Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Il Manuale dell'onironauta (tecniche e trucchi)

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Il Manuale dell'onironauta (tecniche e trucchi)

Messaggioda Eon » 15/02/2015, 12:37

Ho pensato che sarebbe molto utile, per tutto il forum, avere una sezione che parli di alcuni trucchi per modificare e padroneggiare il sogno, riuniti in un'unica pagina in continuo aggiornamento.
Inizio postando quello che ho imparato da voi o scoperto da solo, che spero un giorno sarà una minima parte delle cose scritte. Infatti ogni tecnica o frangente in cui ci sono diverse tecniche, sarà aggiunto modificando il post. Contribuirete alla formazione di questa sorta di manuale citando quelle che quì non ci sono, o che avete inventato voi.

Nei sogni ogni cosa è plasmabile a nostro volere. I nostri poteri sul sogno saranno determinati da quanto siamo ancora legati alla realtà. Per modificare qualcosa, in generale, bisogna aspettarsi che quel qualcosa accada, e trovare escamotage in modo che siano abbastanza razionali (esempio: materializzare una persona davanti ai nostri occhi dal nulla, sarà molto più difficile che trovarla varcando una porta, poichè per il cervello l'idea più razionale è sicuramente la seconda).

Reality Check (RC)
-Guardarsi le mani, solitamente il numero delle dita è sbagliato o ci sono delle imperfezioni.
-Provare a respirare con la bocca chiusa e tappandosi il naso, in sogno si respira comunque.
-Provare a tirarsi il naso, solitamente nei sogni si allunga.
-Provare a trapassare il palmo di una mano con un dito dell'altra, in sogno si trapassa.
-Guardare un orologio, sia analogico che digitale, solitamente sono strani e hanno grosse imperfezioni.
-Provare a leggere qualcosa, togliere lo sguardo e riguardare il testo, nei sogni cambia.

Modificare le caratteristiche degli oggetti
-Togliere lo sguardo dall'oggetto, immaginarsi e aspettarsi una modifica e tornare a guardarlo. Bisogna essere veloci e convinti.

Materializzare persone
-Immaginarsi e aspettarsi di trovare una determinata persona aprendo una porta, svoltando un angolo, dietro ad un armadio ecc.. Tecnica molto conosciuta ed efficace
-Guardare una persona qualsiasi, togliere lo sguardo, aspettarsi che sia la persona che vogliamo e tornare a guardarla. Comoda quando ci sono tanti PO in giro.

Volare
-Saltare in alto, c'è una buona probabilità di rimanere sospesi, e da qui iniziare a volare. C'è uno svantaggio, a volte non si riesce a prendere velocità, ci si ritrova sospesi a nuotare nell'aria.
-Mettere le mani alla Iron Man e aspettarsi di emanare una grande energia che partendo da esse ci stacchi da terra.

Stabilizzare il sogno
-Sfregarsi le mani.
-Leccare o mangiare qualsiasi oggetto.
-Toccare e percepire con il tatto gli oggetti.
-Ripetere a voce alta: Consapevolezza ora! Stabilità ora! ecc..
-Effettuare veloci piroette su sè stessi. Questa tecnica è chiamata spinning, potrebbe causare il cambio dello scenario.
-Effettuare capriole.

Cambiare scenario
-Varcare una porta, oppure entrare in un armadio, svoltare un angolo, aspettandosi di trovarci nel luogo dove vogliamo.
-Chiudere gli occhi e immaginarsi un luogo dove vorremmo essere, poi riaprirli .
-Spinning: girare intorno a sè stessi compiendo veloci piroette, lo svantaggio è che possiamo sentirci intontiti.
-Prendere un ascensore, mentre ci sei dentro pensi alla destinazione che ci sarà quando si apriranno le porte.
-Attraversare un portale imprimendogli prima di attraversarlo la destinazione voluta.
-Effettuare capriole.

Telecinesi
-Imporre la propria volontà con ferma determinazione per muovere le cose.
-Immaginare una mano invisibile, percepirla e afferrare gli oggetti, anche remoti.

Trapassare la materia (mura, finestre chiuse ecc..)
-Mettersi davanti all'oggetto da trapassare, chiudere gli occhi e andare a passo svelto verso l'oggetto, aspettandosi di trapassarlo. Riaprirli dopo che lo avete superato. Svantaggi: può causare un cambio di scenario.
Ultima modifica di Eon il 19/02/2015, 21:58, modificato 5 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
Eon
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/08/2014, 20:59
Ha  fatto 'Mi piace': 19 volte
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Il Manuale dell'onironauta (tecniche e trucchi)

Messaggioda dixit » 15/02/2015, 16:20

LeoPajo ha scritto:Modificare le caratteristiche degli oggetti
-Togliere lo sguardo dall'oggetto, immaginarsi e aspettarsi una modifica e tornare a guardarlo. Bisogna essere veloci e convinti.

Funziona molto bene, anche a ripetizione, non sempre con gli effeti desiderati. A volte però basta insistere nel fissare un oggetto e questo cambierà lentamente.
LeoPajo ha scritto:Materializzare persone
-Immaginarsi e aspettarsi di trovare una determinata persona aprendo una porta, svoltando un angolo, dietro ad un armadio ecc.. Tecnica molto conosciuta ed efficace
-Guardare una persona qualsiasi, togliere lo sguardo, aspettarsi che sia la persona che vogliamo e tornare a guardarla. Comoda quando ci sono tanti PO in giro.

Tra la folla è più facile far apparire chi cerchi. Altrimenti, ordinare che entri dalla porta. :) sì funziona.
LeoPajo ha scritto:Volare
-Saltare in alto, c'è una buona probabilità di rimanere sospesi, e da qui iniziare a volare. C'è uno svantaggio, a volte non si riesce a prendere velocità, ci si ritrova sospesi a nuotare nell'aria.
-Mettere le mani alla Iron Man e aspettarsi di emanare una grande energia che partendo da esse ci stacchi da terra.

Io avevo trovato questo sistema efficace: saltare, così fluttui. E poi immaginare di avere dei razzi sotto i piedi, non occorre vederli, solo immaginare la spinta. E via...
LeoPajo ha scritto:Stabilizzare il sogno
-Sfregarsi le mani.
-Leccare o mangiare qualsiasi oggetto.
-Toccare e percepire con il tatto gli oggetti.
-Ripetere a voce alta: Consapevolezza ora! Stabilità ora! ecc..
-Effettuare veloci piroette su sè stessi. Questa tecnica è chiamata spinning, potrebbe causare il cambio dello scenario.

in effetti lo strumento più potente è la calma interiore.
LeoPajo ha scritto:Cambiare scenario
-Varcare una porta, oppure entrare in un armadio, svoltare un angolo, aspettandosi di trovarci nel luogo dove vogliamo.
-Chiudere gli occhi e immaginarsi un luogo dove vorremmo essere, poi riaprirli .
-Spinning: girare intorno a sè stessi compiendo veloci piroette, lo svantaggio è che possiamo sentirci intontiti.


Spinning o capriola. Funzionano benone, anche per rientrare nel sogno, prima di esserne uscito completamente.

Telecinsi
- Imporre la propria volontà con ferma determinazione per muovere le cose.
- Immaginare una mano invisibile, percepirla e afferrare gli oggetti, anche remoti.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Il Manuale dell'onironauta (tecniche e trucchi)

Messaggioda Firemind » 15/02/2015, 16:54

Per cambiare scenario io uso:
-portale (di solito nell'aria): sconsiglio di entrarci subito, ma di "caricarlo" per qualche (circa 2) secondo, imprimendogli la destinazione.
-ascensore: a volte il portale mi fa i dispetti, quindi sto provando ad usare un'ascensore; pro: hai più tempo per creare l'ambiente dove andare (pensando alla destinazione mentre la fai scendere) e non ci sono bruschi cambiamenti dell'ambiente (questo compare quando si aprono le porte), contro: potresti avere problemi nel trovare l'ascensore (che puoi pensare essere dietro di te e girarti) e potresti perderne il controllo.

Sent from my GT-S5570I using Tapatalk 2
Firemind
 

Re: Il Manuale dell'onironauta (tecniche e trucchi)

Messaggioda FreedomDesires » 16/02/2015, 22:54

Trapassare la materia
mettersi davanti all'oggetto o al muro, chiudere gli occhi, fare due o tre passi avanti, riaprirli.
Ideato da me funziona di brutto cn molte persone : Chessygrin :
"Chiudere gli occhi e trovarsi nel nero, ad un tratto ti accorgi, c'è l'arcobaleno!
Dolci le onde e le vibrazioni, sfuma il tuo corpo, sii solo emozioni."

-Matteo Nucci (FreedomDesires)
FreedomDesires
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 01/03/2014, 16:50
Località: Toscana
Ha  fatto 'Mi piace': 7 volte
'Mi piace' ricevuti:: 56 volte

Re: Il Manuale dell'onironauta (tecniche e trucchi)

Messaggioda Eon » 17/02/2015, 18:14

FreedomDesires ha scritto:Trapassare la materia
mettersi davanti all'oggetto o al muro, chiudere gli occhi, fare due o tre passi avanti, riaprirli.
Ideato da me funziona di brutto cn molte persone : Chessygrin :


Testata nelle vacanze di Natale, funziona bene. Io ci corro incontro, chiudo gli occhi quando son vicino e passo.

Grazie a tutti per i contributi che state dando.
Immagine
Avatar utente
Eon
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/08/2014, 20:59
Ha  fatto 'Mi piace': 19 volte
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte


Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti