Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Bohemien's Lucid Experiments Angle

Come superare i propri limiti e aumentare le nostre capacità in veste di onironauti.

Bohemien's Lucid Experiments Angle

Messaggioda Bohemien » 06/02/2009, 15:11

Ispirato dal thread analogo aperto da Nebula, ho pensato che sarebbe interessante fare un po' di statistica mettendo assieme le nostre esperienze, per migliorare il più possibile l'efficacia delle varie tecniche e, perchè no, svilupparne di nuove.

Al contrario dell'altro thread qui si parlerà delle varie tecniche e delle loro modalità di applicazione, tralasciando la parte chimica. Spero di poter scrivere/tradurre il prima possibile un po' di articoli sulle varie tecniche e di dare inizio alle sperimentazioni: nel frattempo proverò ad estrapolare un po' di dati dai diari presenti sul forum.

Questa sperimentazione è aperta a chiunque, da chi non ha mai avuto SL a chi è ormai un vero e proprio veterano.

Chi vuole fare da cavia , faccia un passo avanti, indietro oppure rimanga fermo dov'è. : Doctor :

Verranno condotti esperimenti sui vostri SL e per provare a indurre SL.
Avatar utente
Bohemien
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 05/12/2008, 11:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Bohemien's Lucid Experiments Angle

Messaggioda ixbalam » 07/02/2009, 15:41

non ho capito una mazza, spiega meglio. tecniche d'induzione? tecniche IN sogno come da sezione? e che tipo di esperimenti? (a parte i nostri che ti invito a NON condividere per ora -anche perchè non abbiamo neanche iniziato : Tv Happy : :lol: : WohoW : )
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Bohemien's Lucid Experiments Angle

Messaggioda Bohemien » 07/02/2009, 16:52

Esperimenti sulle tecniche di induzione. Ad esempio: il tempo in cui si rimane svegli per fare la WBTB, le modalità di utilizzo della MILD, ecc...

I nostri esperimenti rimarranno segretissimi, tranquillo :angel:

Se ti va di darmi una mano con questi, ben venga ^^"
Avatar utente
Bohemien
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 05/12/2008, 11:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Bohemien's Lucid Experiments Angle

Messaggioda controproducente » 07/02/2009, 19:48

Io voglio starci.. anche perchè sono rimasto deluso dal fatto che improvvisamente ho smesso di sognare dopo una settimana abbastanza intensa di sogni :shock: .. Unica cosa: finchè si tratta di provare orari diversi per la WBTB o roba simile ok.. però non garantisco cose troppo impegnative :oops: ... Sì lo so, non sono proprio una cavia perfetta.. ma se c'è qualcosa che posso fare lo faccio volentieri!!!!!!! :angel:
Avatar utente
controproducente
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 16/11/2008, 22:11
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Bohemien's Lucid Experiments Angle

Messaggioda Luca » 07/02/2009, 20:50

Anche io naturalmente sono disposto a sperimentare nei limiti del possibile!!!

Sogni d'oro a tutti. : Wink :
Luca
 
Messaggi: 410
Iscritto il: 17/04/2008, 20:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Bohemien's Lucid Experiments Angle

Messaggioda ixbalam » 09/02/2009, 11:52

devo fare un appunto. ho riflettuto un attimo ma io la WTB la faccio ogni notte senza puntare sveglie.
mi devo alzare almeno una volta per andare al bagno e prima ripenso sempre al sogno che ho fatto precedentemente, lucido o meno, ragionandoci un attimo o ricordandolo.
poi non è che faccia altro ma forse è uno dei motivi per cui la mia frequenza non è proprio occasionale. se non mi sveglio tendo a dimenticare piu' facilmente i sogni, anche buona parte dei lucidi.
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Bohemien's Lucid Experiments Angle

Messaggioda Bohemien » 09/02/2009, 12:58

Primo esperimento sulla WBTB. Stanotte provate a puntare la sveglia dopo 6 ore di sonno, state svegli un'ora, poi riaddormentatevi... Poi fatemi sapere! =)

Io proverò al più presto...
Avatar utente
Bohemien
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 05/12/2008, 11:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Bohemien's Lucid Experiments Angle

Messaggioda Luca » 09/02/2009, 13:24

Sarà fatto!!! : Chessygrin :

Sogni d'oro a tutti. : Wink :
Luca
 
Messaggi: 410
Iscritto il: 17/04/2008, 20:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Bohemien's Lucid Experiments Angle

Messaggioda controproducente » 09/02/2009, 21:08

d'accordo.. Ok,ok, ma in quell'ora devo fare qualcosa di particolare o seguo pari pari la wbtb (come manuale)??
:?:
Avatar utente
controproducente
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 16/11/2008, 22:11
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Bohemien's Lucid Experiments Angle

Messaggioda Bohemien » 09/02/2009, 22:46

Sarebbe meglio se leggessi materiale sui sogni e sui SL in particolare, ad esempio potresti bazzicare sul sito, oppure leggere il tuo diario o qualche guida : Indian:

Ah, se mi dite quando avete intenzione di provare e mi date gli orari magari faccio un salto in chat e ci teniamo compagnia : Sig :
Avatar utente
Bohemien
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 05/12/2008, 11:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Prossimo

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


cron