Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Il Manuale dell'onironauta (tecniche e trucchi)

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Il Manuale dell'onironauta (tecniche e trucchi)

Messaggioda Eon » 15/02/2015, 12:37

Ho pensato che sarebbe molto utile, per tutto il forum, avere una sezione che parli di alcuni trucchi per modificare e padroneggiare il sogno, riuniti in un'unica pagina in continuo aggiornamento.
Inizio postando quello che ho imparato da voi o scoperto da solo, che spero un giorno sarà una minima parte delle cose scritte. Infatti ogni tecnica o frangente in cui ci sono diverse tecniche, sarà aggiunto modificando il post. Contribuirete alla formazione di questa sorta di manuale citando quelle che quì non ci sono, o che avete inventato voi.

Nei sogni ogni cosa è plasmabile a nostro volere. I nostri poteri sul sogno saranno determinati da quanto siamo ancora legati alla realtà. Per modificare qualcosa, in generale, bisogna aspettarsi che quel qualcosa accada, e trovare escamotage in modo che siano abbastanza razionali (esempio: materializzare una persona davanti ai nostri occhi dal nulla, sarà molto più difficile che trovarla varcando una porta, poichè per il cervello l'idea più razionale è sicuramente la seconda).

Reality Check (RC)
-Guardarsi le mani, solitamente il numero delle dita è sbagliato o ci sono delle imperfezioni.
-Provare a respirare con la bocca chiusa e tappandosi il naso, in sogno si respira comunque.
-Provare a tirarsi il naso, solitamente nei sogni si allunga.
-Provare a trapassare il palmo di una mano con un dito dell'altra, in sogno si trapassa.
-Guardare un orologio, sia analogico che digitale, solitamente sono strani e hanno grosse imperfezioni.
-Provare a leggere qualcosa, togliere lo sguardo e riguardare il testo, nei sogni cambia.

Modificare le caratteristiche degli oggetti