Indice Tecniche e Divulgazione Controllo avanzato > Incubazione del sogno (mio metodo di programmazione)

Una volta raggiunta la consapevolezza di sognare si può andare sempre più in alto!
Aiutiamoci a superare i nostri limiti aumentando le nostre capacità di onironauti.

Re: Incubazione del sogno (mio metodo di programmazione)

Messaggioda LunainpescilLady » 07/11/2015, 15:19

Ho poi modificato il post che avevo scritto riguardo la notte in cui ho fatto grossi progressi..mi sono scordata di dire che altra cosa curiosa era una delle musiche che si sentivano in sottofondo in uno dei sogni faceva parte della colonna sonora di Inception (non quella nel trailer) e avveniva in uno dei vari momenti in cui mi chiedevo se sognavo oppure no.

Ancora non ho sperimentato la tecnica del disegno ma intanto mi è capitato per la prima volta di incubare non singoli elementi ma pure un contesto che ricorda quello da me inventato.Non è uguale e i personaggi,l'ambiente non era come avevo stabilito del tutto ma ho trovato varie somiglianze!

Pensavo che in effetti potrei usare contemporaneamente scrittura del falso sogno,disegni e musiche/filmati su youtube ecc al riguardo per vedere cosa succede.In particolare mi piacerebbe provare mettendo in campo il famoso esperimento "tigre" sfruttando come qualcuno avrà già letto altrove un video trovato tempo fa su youtube riguardo un videogioco che aveva ispirato un sogno fatto tempo fa
Ancor prima però pensavo di collegare quest'esperimento a un altro mangereccio di cui parlavo nel topic sui cibi in sogno.Come aveva già consigliato qualcuno sarebbe interessante assaggiare in sogno qualcosa (certo se fosse lucido sarebbe il massimo ma vabè tutto non si può avere sopratutto se i tempi sono ristretti) che non si è mai mangiato prima e riassaggiarlo nella realtà confrontando i sapori.Da qui a qualche giorno vorrei provare a fare una torta mai fatta prima (ammetto però che forse anni fa l'ho mangiata da qualche parte...). Se solo riuscissi da qui qualche giorno incubarla in sogno e ricordarmi il sapore..dopotutto sogno spessissimo il cibo ma bisogna vedere se il mio cervello si ricorda di mettermi davanti proprio l'immagine/l'informazione di quella torta specifica e non chessò al cacao o alle mele.Potrei aiutarmi con un racconto,immagini e video su yourube di come si fa la torta in questione con la musica di sottofondo..certo il sapore il cervello già ce lo fa immaginare molto prima di sognarcela percgp già ora se ci penso mi viene qualche idea..però lo trovo un esperimento curioso ammesso riesca..

ps:altra variante interessante che voglio provare è inventare alle sei di mattina un racconto-sogno legandolo ai ricordi che ho in mente dei sogni fatti prima di svegliarmi verso quell'ora.Mi è venuta in mente questa cosa pensando alla MILD
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Incubazione del sogno (mio metodo di programmazione)

Messaggioda LCyberspazio » 09/11/2015, 0:28

Ostia @Luna, hai una agenda veramente fitta. : Chessygrin :
Facci sapere i risultati dei vari esperimenti (quello tirgre onestamente neppure lo conosco).
Per quanto riguarda la torta, potresti provare a scrivere i tuoi ricordi del giorno in cui l'hai mangiata. Hai detto che forse l'hai mangiata anni fa, dunque prova a fare questo:
- ascolta musica rilassante e rilassati a tua volta.
quando se totalmente abbandonata al rilassamento, comincia a scrivere del ricordo del giorno in cui hai mangiato quella torta, cosa hai fatto in prossimità dell'evento, dove l'hai mangiata, con chi eri, che aspetto aveva quella torta ed il tutto scrivendo sempre di getto e nel pieno rilassamento.
Lascerai fluire il ricordo, senza però fermarti a chiedere: "Aspetta è accaduto davvero questo?" "Ero vestita davvero così?" "Il pasticciere aveva davvero una faccia da hippie?" :D e cose del genere... mai bloccarsi, lasciar fluire il ricordo o comunque l'immaginazione fino a focalizzarsi sempre di più sulla torta.

Chissà... : Thumbup :
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Incubazione del sogno (mio metodo di programmazione)

Messaggioda LCyberspazio » 09/11/2015, 0:30

Tanto al massimo... a furia di focalizzarti sulla torta, può essere che ti svegli con una gran fame e devi andare a mangiare una torta vera. Non sarebbe male come effetto collaterale :D
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Incubazione del sogno (mio metodo di programmazione)

Messaggioda LunainpescilLady » 09/11/2015, 1:27

La torta ci ho pensato e mi sono sbagliata....non l'ho mai mangiata ma avevo già visto le ricette :)
L'esperimento tigre è quello di cui parlavo nelle scorse pagine (peluche che utilizzavo ecc..). In effetti però non ho scritto in questo topic (in altri sparsi per il forum si) dove è nata la faccenda del voler sognare questo animale.Ho detto che da sempre mi piace ecc ma diciamo che il voler fare un sl con questo animale è dovuto in parte anche al fatto che tempo fa ho fatto un sogno dove volavo a cavallo di una tigre durato un pò e che ricordava un videogioco.Proprio questa estate tramite youtube ho ritrovato un video con questo gioco..quando ho parlato di riprovare esperimento tigre mi riferivo al vedere (ma questo l'avevo già in progamma quest'estate pur non eseguondolo poi) questi filmati prima di riaddormrntarmi accompagnsndoli a sogni-racconti
Una cosa per volta in ogni caso..ora mi focalizzo sulla torta
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Incubazione del sogno (mio metodo di programmazione)

Messaggioda LCyberspazio » 09/11/2015, 1:31

Ahhhh si, si, ricordo!! :D Scusa ma avevo frainteso... pensavo che l'"esperimento tigre" fosse un metodo sviluppato da qualche scienziato onirico (magari americano... sarebbe stato tipo "tiger effect" o il "tiger experiment" ) ... : Chessygrin : insomma mi sono fatto il film mentale : Mr green :

P.S.
Per mia pura curiosità come amante dei videogiochi... che gioco era?
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Incubazione del sogno (mio metodo di programmazione)

Messaggioda LunainpescilLady » 09/11/2015, 12:57

Ehehe sarà il prossimo esperimento ideato da me che finirà nei manuali dei lucidi vicino a tecnica mild ecc xd (ahaha scherzo)
E' due giorni che ho interrotto o diminuito gli esperimenti perchè avevo bisogno di una pausa..ogni tanto lo faccio perchè credo mi "ricarichi" meglio
Il mio gioco preferito della play station (non sono mai stata una patita in realtà..da ragazzina ci giocavo ma senza perderci giornate intere):Crash Bandicoot..l'unico gioco che ogni tanto continuo ad aver voglia di fare (pur non giocandoci da anni per mancanza di tempo) e che mi teneva incollata alla tv da sola o con amici/familiari..qualche anno fa ero riuscita a riscaricarlo sul pc pensa e a giocarci!!
In particolare il livello della tigre (che tutto sommato ricorda uno del videogioco Hercules che deve avere preso spunto da Crash) si trova in Crash Bandicoot 3 "Tiger ride".Lo oconscerai magari..eccolo qua

https://www.youtube.com/watch?v=R8brwjUbYfg

Pensa fare un sogno simile come quello fatto da me anni fa e poi uno lucido xd (pure incubarlo però non deve essere male). Intanto tramite incubazione sono riuscita a volare già
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Incubazione del sogno (mio metodo di programmazione)

Messaggioda LCyberspazio » 10/11/2015, 0:24

Crash Bandicoot, che meraviglia!!!
Io usavo normalmente un emulatore su pc (pcsx perché bleem non mi è mai partito xD ) fino all'anno scorso quando ho comprato finalmente la prima playstation ed ho potuto giocare il primo Crash in nativo. A me piaceva anche Pandemonium ma ammetto che Crash faceva morire dal ridere... con gli amici anche la versione kart era una risata continua.
Gioco davvero divertente :)
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Incubazione del sogno (mio metodo di programmazione)

Messaggioda LunainpescilLady » 10/11/2015, 1:22

Conosco solo di nome ma mai giocato :(
Comunque credo che usavo pure io come emulatore quello..poi mi è morto il pc ed essendo dentro il gioco è andato perso.Potrei riscaricarlo magari!
Comunque lo sai che si sono fatti studi sul legame mi sembra tra sl e videogiochi?Inoltre nel forum abbiamo un topic sui videogiochi a sfondo onirico visto che ti interessano :)
Ne ho scoperti di belli!
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Incubazione del sogno (mio metodo di programmazione)

Messaggioda LCyberspazio » 10/11/2015, 1:30

Si, l'avevo visto quel topic!
In effetti ho notato esserci parecchi giochi proprio basati sul mondo onirico :shock:

Grazie!
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Incubazione del sogno (mio metodo di programmazione)

Messaggioda LCyberspazio » 12/11/2015, 0:41

Aggiungo al topic una cosa:
recentemente ho fatto il mio primo SL e, guarda caso, il tutto si è svolto comunque prima in una ricostruzione dell'intorno del mio bosco (mio non in senso di proprietà... magari :D ) e poi in un ambiente dolomitico.
Potrebbe essere stato un caso ma potrebbe esser stato anche il frutto dell'applicazione dell'incubazione. Chissà!
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Controllo avanzato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti