Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Mantra per il controllo dei sogni lucidi?

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Mantra per il controllo dei sogni lucidi?

Messaggioda Antonio97 » 30/07/2014, 14:10

Nessuno ha mai pensato di utilizzare un mantra per ottenere il controllo dei propri sogni lucidi? Concentrandosi sul pensiero: 'la prossima volta che farò un sogno lucido, riuscirò a controllare il sogno a mio piacimento' o qualcosa del genere.
Si potrebbe magari inserire nella MILD successivamente al mantra 'la prossima volta che sognerò mi accorgerò di stare sognando'.
Potrebbe davvero funzionare o secondo voi è soltanto un'idea stramba priva di qualsiasi fondamento e il controllo non dipende dalla nostra intenzione prima di addormentarci e dall'autosuggestione? Grazie a tutti voi : Thumbup :
Antonio97
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/05/2014, 16:55
Ha  fatto 'Mi piace': 13 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Mantra per il controllo dei sogni lucidi?

Messaggioda ErikBauer » 30/07/2014, 14:49

Bella idea!
Come al solito suggerisco di trasformare il mantra in un'affermazione positiva che dia la situazione già come dato di fatto, del tipo "Quando sogno Lucido ho pieno controllo di me stesso e del sogno", in quanto è molto più potente a livello di autosuggestione.

PS: un giorno o l'altro mi metto li e scrivo un bel thread su come usare le parole per rendere i mantra più efficaci possibile, visto che sei il secondo in cui incappo solo di oggi ;)
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Mantra per il controllo dei sogni lucidi?

Messaggioda Cenwyn » 31/07/2014, 0:56

Mi paiono troppo lunghi sti mantra
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Mantra per il controllo dei sogni lucidi?

Messaggioda tuttoonulla » 31/07/2014, 15:39

mantra del genere funzionano un paio di volte random, non ci si puo' basare su di essi

Spoiler:
finitela col cercare metodi non impegnativi per ottenere risultati straordinari, perche' non e' cosi che funziona
bisogna -scusate se sono diretto- farsi il culo, per avere buoni risultati..
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: Mantra per il controllo dei sogni lucidi?

Messaggioda Filippo » 31/07/2014, 16:11

Usate qualcosa di più secco tipo "Sto sognando", e cambiatelo ogni tanto. Consiglierei anche "io sono il sogno".
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Re: Mantra per il controllo dei sogni lucidi?

Messaggioda ErikBauer » 31/07/2014, 17:54

In realtà questi Mantra non vanno usati in sostituzione alle tecniche già in uso dall'Onironauta, bensì sono un "Rafforzamento" che serve per consolidare l'intento di Sognare Lucido.
Usando le parole corrette si abbatte infatti la dicotomia VOGLIO-NON HO (Vedere il thread "Alleniamo l'Intento" per maggiori spiegazioni).
Vedeteli come uno strumento aggiuntivo per coadiuvare e rafforzare le tecniche.

Ora, per quanto riguarda la lunghezza e complessità dei mantra: è fondalmente vero che più il messaggio è breve, semplice, netto e diretto e maggiore è la sua efficacia.
E' anche vero, però, che con l'allenamento e una buona capacità di integrazione con il Subconscio è possibile utilizzare frasi più articolate.
Ma la regola principale è che se la frase sucita una reazione emotiva positiva, allora sicuramente va bene.

Ne discuteremo presto su di un thread apposito, che ho intenzione di aprire questo fine settimana.
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Mantra per il controllo dei sogni lucidi?

Messaggioda Nione » 02/08/2014, 19:10

Antonio97 ha scritto:Nessuno ha mai pensato di utilizzare un mantra per ottenere il controllo dei propri sogni lucidi? Concentrandosi sul pensiero: 'la prossima volta che farò un sogno lucido, riuscirò a controllare il sogno a mio piacimento' o qualcosa del genere.
Si potrebbe magari inserire nella MILD successivamente al mantra 'la prossima volta che sognerò mi accorgerò di stare sognando'.
Potrebbe davvero funzionare o secondo voi è soltanto un'idea stramba priva di qualsiasi fondamento e il controllo non dipende dalla nostra intenzione prima di addormentarci e dall'autosuggestione? Grazie a tutti voi : Thumbup :



Credo che l'unico mantra che possa servire sia l'intento di sognare sai.. :)

“Figlio mio la battaglia è fra due lupi che vivono dentro di noi.

Uno è il male, é rabbia, paura, preoccupazione, gelosia, invidia, dispiacere, autocommiserazione, rimpianto, rancore, avidità, falsità, senso d’inferiorità.

L’altro è il bene, gioia, amore, pace, speranza, serenità, umiltà, gentilezza, benevolenza, empatia, generosità, verità, compassione, fiducia.

“Quale lupo vince?”

“Quello a cui dai da mangiare”.
Avatar utente
Nione
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 28/07/2014, 22:47
Località: Imperia
Ha  fatto 'Mi piace': 51 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte


Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti