Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Mantenere la lucidità

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Mantenere la lucidità

Messaggioda Jw3 » 13/04/2014, 20:23

Se ho sbagliato categoria chiedo venia, ma mi sembrava la migliore questa.
Probabilmente ci saranno altri post a riguardo, ho cercato un po' ma non ho trovato niente, quindi chiedo qui
'Sta notte, per la prima volta, ho avuto una specie di sogno lucido. Mi sono svegliato, non so per quale motivo, e ho subito pensato di fare una deild ( o almeno credo sia la deild ). Cioè non mi sono mosso proprio e mi sono riaddormentato, ricordando '' se senti una sensazione di malessere prendila come una cosa positiva: significa che stai andando bene ''.
Bene, ha funzionato. Mi sono ritrovato nel corridoio della mia vecchia scuola media con un tizio di fronte, e li per li ho subito pensato '' Devo sfregarmi le mani! '', ma non ho fatto in tempo che mi sono risvegliato. Di nuovo deild, mi ritrovo sempre li, ma stavolta riesco a sfregarmele, ma niente, mi risveglio. E' successo questo per 3-4 volte, finchè non mi sono svegliato e mi sono mosso.
Ecco, la domanda ora era come fare per mantenere la lucidità, non sono stato preso dall'euforia e ho sfregato le mani, però niente, pochi secondi e mi sono svegliato.
Jw3
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/04/2014, 13:32
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Mantenere la lucidità

Messaggioda Majesty » 13/04/2014, 23:42

mah, di solito il fatto di svegliarsi le prime volte è dovuto soprattutto all'emozione di lucidare, quindi più che normale! facci sapere come procede ;)
Avatar utente
Majesty
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 08/04/2014, 17:47
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 47 volte

Re: Mantenere la lucidità

Messaggioda Alkimist » 13/04/2014, 23:43

Forse avresti dovuto avere pazienza e dare più tempo al sogno di stabilizzarsi anzichè tentare dai primi secondi (se lo hai fatto subito) a sfregarti le mani.
"Davanti agli occhi di una bestia crolla come un castello di carte qualunque sistema filosofico."
L. Pirandello
"Incanta la bestia e arriva alle nuvole."

Pensieri
°°°°
Virtualmente affine ad Alrescha
Avatar utente
Alkimist
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 12/11/2012, 4:15
Ha  fatto 'Mi piace': 322 volte
'Mi piace' ricevuti:: 213 volte

Re: Mantenere la lucidità

Messaggioda Jw3 » 14/04/2014, 0:09

Sapete qualche modo per avere una sveglia che si spegne da sola? Per ora questo è l'unico modo che mi è riuscito, qualche mese fa ho provato altre tecniche per un paio di settimane ma non mi era riuscito niente
Ho provato un app da iTunes che faceva questo compito..
.. tutto bene, se non per il fatto che non ha mai funzionato :D
Jw3
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/04/2014, 13:32
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Mantenere la lucidità

Messaggioda Majesty » 14/04/2014, 0:16

Cerca (in inglese trovi più facilmente) una app sveglia che abbia l'opzione "auto dismiss" !
Avatar utente
Majesty
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 08/04/2014, 17:47
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 47 volte

Re: Mantenere la lucidità

Messaggioda NebulaWa » 07/05/2014, 14:12

una tecnica che si usa in questi casi e che funziona è dire ad alta voce, sto sognando lucido, questo è un sogno lucido. A volte il tatto è un senso troppo "reale" per farlo accettare dalla mente.
Sii piu tranquillo, come se fosse una cosa normale, anche perchè lo è. Inoltre non da malessere :)
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte


Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti