Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Esperimenti sonori

Come superare i propri limiti e aumentare le nostre capacità in veste di onironauti.

Esperimenti sonori

Messaggioda DayDreamer » 11/02/2008, 0:03

Che NebulaWa sia contagioso? : Doctor :
L'idea di sperimentare mi stuzzica, anche perchè preferisco inventare tecniche nuove, piuttosto che usare tacniche classiche inventate da altre. Che non sento personali.

Sto iniziando a documentarmi su onde sonore, frequenze nei sogni, onde alpha, onde theta, white noise, musica binaurale...

Quando dormiamo, non sono solo gli occhi a restare sensibili all'ambiente reale, ma anche l'udito, no?
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3168
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 384 volte

Re: Esperimenti sonori

Messaggioda LaNonnaDiSatana » 11/02/2008, 0:23

Ho provato le onde alpha, con quelle tracce di cui mi hai postato il link.
Non mi sono addormentato, quindi non ti so dire se aiutano per i sogni, ma hanno comunque un efetto.
Io mi sono sentito parecchio rilassato, credo che queste onde possano aiutare molto anche la meditazione.
Avatar utente
LaNonnaDiSatana
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 01/02/2008, 0:42
Località: Gemona (Udine)
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Esperimenti sonori

Messaggioda DayDreamer » 11/02/2008, 12:38

Io, come vedi, ho avuto 2 sogni lucidi in 3 notti di ascolto. Ho messo alpha cascate, non ho avuto problemi ad addormentarmi. La notte senza sogno lucido, il volume era troppo alto, magari riprova anche tu abbassandolo.

Si, anch'io mi sono svegliato ben riposato. Ora ho trovato col mulo un mp3 in base Theta : Twisted :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3168
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 384 volte

Re: Esperimenti sonori

Messaggioda NebulaWa » 11/02/2008, 16:16

Day hai considerato il placebo?

Purtroppo non ci sono studi all'infuori di campi ELF...anzi dicono che onde acustiche facciano male al sonno..
Di certo all'inizio rilassa..
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Esperimenti sonori

Messaggioda DayDreamer » 11/02/2008, 16:30

NebulaWa ha scritto:Day hai considerato il placebo?

Purtroppo non ci sono studi all'infuori di campi ELF...anzi dicono che onde acustiche facciano male al sonno..
Di certo all'inizio rilassa..

Si, sicuramente è un placebo, ma finchè funziona approfitto, no? ;)

Non ci sono studi, o ci sono studi che dicono che fanno male?

Campi ELF e onde acustiche che fanno male: hai qualche link interessante al proposito?

: Walkman :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3168
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 384 volte

Re: Esperimenti sonori

Messaggioda NebulaWa » 11/02/2008, 16:34

DayDreamer ha scritto:
NebulaWa ha scritto:Day hai considerato il placebo?

Purtroppo non ci sono studi all'infuori di campi ELF...anzi dicono che onde acustiche facciano male al sonno..
Di certo all'inizio rilassa..

Si, sicuramente è un placebo, ma finchè funziona approfitto, no? ;)

Non ci sono studi, o ci sono studi che dicono che fanno male?

Campi ELF e onde acustiche che fanno male: hai qualche link interessante al proposito?

: Walkman :


Dunque sui campi ELF ho i link sul mio blog. ... e quelle onde funzionano, ci sono gli studi.
Sulle onde acustiche e binaturali, avevo solo letto qualche forum e qualche blog di qualcuno...niente studi
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Esperimenti sonori

Messaggioda LaNonnaDiSatana » 11/02/2008, 16:58

Oggi ho provato di nuovo, ma non riesco proprio ad addormentarmi.
Anche se probabilmente è perchè penso troppo a voler un sogno lucido e sto sveglio, in questo modo.
Avatar utente
LaNonnaDiSatana
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 01/02/2008, 0:42
Località: Gemona (Udine)
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Esperimenti sonori

Messaggioda dixit » 14/02/2008, 23:48

C'è qualche pusher che mi passa queste onde sonore? : Mr green :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Esperimenti sonori

Messaggioda NebulaWa » 15/02/2008, 15:50

dixit ha scritto:C'è qualche pusher che mi passa queste onde sonore? : Mr green :


ocio però, un sito diceva che facevano male...
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Esperimenti sonori

Messaggioda DayDreamer » 15/02/2008, 16:15

Alcune le ho prese qui http://www.guruji.it/ondealfa.htm queste sono semplici e non penso facciano male, sono solo rilassanti. Tranne "temporale nella foresta" che mi sconvolge per gli uccellini striduli : Chessygrin :

Altri mp3 li ho trovati sul mulo, cercando parole come "alpha", "theta wave", "binaural"

Cmq Nebula ha ragione: nel dubbio meglio non abusarle e interrompere l'ascolto se si presenta il minimo sintomo.
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3168
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 384 volte

Prossimo

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti