Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Serie di domande serie (wild etc)

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Serie di domande serie (wild etc)

Messaggioda KillerFitfh » 25/05/2015, 20:49

Salve gente,

prima di tutto dico che vi voglio bbbene a tutti perchè ho lucidato tramite wild ieri notte ed è stato incredibile.
Ho capito come controllare la famosa paralisi che spesso mi viene senza entrare nel panico e se prima speravo non mi venissero mai, dopo ieri spero solo che me ne vengano taante altre.

Avrei delle domande in merito alla wild e alla conseguente obe:

1) quando mi distacco dal corpo mi ritrovo sempre in camera, ma poi quando esco dalla casa gli ambienti variano ogni volta?
2) Cosa cambia tra obe e sogno lucido come percezioni secondo voi?
3) Cosa succede se invece di staccarmi dal corpo aspetto a occhi chiusi?
4) Devo stabilizzare subito o posso aspettare un po?
5) E' normale che i primo sl siano di breve durata?
6) Perchè certa gente li chiama viaggi astrali se con le stelle non c'è nulla a che fare?

Grazie per le eventuali risposte.

Cheers : greeting :
KillerFitfh
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 20/04/2015, 22:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: Serie di domande serie (wild etc)

Messaggioda Firemind » 25/05/2015, 22:21

6) Perché certa gente li chiama viaggi astrali se con le stelle non hanno nulla a che fare?

Secondo Rudolf Steiner (un occultista), i viaggi astrali si eseguono col corpo astrale (e l'io) dopo che si è staccato dal resto del corpo (fisico ed eterico).
Il corpo astrale, soprattutto durante il sonno (ma anche da svegli) riceve influenze dai mondi/sistemi stellari (quindi astrali) lontani e da ciò prende il nome.
Inoltre quando si accede ai mondi superiori in un viaggio astrale, essendo i pianeti più vicini tra loro rispetto al mondo fisico, è possibile visitare il nostro sistema solare e quello di altre stelle.
Comunque di solito viaggio astrale viene usato come sinonimo di OBE, non credo ci si riferisca a questa o simili teorie.
Firemind
 

Re: Serie di domande serie (wild etc)

Messaggioda Sonme » 25/05/2015, 23:00

3)entri nel sogno normalmente, dopo la paralisi
4) stabilizzare ti conviene farlo all'inizio comunque è lo fai durante il sogno quando vedi che magari non è molto stabile...
5) Normalissimo, è una cosa spesso frustante, ma col passare del tempo i sogni si fanno man mano sempre più lunghi e controllati

Ti ho risposto alle domande di cui ero certo di poter rispondere in base alle mie personali e modeste esperienze :)
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte


Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti