Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Angolo degli esperimenti chimici by Nebula

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Re: Angolo degli esperimenti

Messaggioda NebulaWa » 14/02/2008, 18:53

dixit, l'esperimento non si basa sui dolci...ma sul latte e su cioccolata.
Mia mamma ha provato e ha avuto un sogno lucido...

(lei nn sa nemmeno cosa sono)
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Angolo degli esperimenti

Messaggioda dixit » 14/02/2008, 19:34

Non mangio la cioccolata perché mi fa male e il latte non lo bevo da anni :o
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Angolo degli esperimenti

Messaggioda NebulaWa » 14/02/2008, 21:13

ultimamente sono tanti che non sopportano i latticini e il glutine... :cry:
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Angolo degli esperimenti

Messaggioda dixit » 14/02/2008, 21:53

Andiamo OT, ma io avevo un'intolleranza alimentare per gli zuccheri. Ora mi è passata, almeno non soffro più come prima di bruciore di stomaco : Doctor :
Però non so... che faccia bene mangiare ogni giorno mezza tavoletta di cioccolata?
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Angolo degli esperimenti

Messaggioda LaNonnaDiSatana » 15/02/2008, 0:35

dixit ha scritto:Andiamo OT, ma io avevo un'intolleranza alimentare per gli zuccheri. Ora mi è passata, almeno non soffro più come prima di bruciore di stomaco : Doctor :
Però non so... che faccia bene mangiare ogni giorno mezza tavoletta di cioccolata?



Ogni giorno direi proprio di no..... se non vuoi passare metà della tua vita attaccato alla tazza del water. : Mr green :
Avatar utente
LaNonnaDiSatana
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 01/02/2008, 0:42
Località: Gemona (Udine)
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Angolo degli esperimenti

Messaggioda Lucifero » 15/02/2008, 5:53

Curioso...senza neanche saperlo, ho già fatto questa pratica da un sacco di tempo, appunto per farmi venire sonno....ovvero ingurgitare dolciumi per fare venire sonnolenza....comunque è improbabile fare un sogno lucido di notte.....se il sonno deve esserci è bene che sia profondo, cosi che al risveglio, il lasso dormi-veglia, sia ancora più breve, e permetta di "ricordarci" che stiamo dormendo, mentre sognamo.
Io Sono il Mio Sogno
Avatar utente
Lucifero
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 13/02/2008, 6:28
Località: il mio Inconscio
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Angolo degli esperimenti

Messaggioda NebulaWa » 15/02/2008, 15:04

Lucifero ha scritto:Curioso...senza neanche saperlo, ho già fatto questa pratica da un sacco di tempo, appunto per farmi venire sonno....ovvero ingurgitare dolciumi per fare venire sonnolenza....comunque è improbabile fare un sogno lucido di notte.....se il sonno deve esserci è bene che sia profondo, cosi che al risveglio, il lasso dormi-veglia, sia ancora più breve, e permetta di "ricordarci" che stiamo dormendo, mentre sognamo.


In questo caso sto prendendo in esame il "rimbalzo rem" come dicono in forum inglesi:
In pratica dicono che aumentando la prima fase profonda del sonno, si arrivi a fine mattina che la mente si accorge che mancano un po di fasi rem, e allora espande la fase in mattinata appena finisce l'effetto della serotonina.

Se leggi il mio blog trovi cose interessanti su serotonina, acetilcolina e noradrenalina
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Angolo degli esperimenti

Messaggioda NebulaWa » 17/02/2008, 20:55

non in questa sezione purtroppo, ma vedo che il latte sta dando dei risultati....

Chi vuole fare il secondo esperimento?

Al posto della cioccolata usare solo il bicchierone di latte , però prima di versarlo nel bicchiere mettere:
1 uovo crudo (solo tuorlo)
abbondare con del cacao (che fa la funzione della cioccolata)
2 cucchiai di caffè (magari quello avanzato dato che la bevanda è fredda)
aggiungere il latte fresco intero

...mescolare il tutto...

Questo dovrebbe essere la bevanda ideale per un sognatore.. (triptofano, colina, caffeina)


Ricordo che questi esperimenti non danno effetti collaterali a chi è sano...ma influiscono sicuramente sul sonno.
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Angolo degli esperimenti

Messaggioda dixit » 17/02/2008, 21:41

Ragazzi per l'uovo crudo non vi consiglio quelli industriali se non volete rischiare di prendervi la salmonellosi! :shock: Se potete procurarvi degli ovetti di campagna è meglio! : Biggrin :
Ma spiegami... anche il caffè? Cioè preparo del caffè freddo... due cucchiai da minestra, suppongo. :sleep:
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Angolo degli esperimenti

Messaggioda GoodDreamer » 17/02/2008, 23:16

NebulaWa ha scritto:non in questa sezione purtroppo, ma vedo che il latte sta dando dei risultati....

Chi vuole fare il secondo esperimento?

Al posto della cioccolata usare solo il bicchierone di latte , però prima di versarlo nel bicchiere mettere:
1 uovo crudo (solo tuorlo)
abbondare con del cacao (che fa la funzione della cioccolata)
2 cucchiai di caffè (magari quello avanzato dato che la bevanda è fredda)
aggiungere il latte fresco intero

...mescolare il tutto...

Questo dovrebbe essere la bevanda ideale per un sognatore.. (triptofano, colina, caffeina)


Ricordo che questi esperimenti non danno effetti collaterali a chi è sano...ma influiscono sicuramente sul sonno.


qst intruglio tu l'hai già provato? cioè ha un buon sapore? latte e cacao vabè, posso ammetere anke il caffè xò il tuorlo...fammi sapere...cmq il latte da solo veramente fa i suoi effetti! complimenti!!! era mlt ke nn facevo un SL e in parte grazie alla tua "teoria" ho potuto fare un SL.
Tieni aperta la porta del cuore e anche tu troverai la tua spiaggia dei sogni...(S.Bambaren)
Avatar utente
GoodDreamer
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 16/02/2008, 22:52
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

PrecedenteProssimo

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti