Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > il mio consiglio

Come superare i propri limiti e aumentare le nostre capacità in veste di onironauti.

il mio consiglio

Messaggioda Livae » 19/01/2009, 14:18

Ormai ho un controllo del 90% dei sogni lucidi (escludendo quelle parti dei sogni lucidi che per definizione sono impossibili da controllare), e voglio dare a tutti il mio unico consiglio, ovvero il metodo con cui sono riuscito a controllare la prima volta un sogno lucido.
Il sogno lucido è una parte di voi, totalmente, tutto quello che sognate, da voi stessi alle altr persone all'universo, sono solamente una estensione della vostra psiche, se riuscite a interiorizzare questo concetto, cioe non a pensarlo studiarlo e capirlo, ma bensi a renderlo una parte integrante di voi, semplicemente il sogno lucido sarà vostro...insomma è come se uno nella realta volesse muovere un braccio ,che sa essere suo e sotto il suo controllo...allo stesso modo nel sogno lucido muovere una sedia, per dire, sarà come muovere un braccio, anzi, dovrebbe risultare molto piu facile, dato che la forza della mente è esponenzialmente piu grande rispetto a quella fisica.
Spero di essere stato utile...non sono stato a cercare se qualcuno aveva gia scritto un post simile...non me ne vogliate se ho fatto una piazzata..^^'
love you all
Avatar utente
Livae
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/01/2009, 23:34
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: il mio consiglio

Messaggioda NebulaWa » 19/01/2009, 14:46

Livae ha scritto:Ormai ho un controllo del 90% dei sogni lucidi (escludendo quelle parti dei sogni lucidi che per definizione sono impossibili da controllare), e voglio dare a tutti il mio unico consiglio, ovvero il metodo con cui sono riuscito a controllare la prima volta un sogno lucido.
Il sogno lucido è una parte di voi, totalmente, tutto quello che sognate, da voi stessi alle altr persone all'universo, sono solamente una estensione della vostra psiche, se riuscite a interiorizzare questo concetto, cioe non a pensarlo studiarlo e capirlo, ma bensi a renderlo una parte integrante di voi, semplicemente il sogno lucido sarà vostro...insomma è come se uno nella realta volesse muovere un braccio ,che sa essere suo e sotto il suo controllo...allo stesso modo nel sogno lucido muovere una sedia, per dire, sarà come muovere un braccio, anzi, dovrebbe risultare molto piu facile, dato che la forza della mente è esponenzialmente piu grande rispetto a quella fisica.
Spero di essere stato utile...non sono stato a cercare se qualcuno aveva gia scritto un post simile...non me ne vogliate se ho fatto una piazzata..^^'
love you all


Direi che quello che dici è tutto giusto. Il problema è arrivarci con stabilità ad ogni SL..
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: il mio consiglio

Messaggioda Livae » 19/01/2009, 21:53

si è vero è difficile arrivare al sogno lucido, ma solo perche ormai siamo abituati alla concezione della verita come realtà e tutto il resto ci sembra una finzione...difatti il termine sogno viene anke usato come a dire una cosa non vera..del tipo "ma tu sogni!". Il sogno è solo una dimensione ulteriore in cui la nostra essenza viene ad esserci...dobbiamo riappropiarci della coscienza di questa nostra dimensione, psichica(una cosa simile la diceva anke foerbak riferendosi pero alla nostra dimensione "divina" (si non si scrive cosi foerbak non ho sbatti di cercare come si scrive scusate)).

se comprendiamo appieno questo concetto, e rifacciamo nostra la psiche, allora i sogni lucidi saranno molto piu facili da indurre...o almeno, con me ha funzionato, quindi dovrebbe funzionare con te.

poi pero una cosa che non centra...ehm io avevo capito che questa sezione del forum indicasse i modi in cui prendere il controllo totale del sogno, non anke come indurlo...cioe io nel mio post non ho specifica come indurre appieno il sogno lucido ma ho dato un consiglio a coloro che sanno gia entrare nei sogni lucidi a controllarli...ho quindi sbagliato?
Avatar utente
Livae
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/01/2009, 23:34
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: il mio consiglio

Messaggioda dixit » 19/01/2009, 22:41

Livae ha scritto:Ormai ho un controllo del 90% dei sogni lucidi (escludendo quelle parti dei sogni lucidi che per definizione sono impossibili da controllare), e voglio dare a tutti il mio unico consiglio, ovvero il metodo con cui sono riuscito a controllare la prima volta un sogno lucido.
...
Spero di essere stato utile...non sono stato a cercare se qualcuno aveva gia scritto un post simile...non me ne vogliate se ho fatto una piazzata..^^'
love you all

Direi che è pressapoco quello di cui si è discusso tempo fa ed è ciò che sto tentando, allora non sono l'unico a pensarla così : Thumbup :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: il mio consiglio

Messaggioda NebulaWa » 20/01/2009, 11:13

Livae ha scritto:si è vero è difficile arrivare al sogno lucido, ma solo perche ormai siamo abituati alla concezione della verita come realtà e tutto il resto ci sembra una finzione...difatti il termine sogno viene anke usato come a dire una cosa non vera..del tipo "ma tu sogni!". Il sogno è solo una dimensione ulteriore in cui la nostra essenza viene ad esserci...dobbiamo riappropiarci della coscienza di questa nostra dimensione, psichica(una cosa simile la diceva anke foerbak riferendosi pero alla nostra dimensione "divina" (si non si scrive cosi foerbak non ho sbatti di cercare come si scrive scusate)).

se comprendiamo appieno questo concetto, e rifacciamo nostra la psiche, allora i sogni lucidi saranno molto piu facili da indurre...o almeno, con me ha funzionato, quindi dovrebbe funzionare con te.

poi pero una cosa che non centra...ehm io avevo capito che questa sezione del forum indicasse i modi in cui prendere il controllo totale del sogno, non anke come indurlo...cioe io nel mio post non ho specifica come indurre appieno il sogno lucido ma ho dato un consiglio a coloro che sanno gia entrare nei sogni lucidi a controllarli...ho quindi sbagliato?


no, non hai sbagliato: quello che dici è giusto. Lo considero proprio così come dicevo su qualche altro post: l'inconscio non è piu limitato e fa parte di noi. In questa tua ultima frase invece mi riconosco perfettamente nella mia tecnica WIR...quindi confermo anche qua..
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: il mio consiglio

Messaggioda Livae » 20/01/2009, 23:01

wir? vado subito a vedere di che si tratta!^^
Avatar utente
Livae
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/01/2009, 23:34
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: il mio consiglio

Messaggioda Onironauta » 21/01/2009, 19:38

Ormai ho un controllo del 90% dei sogni lucidi (escludendo quelle parti dei sogni lucidi che per definizione sono impossibili da controllare), e voglio dare a tutti il mio unico consiglio, ovvero il metodo con cui sono riuscito a controllare la prima volta un sogno lucido.
Il sogno lucido è una parte di voi, totalmente, tutto quello che sognate, da voi stessi alle altr persone all'universo, sono solamente una estensione della vostra psiche, se riuscite a interiorizzare questo concetto, cioe non a pensarlo studiarlo e capirlo, ma bensi a renderlo una parte integrante di voi, semplicemente il sogno lucido sarà vostro...insomma è come se uno nella realta volesse muovere un braccio ,che sa essere suo e sotto il suo controllo...allo stesso modo nel sogno lucido muovere una sedia, per dire, sarà come muovere un braccio, anzi, dovrebbe risultare molto piu facile, dato che la forza della mente è esponenzialmente piu grande rispetto a quella fisica.
Spero di essere stato utile...non sono stato a cercare se qualcuno aveva gia scritto un post simile...non me ne vogliate se ho fatto una piazzata..^^'
love you all


è esatto: muovere o modificare qualcosa in un sogno è come muovere una parte del proprio corpo.
Avatar utente
Onironauta
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 14/09/2008, 14:35
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti