Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Volontà troppo emotiva/istintiva

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Volontà troppo emotiva/istintiva

Messaggioda ReBeL » 24/03/2015, 21:52

Salve a tutti, non mi conoscete perchè seguo il forum non loggando, sono uno che preferisce leggere, anche perchè al momento sto imparando, non ho molto da consigliare, da quando mi sono iscritto qui ho fatto dei miglioramenti nei miei SL, tuttavia persiste questo particolare, , ho imparato a renderli più vividi (un pò come se ora riuscissi a farli in HD), ma la mia volontà è tremendamente istintiva.

Una volta capito di essere in un sogno, cosa che capita più frequentemente, dato che i miei sogni sono più vividi e lunghi a quanto pare, agisco sulla base di pulsioni sessuali ricorrenti.

Esempio pratico, oggi faccio un sogno che sembra non finire mai, ad un certo punto il mondo inizia a sfocarsi, capisco che sto per svegliarmi e capisco di essere in un sogno, così ne approfitto, acciuffando di corsa una ragazza, e trasformandola nella mia ex ragazza per farmela più velocemente possibile, con fretta, proprio per evitare di svegliarmi sul più bello. Ho desiderato ciò, perchè questa mattina pensavo proprio a questo, ovvero ai rapporti che avevo con lei.

La maggior parte dei miei sogni lucidi, hanno questo tema, il problema è che non riesco a decidere razionalmente la persona con cui stare. Insomma, adesso da sveglio, se potessi entrare in una realtà virtuale, piuttosto che farmi la mia collega, mi piacerebbe creare un contesto fantasy, fatto di guerre, draghi e nemici da uccidere, poi stesso lì magari ci ficcherei probabilmente un Alissa White Gluz, piuttosto che mie amiche o ex, come faccio di solito.

So bene che questo fenomeno avviene per una questione di conscio e subconscio, e perchè le persone che frequento dal vivo mi lasciano qualcosa sul piano emotivo, allora la mia domanda è, secondo voi, come potrei fare per acquisire la consapevolezza di tutti i giorni in un sogno? Come già detto, da quando sono qui ho imparato ad acuire i sensi, appena faccio il sogno, mi fermo due minuti a percepire le cose, questo mette a fuoco il mondo e lo vedo molto meglio, ma vado di fretta, sono emotivo.

Avete presente la struttura bianca di matrix, dove prima di fare il raid, caricano armi e tutti i cazzi che vogliono? Eh, mi piacerebbe una cosa del genere, non capisco perchè una volta presa consapevolezza del sogno, non mi fermo un minuto a riflettere su quale sarebbe la cosa più divertente da fare in un mondo che posso plasmare come voglio.
Avatar utente
ReBeL
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/01/2015, 0:21
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Volontà troppo emotiva/istintiva

Messaggioda AFCL » 26/03/2015, 14:42

Ciao,
mi viene da pensare un allenamento basato sulla tecnica A-B, non so se ancora presente la descrizione su questo Forum!
più che altro un allenamento basato sulle Task e sull'Intento!
Se credi di non saper volare... è perchè pensi di non poterci riuscire...
Per quanto la cosa possa essere controintuitiva, i sogni e le allucinazioni rivelano che il mondo che vediamo fuori di noi è in realtà dentro di noi.
Alla nascita la mente è una tabula rasa, oppure abbiamo alcune conoscenze innate? Secondo me, è una tabula rasa. (Caleb Carr)
Avatar utente
AFCL
 
Messaggi: 583
Iscritto il: 29/06/2010, 16:12
Località: Siena
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Volontà troppo emotiva/istintiva

Messaggioda Orbion » 16/04/2015, 21:04

Ciao, io ho il tuo stesso identico problema. Ogni volta che provo a dormire con l'intento di sognare lucido, cerco di convincermi a non cadere nell'istinto. Nei lucidi di solito, provo un forte piacere sessuale nel denudarmi (vai a capire perché). Comunque come ti dicevo, quando di solito vedo una ragazza in sogno, o voglio denudarmi, cerco di ignorarla pensando ad altro, o tengo chiusa la cerniera. Se cadi nella tentazione, come gia capitato a me (solo una volta sono riuscito a far sesso e a proseguire col lucido senza perdere coscienza) perderai la consapevolezza di stare sognando, gradualmente. Il ciò può dividersi in due casi, o ti svegli, o lo trasformi in un sogno normale. Io non sono un sognatore lucido esperto, ho da poco aquisito la capacita di far apparire oggetti o persone, anche se non compaiono proprio nel modo desiderato, di solito più del numero richiesto, o non esattamente la persona voluta.
Guardati le mani, quante dita hai? Riesci a respirare col naso tappato? Gli interruttori si accendono? Vedi la tua immagine nitida, se ti specchi?
Immagine
Avatar utente
Orbion
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 14/03/2014, 13:10
Località: Roma
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 9 volte

Re: Volontà troppo emotiva/istintiva

Messaggioda teo » 25/07/2015, 16:09

AFCL ha scritto:Ciao,
mi viene da pensare un allenamento basato sulla tecnica A-B, non so se ancora presente la descrizione su questo Forum!
più che altro un allenamento basato sulle Task e sull'Intento!


Ho postato il file, anche se non colgo il collegamento tra la domanda del nostro amico e la tecnica.

Secondo me quello che ti serve per superare questo problema è concentrarti su di esso durante il giorno. Io avevo un problema paradigmaticamente analogo: cominciava a capitarmi di diventare lucido ma il sogno finiva subito perché non stabilizzavo, più precisamente correvo subito a fare cose tipo volare ecc senza pensare neanche un attimo a stabilizzare il sogno. Ero troppo istintivo, appunto. Come hai efficacemente descritto, posso dire che la volontà che guidava le mie azioni era fatta di solo impulso e questo faceva crollare il sogno. Poi quando mi svegliavo pensavo "ahhh quanto vorrei essere abbastanza presente a me stesso per stabilizzare e fare le cose con più calma".
Sicuramente il problema in parte si è risolto con la semplice esperienza, nel senso che il solo fatto di diventare lucido una volta in più diminuiva l'instabilità emotiva di volta in volta, e questo mi aiutava ad essere più tranquillo.. ma sono sicuro che la maggior parte del lavoro l'ho fatta pensando al problema durante il giorno, prefissandomi fermamente di stare più calmo nell'occasione successiva, e posso dire che mi rendevo davvero conto di come aver inserito questo intento dentro di me mi aiutasse nei primi secondi di lucidità.
L'unico consiglio che mi viene in mente di darti è quindi questo: risolvi il tuo problema durante il giorno, preparandoti ad un certo comportamento per quando diventerai lucido così da non farti trovare impreparato. Sembra una stupidaggine, ma credo davvero che anche solo questa impostazione mentale possa fare la differenza
Allegati
Il-Metodo-A-B.pdf
(37.26 KiB) Scaricato 256 volte
Mi hanno già conferito il potere che regge il mio destino,
e io nulla stringo, così non avrò nulla da difendere.
Non ho pensieri, così potrò vedere.
Non temo nulla, così ricorderò me stesso.
Distaccato e sereno, sfreccerò oltre l'Aquila, verso la Libertà




Devi lasciarti tutto dietro, Neo: paura, dubbio, scetticismo. Sgombra la tua mente
Avatar utente
teo
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 09/06/2014, 1:12
Località: Roma
Ha  fatto 'Mi piace': 32 volte
'Mi piace' ricevuti:: 55 volte

Re: Volontà troppo emotiva/istintiva

Messaggioda Nisida » 06/03/2016, 1:39

solo una volta sono riuscito a far sesso e a proseguire col lucido senza perdere coscienza)

Scusate la domanda, non vorrei aprire una discussione "vietata ai minori" ma... per "completo"intendete con tanto di orgasmo (anche nella realtà)? e se si, secondo voi, ci sono differenze qualitative da quello da svegli?
Scheda Oniria
Spoiler:
Punti Ottenuti: 0
Sogni fatti a Oniria: 0 (di cui 0 lucidi e 0 comuni)
Specializzato nella gilda: nessuna
Avatar utente
Nisida
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/01/2016, 20:50
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 8 volte


Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti