Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Incubazione del sogno (mio metodo di programmazione)

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Re: Incubazione del sogno (mio metodo di programmazione)

Messaggioda Searig » 02/11/2015, 12:11

Anche io faccio sogni normali, con situazioni del tutto ordinarie... Pure, in quella normalità, c'è una leggera alterazione, magari dei luoghi che conosco, oppure una stranezza nelle attività che si fanno, etc., cioè i sogni hanno il senso del "grottesco", perché non si discostano molto dalla realtà, ma soltanto quel pochino che provoca il senso di straniamento che li rende tanto belli!
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Incubazione del sogno (mio metodo di programmazione)

Messaggioda LunainpescilLady » 02/11/2015, 12:50

Aggiornamento (ma l''orario in cui mandiamo i post è giusto?Ora controllo perchè il mio vecchio post appare inserito a un ora che non corrisponde a quella reale..era più presto!)

Stavolta ho fatto la prova creando un racconto al mio risveglio e poi rimettendomi a dormire.Al contrario di quanto mi aspettavo ho avuto meno successo (credevo che scrivere il racconto dopo ore di sonno e riaddormentandomi avrebbe portato più benefici) ma qualcosa forse è uscito fuori :)
Nel mio racconto ero in un bosco e sentivo vari rumori della natura come cinguettio degli uccelli e percezioni varie..come la volta precedente ho inserito il dreamsign mani e altri tra cui stavolta l'acqua in forma di pioggia.
Tra i vari sogni che ho fatto in uno preparavo la salsa di pomodoro in cucina e improvvisamente sentivo il cinguettio come di un passerotto ma non proprio era strano..provenire dalla salsa cucinata e mi impressionava la cosa in quanto avevo il terrore ci fosse davvero lì dentro chissà come un uccellino ancora vivo che stava soffrendo!
Una volta sveglia ho fatto il collegamento suono uccellino nella salsa di pomodoro ai suoni che avevo immaginato e descritto nel mio "finto sogno". Sembrerebbe quindi che ho incubato quell'elemento seppur non ha assunto un ruolo rilevante come la notte prima con le mani.
In un altro sogno una persona che conoscevo piangeva e mi sono chiesta se posso avere preso spunto dalla pioggia nel mio racconto visto che mi soffermavo proprio sulla pioggia che scivolava sul viso . C'è da dire che in queste due settimaneè già la terza volta che sogno qualcuno che piange il che potrebbe far riflettere sul mio vissuto attuale

Pensandoci mi sono accorta che nel mio secondo racconto le mani effettivamente avevano un ruolo meno importante della pioggia,pozzanghere e rumori del bosco in quanto a sensazione mentre la volta precedente le ho percepite più importanti e infatti nei sogni i risultati sono stati poi questi..
Ora non mi resta che prestare attenzione a questi aspetti e fare le prove della scrittura del finto sogno a orari diversi per vedere che succede.In ogni caso già il fatto che ho provato da due notti e per due volte di fila ho avuto qualche risultato mi fa ben sperare :)
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Incubazione del sogno (mio metodo di programmazione)

Messaggioda Searig » 02/11/2015, 12:59

Tieni conto che è cambiata l'ora in questi giorni per cui potrebbe esserci qualche sistema non aggiornato.

L'uccellino, oltre a cinguettare (era il cinguettio che volevi), si trovava nella salsa di pomodoro: cibo, un altro dei tuoi dream signs frequenti! :)

Vai così, potrebbe essere un buon metodo!
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Incubazione del sogno (mio metodo di programmazione)

Messaggioda LunainpescilLady » 02/11/2015, 13:14

Guarda il cibo lo sogno spessissimo il che è una buona cosa ma peccato che non mi innesca la lucidità!Vero però che durante il giorno quando ho a che fare con roba da mangiare spesso mi scordo di chiedermi se sogno perchè chiacchiero con altri ecc quindi mi passa di mente.Credo che se ci riuscissi migliorerebbe anche quell'aspetto
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Incubazione del sogno (mio metodo di programmazione)

Messaggioda LunainpescilLady » 03/11/2015, 19:47

Caspita questa tecnica sta avendo risultati!Nei sogni sono apparsi vari dream sign e vari elementi che avevo stabilito di incubare tipo 4-5. I sogni non si avvicinavano affatto a quelli da me inventati ma va benissimo così per ora.Tra l'altro mi sono svegliata più volte stanotte come mi ero promessa di fare addormentandomi e al risveglio ogni volta ricordando sempre i sogni
Ho notato che è la seconda volta che visualizzo e scrivo nel mio racconto-sogno di pioggia che sento sul viso ed è la seconda volta che sogno gente che piange..curiosa la cosa. Qualcuno ha sperimentato qualcosa del genere?
In un sogno di questi c'era un lavandino pieno d'acqua e io che temevo di bruciarmi le mani se le mettevo dentro (mannaggia a me che potevo accorgermi fosse un sogno!)
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Incubazione del sogno (mio metodo di programmazione)

Messaggioda Searig » 03/11/2015, 20:04

Ottimo! :D
Anche per i microrisvegli e la memoria onirica! : Thumbup :
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Incubazione del sogno (mio metodo di programmazione)

Messaggioda LCyberspazio » 04/11/2015, 0:34

@Searig: si, accade spesso che ci sia qualche elemento di stranimento ma più che altro la regolarità è nella "fisica" dei sogni. Gli effetti fisici sono per la maggior parte coerenti: gli oggetti cadono come dovrebbero, i movimenti, i salti ecc... producono effetti logici e così via :)
Però ovviamente il contesto può essere molto illogico.

@Luna: funziona cosa? La tecnica di scrivere una specie di racconto del sogno che si desidera effettuare? Se si, a me funziona più o meno come a te... ovvero non ripercorro il sogno scritto ma ricostruisco elementi di quel contesto. Almeno per ora...
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Incubazione del sogno (mio metodo di programmazione)

Messaggioda LunainpescilLady » 04/11/2015, 1:17

Si sto seguendo questa tecnica e funziona ma mi domandavo se esercitandosi con l'incubazione anche ad altri utenti (però mi pare di capire che solo noi due ci esercitiamo in tal senso) succedeva qualcosa di simile a me con la pioggia che "diventa" pianto; cioè che mi concentro nel visualizzare dopo aver scritto il sogno la pioggia che mi cade sul viso,la sensazione di questa sulla pelle e sognare gente con il viso pieno di lacrime.
In ogni caso non invento stanotte altri "racconti" ma mi rileggo solo quelli già scritti perchè ho come l'impressione abbiano m[*]aggiore impatto solo alcuni..ma di volta in volta vedo
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Incubazione del sogno (mio metodo di programmazione)

Messaggioda LCyberspazio » 04/11/2015, 1:23

Si, ho notato anch'io... il bosco ad esempio riesco ad attivarlo subito ed in maniera prominente rispetto ad altri argomenti. :S
Sarebbe bello vedere se anche altri avessero in qualche modo successo con la tecnica della narrazione.

Ora vedo se ritrovo lo scritto più efficace e lo posto eventualmente
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Incubazione del sogno (mio metodo di programmazione)

Messaggioda LCyberspazio » 04/11/2015, 1:29

Induzione del bosco

In grassetto c'è il mantra che poi ripeto proprio all'atto di addormentarmi. :cool:

Cammino nel verde bosco sotto la pioggia. L'aria odora di terra ed ozono.
Le gocce cadono, ticchettando sulle foglie, che frusciano nel vento. Il sentiero è ricoperto di morbide foglie gialle e marroni.
I colori del bosco sono intensi e brillanti, e l'acqua che gocciola dai tronchi crea rivoli che vanno ad unirsi sul terreno per formare ruscelletti che scendono a valle, carezzando le rocce ricoperte di muschio.

Cammino nel verde bosco sotto la pioggia
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti