Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Come controllare un sogno lucido?

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Re: Come controllare un sogno lucido?

Messaggioda Morfeo99 » 01/10/2013, 20:55

solo a volte...certo...come no :D : Chessygrin :
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:5
Vividezza :9
Percezione:8
Lucidità:7
Controllo:6
Memoria:8


Immagine

Sogni Lucidi (23): DILD(17) - WBTB(6)

Comprese che l'impegno di modellare la materia incoerente e vertiginosa di cui si compongono i sogni è il più arduo che possa assumere un uomo, anche se penetri tutti gli enigmi dell'ordine superiore e dell'inferiore: molto più arduo che tessere una corda di sabbia o monetare il vento senza volto.
Avatar utente
Morfeo99
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 09/05/2013, 19:47
Ha  fatto 'Mi piace': 58 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Come controllare un sogno lucido?

Messaggioda andrean » 01/10/2013, 21:09

Urlare potrebbe essere un'idea : Chessygrin : Ci avevo già pensato, proverò appena ne ho la possibilità : Chessygrin :
Avatar utente
andrean
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 25/08/2013, 15:16
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: Come controllare un sogno lucido?

Messaggioda Morfeo99 » 01/10/2013, 21:14

: Thumbup :
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:5
Vividezza :9
Percezione:8
Lucidità:7
Controllo:6
Memoria:8


Immagine

Sogni Lucidi (23): DILD(17) - WBTB(6)

Comprese che l'impegno di modellare la materia incoerente e vertiginosa di cui si compongono i sogni è il più arduo che possa assumere un uomo, anche se penetri tutti gli enigmi dell'ordine superiore e dell'inferiore: molto più arduo che tessere una corda di sabbia o monetare il vento senza volto.
Avatar utente
Morfeo99
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 09/05/2013, 19:47
Ha  fatto 'Mi piace': 58 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Come controllare un sogno lucido?

Messaggioda Melody » 01/10/2013, 23:32

Io ti consiglierei di scegliere una sola task e lavorare con quella, fino a che non arrivi al risultato. Forse il solo fatto di provare a fare tante cose insieme (invocare persone, volare, far apparire oggetti) e non riuscirci – ti demoralizza e ti fa perdere la concentrazione .. Un passo alla volta, andrean! : Smile :
Io non ho mai avuto problemi di volare, ma mi ricordo che tempo fa volevo imparare ad attraversare le porte, e non ci riuscivo mai. Può essere che da qualche parte della mia mente c’era una forte convinzione tipo “sogno o non sogno, ma le porte non si possono attraversare! È impossibile!” Ho continuato a tentare per alcuni lucidi consecutivi; appena vedevo una porta – provavo ad attraversarla, senza risultati. Era diventata una sorta di chiodo fisso .. : Surprice :
La volta dopo mi trovo in un sogno normale. Sono andata a trovare i miei vecchi amici che non vedevo da molto tempo. Siamo a tavola a chiacchierare, mi sento felicissima .. Uno di loro mi chiede: “Ma come sei arrivata? Hai preso l’aereo?” Mi metto a pensare un attimo, e – oops, non riesco a ricordare .. E non si può non ricordare una cosa fatta poco prima! Non è che sto sognando? :shock:
C’è uno specchio al muro, mi giro e guardo il mio riflesso, esso si deforma .. Allora è vero, sono in un sogno!!
Mi sento incavolatissima con questi miei amici: “Ma che str..zi! Credevo fossero veri, ed ero così felice .. Invece sono solo dei PO!” Mi alzo di scatto ed esco fuori dalla stanza, tanto furiosa che non penso nemmeno ad aprire la porta, la attraverso come se non esistesse .. Poi mi fermo e mi rendo conto di cosa è successo .. ce l’ho fatta! : WohoW :
Forse la mia mente era concentrata su quella emozione forte, e si è fatta “sfuggire di mano” l’idea che le porte sono impenetrabili. O forse era proprio la rabbia ad aiutarmi. Non so il perché, ma le cose sono andate così. : Chessygrin :
Comunque, l’importante è che oramai ci riesci a lucidare spesso, ora è solo la questione di tempo (e di impegno, ovviamente). Sono certa che presto riuscirai a sbloccarti, in un modo o nell’altro! : Thumbup :
Melody
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/09/2011, 0:21
Ha  fatto 'Mi piace': 94 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: Come controllare un sogno lucido?

Messaggioda Morfeo99 » 04/10/2013, 21:34

Melody speaks word of truth. I link to you, andrean, this viewtopic.php?p=56950#p56950. Alcune regole generali da osservare una volta preso il controllo che valgono per me in base all’osservazione dei miei sogni. Prese direttamente dal diario di Alrescha. Utilissimissime.
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:5
Vividezza :9
Percezione:8
Lucidità:7
Controllo:6
Memoria:8


Immagine

Sogni Lucidi (23): DILD(17) - WBTB(6)

Comprese che l'impegno di modellare la materia incoerente e vertiginosa di cui si compongono i sogni è il più arduo che possa assumere un uomo, anche se penetri tutti gli enigmi dell'ordine superiore e dell'inferiore: molto più arduo che tessere una corda di sabbia o monetare il vento senza volto.
Avatar utente
Morfeo99
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 09/05/2013, 19:47
Ha  fatto 'Mi piace': 58 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Come controllare un sogno lucido?

Messaggioda NebulaWa » 11/05/2014, 18:40

Potresti completare i classici punti:

Razionalizzare e ragionare sul tuo sogno
Convincerti che la tua mente é il sogno stesso alzando la lucidità
Immaginare con fantasia senza sforzare il corpo fisico
Ripetere ad alta voce che é un SL per 3 volte
Provare qualcosa di piccolo che va contro la realtà e mano a mano qualcosa di piu grande
Eventualmente usa la owild
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Precedente

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


cron