Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Non riesco a parlare perchè mi sveglio?

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Non riesco a parlare perchè mi sveglio?

Messaggioda Prancesco » 03/02/2014, 12:59

Salve a tutti,

Ho notato che mentre sono lucido molto spesso non riesco a parlare, o meglio se provo a parlare mi sveglio in quanto emetto suoni -strani- realmente. Quindi come parlare esclusivamente nel sogno evitando di parlare anche nella realtà? Mi capita molto spesso e tanti lucidi sono finiti subito per colpa di questa sciocchezza. In alternativa potrei lucidare da muto! Ma sarebbe un po triste... :|
Avatar utente
Prancesco
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/11/2013, 21:31
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Non riesco a parlare perchè mi sveglio?

Messaggioda Dreyeam » 03/02/2014, 17:22

Prancesco ha scritto:Salve a tutti,

Ho notato che mentre sono lucido molto spesso non riesco a parlare, o meglio se provo a parlare mi sveglio in quanto emetto suoni -strani- realmente. Quindi come parlare esclusivamente nel sogno evitando di parlare anche nella realtà? Mi capita molto spesso e tanti lucidi sono finiti subito per colpa di questa sciocchezza. In alternativa potrei lucidare da muto! Ma sarebbe un po triste... :|


Mica sei obbligato a parlare... : Chessygrin :
It's just a ride
Avatar utente
Dreyeam
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 09/11/2013, 2:17
Ha  fatto 'Mi piace': 656 volte
'Mi piace' ricevuti:: 158 volte

Re: Non riesco a parlare perchè mi sveglio?

Messaggioda ErikBauer » 03/02/2014, 18:55

Prancesco ha scritto:Salve a tutti,

Ho notato che mentre sono lucido molto spesso non riesco a parlare, o meglio se provo a parlare mi sveglio in quanto emetto suoni -strani- realmente. Quindi come parlare esclusivamente nel sogno evitando di parlare anche nella realtà? Mi capita molto spesso e tanti lucidi sono finiti subito per colpa di questa sciocchezza. In alternativa potrei lucidare da muto! Ma sarebbe un po triste... :|


Strano... probabilmente assieme alla consapevolezza ti si risveglia anche il controllo della verbalizzazione vocale. Prova a parlare mentalmente!
Appena sei Lucido pensi "Sono in un Sogno Lucido, fuori c'è il mondo reale" Questo aumenta la stabilità, dopo di che continui con "In questo sogno comunico con il pensiero, non ho bisogno di parlare." Potrebbe funzionare, prova!
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Non riesco a parlare perchè mi sveglio?

Messaggioda dixit » 03/02/2014, 18:59

Puoi anche trasmettere pensieri ai po, dovrebbero sentirti ugualmente :)
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Non riesco a parlare perchè mi sveglio?

Messaggioda Prancesco » 04/02/2014, 12:46

ok, allora vorrà dire che penserò di più e parlerò meno... : Thumbup :
Avatar utente
Prancesco
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/11/2013, 21:31
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Non riesco a parlare perchè mi sveglio?

Messaggioda Dreyeam » 04/02/2014, 16:42

Prancesco ha scritto:ok, allora vorrà dire che penserò di più e parlerò meno... : Thumbup :


Ottimo... Anche perchè da quello che ho sentito, parlare con i PO fa perdere lucidità...
It's just a ride
Avatar utente
Dreyeam
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 09/11/2013, 2:17
Ha  fatto 'Mi piace': 656 volte
'Mi piace' ricevuti:: 158 volte

Re: Non riesco a parlare perchè mi sveglio?

Messaggioda ErikBauer » 04/02/2014, 16:57

Dreyeam ha scritto:
Prancesco ha scritto:ok, allora vorrà dire che penserò di più e parlerò meno... : Thumbup :


Ottimo... Anche perchè da quello che ho sentito, parlare con i PO fa perdere lucidità...


Non ne sono così sicuro, ad esperienza... Nell'ultimo Lucido mi sono reso conto di essere in un sogno parlando con un PO (Mia madre), in un'altro ho passato il tempo a discutere con il mio Sè Istintivo e con quello Razionale e la lucidità è rimasta elevata tutto il tempo. Credo possa dipendere dal livello di consapevolezza che abbiamo quando ci mettiamo a parlare: se è poco elevato credo sia possibile che parlare con i PO ci riporti al livello di Inconsapevolezza in quanto ci rivolgiamo a loro come se fossero esseri a sè stanti ed indipendenti. Se invece ci rivolgiamo a loro consapevoli che stiamo interagendo con delle nostre rappresentazioni mentali o con parti del nostro Io allora la Lucidità non ne viene intaccata, anzi.

My two cents as usual
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Non riesco a parlare perchè mi sveglio?

Messaggioda Dreyeam » 04/02/2014, 17:37

ErikBauer ha scritto:
Dreyeam ha scritto:
Prancesco ha scritto:ok, allora vorrà dire che penserò di più e parlerò meno... : Thumbup :


Ottimo... Anche perchè da quello che ho sentito, parlare con i PO fa perdere lucidità...


Non ne sono così sicuro, ad esperienza... Nell'ultimo Lucido mi sono reso conto di essere in un sogno parlando con un PO (Mia madre), in un'altro ho passato il tempo a discutere con il mio Sè Istintivo e con quello Razionale e la lucidità è rimasta elevata tutto il tempo. Credo possa dipendere dal livello di consapevolezza che abbiamo quando ci mettiamo a parlare: se è poco elevato credo sia possibile che parlare con i PO ci riporti al livello di Inconsapevolezza in quanto ci rivolgiamo a loro come se fossero esseri a sè stanti ed indipendenti. Se invece ci rivolgiamo a loro consapevoli che stiamo interagendo con delle nostre rappresentazioni mentali o con parti del nostro Io allora la Lucidità non ne viene intaccata, anzi.

My two cents as usual


Fino ad adesso non ho parlato molto con i PO però per quello che ho parlato neanche io ho perso lucidità... : Chessygrin : Si raccontano storie strane in giro... : PirateCap :
It's just a ride
Avatar utente
Dreyeam
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 09/11/2013, 2:17
Ha  fatto 'Mi piace': 656 volte
'Mi piace' ricevuti:: 158 volte

Re: Non riesco a parlare perchè mi sveglio?

Messaggioda DayDreamer » 04/02/2014, 17:56

Telepatia unica via : WohoW :

Oltre alle difficoltà di stabilità sensoriale insite in ogni sogno lucido, personalmente ipotizzo che ci sono due modi di parlare nei sogni lucidi.

- Le normali chiacchiere: possono essere lunghi monologhi o anche discorsi con i PO, coerenti o meno, che non creano problemi e si svolgono come nella realtà.
- Parole o frasi che celano un intento, una volontà. Diciamo qualcosa che sottintende il desiderio di una trasformazione sul sogno, più o meno consapevole. In questo caso parlare equivale a esercitare un potere lucido sul sogno. Un potere che, come altri poteri onirici, può facilmente far crashare il sogno se non funziona o si insiste. Oppure non va fin dal principio, e siccome l'azione è associata alla volontà, le parole non funzionano.

Esperimento: provare a usare poteri in sogno attraverso parole pronunciate in modo chiaro e ad alta voce.
Se ho ragione, alternerete momenti in cui potrete parlare e altri no.
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte


Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti