho mai provato... anyone?
"Perché sei così contento?"
"Perché sto per andare a dormire"


Legenda Diario dei Sogni Lucidi:
Spoiler:
- Pre-lucido, quando sto acquisendo lucidità ma la consapevolezza non è ancora sufficiente
- Sogno Lucido, quando ho consapevolezza del sogno ed eventualmente padronanza di esso
- Veglia, quando sono sveglio
- Indeterminazione, quando non sono certo di essere stato lucido o meno a causa dei miei ricordi compromessi (o anche quando non so se mi trovo in sogni o allucinazioni)
Avatar utente
KaitoH2
 
Messaggi: 468
Iscritto il: 31/07/2013, 1:18
Ha  fatto 'Mi piace': 635 volte
'Mi piace' ricevuti:: 323 volte

Re: Mp3 onirico?

Messaggioda Ciao600 » 25/08/2013, 22:14

KaitoH2 ha scritto:Ho cercato sul forum e non mi è sembrato di aver trovato cose a riguardo.. avete mai provato ad usare un mp3 in un lucido? O a far partire una canzone a comando dal nulla?
È una cosa che mi è venuta in mente leggendo prima il topic di un utente, e mi ero accorto di non averci mai pensato. A mio parere si può fare, però con canzoni che conosciamo abbastanza bene, almeno sentite 5-6 volte, più che altro per le parole che per la melodia. Però non ho mai provato... anyone?

Idea davvero bella e originale. Una cosa è certa: non ci saranno mai cuffie o casse con una qualità audio migliore :D. L'aggiungo alla lista delle task
Immagine

Se la mente umana fosse così semplice,
che noi potessimo capirla,
saremmo così semplici da non riuscirci.
Avatar utente
Ciao600
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 03/02/2013, 15:31
Località: La mia città onirica
Ha  fatto 'Mi piace': 131 volte
'Mi piace' ricevuti:: 31 volte

Re: Mp3 onirico?

Messaggioda KaitoH2 » 31/08/2013, 13:14

Fatta oggi!!
Mi ero appena svegliato da un sogno, vado di DEILD (versione immediata, cioè non mi addormento e riprendo il sogno, ma lo riprendo direttamente visualizzandolo) e mentre l'ambiente onirico si compone parte una canzone (da sola però). Era il remix di NightParis sulla main ost di Mirror's Edge 2.
Poi mi risveglio (anche se in realtà era un falso risveglio!) e uso di nuovo la deild fulminea. Questa volta mi immagino sempre l'ambiente innevato di prima, ma recupero una scena che ho fantasticato molte volte. Detto in soldoni: sto scrivendo un libro -> spesso mentre sento la musica immagino delle scene -> ho immaginato una scena nel sogno -> è partita in automatico la musica che sento quando generalmente penso a quella situazione.
La qualità della musica era molto buona! Questa seconda canzone era Arrival, dalle OST di Halo 4.
Insomma, non è stato un vero e proprio mp3 onirico, però ho verificato che alcune musiche possono essere riprodotte e sembrare anche molto reali. La prossima volta tenterò proprio con un mp3 o comunque a comando : Chessygrin :
"Perché sei così contento?"
"Perché sto per andare a dormire"


Legenda Diario dei Sogni Lucidi:
Spoiler:
- Pre-lucido, quando sto acquisendo lucidità ma la consapevolezza non è ancora sufficiente
- Sogno Lucido, quando ho consapevolezza del sogno ed eventualmente padronanza di esso
- Veglia, quando sono sveglio
- Indeterminazione, quando non sono certo di essere stato lucido o meno a causa dei miei ricordi compromessi (o anche quando non so se mi trovo in sogni o allucinazioni)
Avatar utente
KaitoH2
 
Messaggi: 468
Iscritto il: 31/07/2013, 1:18
Ha  fatto 'Mi piace': 635 volte
'Mi piace' ricevuti:: 323 volte

Re: Mp3 onirico?

Messaggioda FangirlDiii » 01/09/2013, 0:11

Se non sbaglio era già stata proposta una task del genere, da qualche parte, in tempi remoti (l'anno scorso forse?) xD

Comunque trovo interessante come nei sogni, a volte, oltre allo scenario e percezioni sensoriali varie il cervello riesce pure a rifilarci una colonna sonora!
Spesso le musiche sono così fedeli da farmi credere di aver dimenticato l'ipod acceso nella realtà :roll:
Avatar utente
FangirlDiii
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/07/2011, 15:08
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Mp3 onirico?

Messaggioda KaitoH2 » 01/09/2013, 0:46

FangirlDiii ha scritto:Se non sbaglio era già stata proposta una task del genere, da qualche parte, in tempi remoti (l'anno scorso forse?) xD

Comunque trovo interessante come nei sogni, a volte, oltre allo scenario e percezioni sensoriali varie il cervello riesce pure a rifilarci una colonna sonora!
Spesso le musiche sono così fedeli da farmi credere di aver dimenticato l'ipod acceso nella realtà :roll:



Sii? Perché avevo cercato e avevo solo trovato idee riguardo l'utilizzo della musica per indurre sl, più che ascoltarla nell'onirico... e ti ricordi se qualcuno ci aveva provato o aveva scoperto qualcosa? >.<
"Perché sei così contento?"
"Perché sto per andare a dormire"


Legenda Diario dei Sogni Lucidi:
Spoiler:
- Pre-lucido, quando sto acquisendo lucidità ma la consapevolezza non è ancora sufficiente
- Sogno Lucido, quando ho consapevolezza del sogno ed eventualmente padronanza di esso
- Veglia, quando sono sveglio
- Indeterminazione, quando non sono certo di essere stato lucido o meno a causa dei miei ricordi compromessi (o anche quando non so se mi trovo in sogni o allucinazioni)
Avatar utente
KaitoH2
 
Messaggi: 468
Iscritto il: 31/07/2013, 1:18
Ha  fatto 'Mi piace': 635 volte
'Mi piace' ricevuti:: 323 volte

Re: Mp3 onirico?

Messaggioda FangirlDiii » 01/09/2013, 10:57

KaitoH2 ha scritto:Sii? Perché avevo cercato e avevo solo trovato idee riguardo l'utilizzo della musica per indurre sl, più che ascoltarla nell'onirico... e ti ricordi se qualcuno ci aveva provato o aveva scoperto qualcosa? >.<


mah, questa era la task proposta, poi boh :I viewtopic.php?f=47&t=4941
magari adesso che hai aperto la discussione arriverà ben qualcuno a scriverci i risultati degli esperimenti : Wink :
Avatar utente
FangirlDiii
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/07/2011, 15:08
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Mp3 onirico?

Messaggioda PK2 » 01/09/2013, 11:05

Ho talvolta colonna sonora nei sogni, ma nei lucidi non ho mai provato.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte


Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


cron