Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Incubazione del sogno (mio metodo di programmazione)

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Re: Incubazione del sogno (mio metodo di programmazione)

Messaggioda LunainpescilLady » 13/01/2016, 16:38

Si sembra funzionare..in un sogno chiudevo una porta e in un altro vedevo un entrata con un cane davanti a fare la guardia..peccato che non sono diventata cosciente ma magari ci vogliono diversi giorni perchè ciò avvenga!
ps:ho usato la musica che mi hai fatto conoscere prima di addormentarmi e mentre visualizzavo la porta nel bosco!Ho deciso invece che scrivere il sogno per una volta provare a visualizzarlo :)
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Incubazione del sogno (mio metodo di programmazione)

Messaggioda LCyberspazio » 14/01/2016, 0:53

Ah, bene! Dimmi se funziona meglio o peggio con lo scrivere : Thumbup :
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Incubazione del sogno (mio metodo di programmazione)

Messaggioda LunainpescilLady » 14/01/2016, 12:46

Per ora ho sperimentato troppo poco entrambe le tecniche ma sembra funzionino entrambe.Con la visualizzazione viene catturato nei miei sogni solo un elemento ovvero la porta ma non so quanto sia merito di questa;credo più dei test che faccio durante le giornate.In ogni caso la visualizzazione mi aiuta a rilassarmi sopratutto se la accompagno a musiche rilassanti (sto usando quella che mi hai consigliato) r magari è la volta che imparo a immaginare più i particolari.Infatti pur attirandomi un pò da sempre fatico a visualizzare e a entrare nei particolari della scena da me visualizzata o anche semplicemente a mantenere ferma l'immagine e in questo modo magari pian piano riesco..anche se sarebbe più corretto nel mio caso parlare di filmati in quanto non c'è una singola scena che sta ferma. Semmai abbinerò scrittura (e disegni chissà) con visualizzazione...vediamo
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Incubazione del sogno (mio metodo di programmazione)

Messaggioda LCyberspazio » 18/01/2016, 1:39

Prova, perché ho sperimentato (per puro caso) che nella settimana in cui non ho scritto praticamente non avevo sogni o robe confuse mentre nei due giorni in cui ho ripreso a scrivere la qualità del sogno è aumentata incredibilmente. Anche se alcuni sogni non rispecchiavano l'ambiente incubato comunque erano tutti molto più vividi. :)
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Incubazione del sogno (mio metodo di programmazione)

Messaggioda LunainpescilLady » 18/01/2016, 21:36

Per ora sto sognando porte alla grande :lol: anche nei sogni fatti oggi pomeriggio per provare ad avere una WILD (non dormo mai di pomeriggio) ma nulla da fare..mi sono addormentata senza AI ma ho sognato comunque elementi che volevo. Purtroppo non devo proprio dormire di pomeriggio perchè mi sono svegliata frastornata e stasera chissà quando mi addoementerò..e domattinaa devo alzarmi molto prima del solito.Rischio di passare la notte in bianco xd
Pensavo di procere con l'utilizzo della app e poi eliminarla per vedere se effettivamente potrebbe essere il suono a migliorare il processo di incubazione oppure no
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Incubazione del sogno (mio metodo di programmazione)

Messaggioda LCyberspazio » 19/01/2016, 0:21

Ah già, vero! La controprova ci vuole... e sarebbe da capire anche se l'app "da assuefazione", nel senso che magari dopo un po' ti abitui a quel tipo di suono ed in realtà non ti richiama più la lucidità :)
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Incubazione del sogno (mio metodo di programmazione)

Messaggioda LunainpescilLady » 23/01/2016, 0:58

Vi è mai successo che a furia di esercitarvi con l'incubazione concentrandovi su un elemwnto funzionasse anche con altri su cui non vi concentravate molto?
Mi è successo l'altro giorno di essere a casa di conoscenti,guardare la stanza in cui ero e pensare che mi sarebbe tanto piaciuto sognarla,sognare quella casa...probabilmente perchè quel posto l'ho sempre sentito come -casa- fin da piccola,come un posto dove stare serena,dove mi sentivo protetta. L'ho pensato con forza lì per lì ma non mi sono mai concentrata al riguardo .Stanotte ho sognato la via che porta a quella casa e forse pure la casa vista da fuori.
In questo periodo come sapete sono alle prese con le porte..che indirettamente stia imparando ad incubare anche elementi su cui non mi soffermo troppo?A dir la verità awoken ha suonato una volta quando ero lì e mi sono girata verso la porta più vicino che ho trovato concentrandomi su essa anche se per pochi istanti. Nel sogno della casa/via della casa non c'era (non la ricordo almeno..ho il ricordo nebuloso sul sogno quindi chissà) però magari solo quella volta ha fatto si che il cervello memorizazze il pensiero per riproporlo a distanza di giorni sopratutto perchè l'aspetto emotivo non è irrilevante.
Che ne pensate?
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Incubazione del sogno (mio metodo di programmazione)

Messaggioda LCyberspazio » 23/01/2016, 2:26

Penso che una cosa del genere capita anche a me.
Ho infatti notato che appunto esercitandomi sull'incubazione (anzi, ultimamente proprio sulla questione della scrittura del "sogno ad occhi aperti" senza pretesa di sognarlo poi la notte) in realtà sono molto più reattivo al sogno. Sogno in effetti cose con riferimento magari ad elementi incontrati nell'arco della giornata o pensieri che ho avuto ecc...

Dato che allora non sono l'unico, questo meccanismo dovrebbe essere studiato maggiormente... può essere che l'esercizio di incubazione in realtà celi un allenamento alla percezione e memorizzazione delle esperienze? E questo poi si riflette nel sogno?

In pratica noi tentiamo di incubare un sogno ma in realtà ci rendiamo più reattivi agli stimoli esterni e facciamo più connessioni con i ricordi?

Chissà :roll:
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Incubazione del sogno (mio metodo di programmazione)

Messaggioda LCyberspazio » 23/01/2016, 2:28

P.S.
stanotte provo a scrivere proprio prima di andare a dormire... vediamo se cambia qualcosa non lasciando spazio alla metabolizzazione durante la giornata.
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Incubazione del sogno (mio metodo di programmazione)

Messaggioda LunainpescilLady » 23/01/2016, 20:07

Potrebbe essere come dici tu!
Pensavo di modificare il mio esperimento per provare ad aumentare la possibilità di innescare la lucidità nonostante trovi affascinante già l'incubazione in se per sè
Influenzata dal fatto che alcune persone pensavano di indurre un incubo in qualche modo per lucidare..non voglio arrivare a tanto però se riuscissi a incubare uno stimolo che mi spaventa un pò e che in passato era un dreamsign...ovvero mare/piscina e io che ci sono dentro magari in una macchina oppure un alluvione e rischio di affogare..non so non voglio indurre un incubo quindi non ho intenzione di scrivere storielle spaventose però magari se al suono di awoken guardo la porta più un immagine o quaslcosa che richiami la cosa boh..non se concentrarmi su un immagine con un auto in acqua serena o più drammatica...nel secondo caso forse c'è più probabilità di lucidare ma non è che mi sembri troppo sana la cosa xd che ne pensi?
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


cron