Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Come costruire il proprio sogno lucido perfetto

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Come costruire il proprio sogno lucido perfetto

Messaggioda maermoro » 07/04/2015, 22:07

A volte capita che il subconscio voglia impedirci di fare una cosa, come attraversare una porta oppure ci spinga obbligatoriamente a fare qualcosa che tu non vuoi fare, come uccidere un amico, ciò è tipico dei neo oniro-nauti, che quindi non hanno pieno controllo sul proprio sogno, che li trascina dove vuole nonostante il sognatore sia lucido, magari privandoli successivamente di questa lucidità.
Per questo motivo io propongo questa sfida per aiutare a lucidare meglio, ovvero appena si diviene lucidi sforzare tutte le energie per trasportarsi in un luogo tranquillo, senza immaginare nessun dettaglio particolare, una sconfinata distesa d'erba può andare bene(a me crea ancora un forte mal di testa), poi siediti un attimo a pensare e stabilizza il sogno, quindi comincia a creare piccoli oggetti(come una mela) o qualche piccola azione fuori dal normale(lievitare qualche istante) poi comincia a creare oggetti sempre più grandi fino a fare cose enormi(come una cattedrale o creare qualche mostro marino) e fare azioni sempre più anomale(come mandare il mondo a rallentatore mentre si vola a 300 km/h modificando giorno e notte a go go mentre si fa bello e cattivo tempo), e magari ridere mentre lo si fa(e fidatevi che funziona nonostante sembri una cosa banale), sempre tenendo a mente di essere in un sogno per non perdere lucidità, aiutandoti magari creando di tanto in tanto qualcosa che ti faccia ricordare di essere in un lucido.
Da qui in poi potete fare tutto ciò che vi pare, basta ricordare le poche regole scritte in precedenza e avrete il lucido perfetto.
maermoro
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/02/2015, 19:46
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Come costruire il proprio sogno lucido perfetto

Messaggioda Cenwyn » 07/04/2015, 22:17

Un buon inizio potrebbe essere NON scrivere tutto il titolo in maiuscolo, che equivale a urlare.
e poi non ho ben capito bene il senso del post...
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Come costruire il proprio sogno lucido perfetto

Messaggioda maermoro » 08/04/2015, 17:06

Cenwyn ha scritto:Un buon inizio potrebbe essere NON scrivere tutto il titolo in maiuscolo, che equivale a urlare.
e poi non ho ben capito bene il senso del post...

beh scusa per il titolo ma mi sono accorto in ritardo di aver il bloc maiusc attivo, comunque lo scopo del post è consigliare la tecnica riportata nel post che con me ha sempre funzionato
maermoro
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/02/2015, 19:46
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Come costruire il proprio sogno lucido perfetto

Messaggioda Lucky144 » 08/04/2015, 17:59

Mi interessa il discorso di "lievitare", intendi come una pizza ? Cen tu hai sei lievitata un po ? : WohoW :
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Come costruire il proprio sogno lucido perfetto

Messaggioda dixit » 08/04/2015, 18:09

Lucky144 ha scritto:Mi interessa il discorso di "lievitare", intendi come una pizza ? Cen tu hai sei lievitata un po ? : WohoW :

Lucky sei sempre il solito jolly.

Maermoro, la tua proposta è di non facile applicazione. Chi ha problemi con il controllo e la durata dei sogni deve fare le cose per gradi. Comunque ci sono un'infinità di cose che si posso fare. Quello che suggerisci me l'avevano proposto molto tempo fa. In effetti leggendo qua e là ho saputo che funziona bene, ma tutto sta nel riuscire a scollinare alcuni ostacoli: come il trasferirsi, il fare tabularasa.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Come costruire il proprio sogno lucido perfetto

Messaggioda maermoro » 08/04/2015, 19:23

dixit ha scritto:
Lucky144 ha scritto:Mi interessa il discorso di "lievitare", intendi come una pizza ? Cen tu hai sei lievitata un po ? : WohoW :

Lucky sei sempre il solito jolly.

Maermoro, la tua proposta è di non facile applicazione. Chi ha problemi con il controllo e la durata dei sogni deve fare le cose per gradi. Comunque ci sono un'infinità di cose che si posso fare. Quello che suggerisci me l'avevano proposto molto tempo fa. In effetti leggendo qua e là ho saputo che funziona bene, ma tutto sta nel riuscire a scollinare alcuni ostacoli: come il trasferirsi, il fare tabularasa.

Beh per il trasporto esistono svariati altri post che ne parlano, ciò che propongo è un modo per ripartire una volta
fatta tabula rasa, ed ovvio che non è semplice, del resto nessuna tecnica per i sogni lucidi è semplice, ma si può portare a termine con l'esercizio e la costanza. Comunque io mi riferivo ai neofiti per indicargli la mia proposta come possibile tappa del loro personale percorso.
maermoro
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/02/2015, 19:46
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Come costruire il proprio sogno lucido perfetto

Messaggioda LunainpescilLady » 08/09/2015, 21:47

La trovo molto interessante e poi di qualcosa del genere ne parla La Berge...purtroppo per chi inizia da poco a lucidare non è facile da applicare ma bella come cosa!:)
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Come costruire il proprio sogno lucido perfetto

Messaggioda SofienFisly » 29/01/2016, 13:16

Peccato chi non ha capito il senso del post : Chessygrin : ma io penso sia molto interessante, di solito non faccio sogni lucidi mentre sogno, ma usando la Wild attraverso la paralisi eccecc, comunque ho fatto caso che sono una frana a controllare il sogno, tipo passare tra i muri e fare altre cose che mi fanno risvegliare nell'intento... : WallBash : proverò comunque questa tecnica anche se fino ad ora l'unica cosa che riesco a fare bene è volare hehehe.
Be grazie per la dritta :D
"I sogni sono risposte a domande che non abbiamo ancora capito come formulare."
Avatar utente
SofienFisly
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/01/2016, 13:01
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Come costruire il proprio sogno lucido perfetto

Messaggioda PxCdoma » 23/05/2016, 22:01

Il tuo consiglio è per i neo onironauti. Parlo come uno di loro....già è tanto se riesco a rendermi conto di sognare...figuriamoci teletrasportarsi e far comprarire qualche oggetto....impossibile...per ora : WallBash : : WallBash : : WallBash :
PxCdoma
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/05/2016, 21:15
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Come costruire il proprio sogno lucido perfetto

Messaggioda Searig » 24/05/2016, 14:03

Beh dipende che tipo di neo onironauti: se neo nel senso che hanno appena iniziato a tentare l'induzione, nel tal caso sono d'accordo con te, cioè prima arrivare al lucido e solo poi provare a fare cose in esso, o se neo nel senso che hanno appena iniziato a lucidare, nel qual caso serve loro un consiglio per gestire meglio i propri lucidi: credo che si riferisse a questo secondo gruppo in questo topic...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte


Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


cron